Giocando a Fortnite Turner Tfue Tenney guadagna più di Trump come presidente degli Stati Uniti

Uno studio ha messo a confronto i guadagni di alcuni pro gamer con quelli dei rispettivi presidenti.

Per molti di noi, perseguire una carriera in politica potrebbe essere più redditizio che cercare di guadagnare denaro attraverso i videogiochi. Per pochi eletti, tuttavia, gli eSport permettono un guadagno superiore a quello di presidenti e primi ministri.

All'inizio di questa settimana, Techguided ha pubblicato uno studio che confronta il reddito dei 500 giocatori professionisti di maggior successo con lo stipendio dei rispettivi capi di stato. E mentre molti presidenti sembrano essere abbastanza benestanti, i loro stipendi possono a volte impallidire in confronto alle vincite dei pro gamer.

Infatti, nel 70% dei paesi studiati, i giocatori hanno portato a casa più dei loro presidenti. I guadagni complessivi della carriera di Jerax su Dota 2 sono arrivati ​​a $ 2,3 milioni nel 2018, mentre il suo presidente, Sauli Niinistö, guadagna $ 141,367. Sembrerebbe che ottenere una buona prestazione in un torneo Dota 2 sia di grande aiuto. I giocatori di Dota dominano la lista, con il cinese Somnus M che guadagna quasi 500 volte di più del presidente Xi Jinping.

fortnite_money_580x334

In effetti, dei 20 paesi presenti nell'infografica di Techguided, l'80% dei giocatori che guadagnano di più sono veterani del MOBA di Valve. È una tendenza che probabilmente continuerà fino al 2019, poiché il montepremi della competizione 2019 è già vicino a $ 30 milioni, molto più del totale raggiunto lo scorso anno.

Ma quando si parla di eSport e guadagni, come non menzionare il popolarissimo Fortnite? Ebbene, il vincitore della Fortnite World Cup porterà a casa $ 3 milioni da solo. Fortnite è già entrato nella lista, tuttavia, poiché le vincite del 2018 di Turner 'Tfue' Tenney di $ 478.000 sono superiori ai $ 400.000 di stipendio presidenziale di Donald Trump. Ovviamente, facendo questo confronto, bisogna tenere in conto che lo stipendio presidenziale non è l'unica fonte di guadagno per Trump.

Che ne pensate?

Fonte: Techguided - PCGamesN.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza