Fortnite

Spotlight

Fortnite - recensione

Architetti guerrafondai.

VideoLo stile dei mostri di Fortnite

Epic Games ci racconta il passaggio dallo stile realistico a quello cartoon.

Eventi chiave

10th August 2017

Fortnite - recensione

Alfonso Ribeiro, famoso per aver vestito i panni di Carlton nella serie Willy Il Principe di Bel Air, ha deciso (l'anno scorso) di fare causa ad Epic Games accusandola di aver inserito la sua Carlton Dance all'interno di Fortnite senza il suo permesso ( e senza pagarlo in sostanza). Pur risultando alquanto campata in aria, la causa è andata avanti per diverso tempo ma ora una recente dichiarazione dell'Ufficio Brevetti americano potrebbe aver chiuso la questione una volta per tutte.

Terremoti e tornado incombono nella stagione 8 di Fortnite?

Stando alle ultime indiscrezioni avremo delle sorprese cataclismatiche.

Stando alle ultime scoperte dei dataminer, riporta Fortnite Intel, tra i file della patch 7.40 del gioco possiamo trovare immagini, modelli e file audio inerenti a fenomeni naturali quali terremoti e trombe d'aria.

Epic Games svela alcune novità in arrivo con l'update 7.40 di Fortnite

Epic Games svela alcune novità in arrivo con l'update 7.40 di Fortnite

Importanti modifiche al gameplay saranno disponibili con la patch di domani.

Come segnala VG247.com, Epic ha offerto ai giocatori una sbirciata ai prossimi aggiustamenti previsti per Fortnite con l'aggiornamento 7.40.

L'imminente update aggiungerà un pulsante interattivo alle ziplines, oltre a dare l'immunità da caduta.

I lanciarazzi avranno il loro tempo di ricarica aumentato da 2,52 a 3,24 secondi e non si troveranno più nei forzieri.

Leggi altro...

Fortnite contro Apex Legends? Mark Rein di Epic Games loda il gioco in un tweet che viene poi misteriosamente cancellato

Apex Legends sarà solo un fuoco di paglia, un successo del momento destinato progressivamente a sgonfiarsi? Ovviamente è difficile dirlo dopo appena una settimana di disponibilità ma in attesa di scoprire se Respawn Entertainment ed EA sapranno mantenere alto l'interesse, sembra che Epic Games stia tenendo d'occhio da vicino quello che attualmente è il rivale più agguerrito di Fortnite.

Recentemente un utente ha domandato al vicepresidente di Epic Games, Mark Rein, la sua opinione su Apex Legends. Rein ha risposto in maniera sintetica ma molto chiara: "Mi piace. Molto ben fatto!"

Il tweet ha spinto il CEO di Respawn Entertainment, Vince Zampella, a ringraziare Rein e a invitarlo a bere una cosa insieme la prossima volta che si incontreranno. Come riportato da DualShockers ciò che incuriosisce è però il fatto che il tweet originale del vicepresidente di Epic sia stato eliminato.

Leggi altro...

ArticoloEpic Games e lo streaming guidano gli investimenti record del 2018 - articolo

Un'analisi dei finanziamenti tesse un filo rosso che ci racconta l'anno che fu.

Può essere considerato un quadro delle tendenze dell'ultimo anno. Il filo rosso che unisce tutto quanto accaduto nel 2018, sotto forma degli investimenti raccolti nel corso dell'anno. In prima fila Epic Games, che con la forza di Fortnite ha attirato 1,25 miliardi di dollari di investimenti. Si tratta del più grande turno di finanziamenti dello scorso anno e del più grande della storia dell'industria videoludica se si considerano le aziende non pubbliche. Un investimento che ha poi rappresentato la rampa di lancio che Epic ha sfruttato per lanciare il suo negozio digitale per PC, trasformandosi da "semplice" editore a un'azienda più strutturata.

Fortnite si aggiorna con la patch V7.30: scopriamo tutte le novità

Fortnite si aggiorna con la patch V7.30: scopriamo tutte le novità

Introdotta una nuova arma devastante e non solo.

Fortnite si aggiorna con la patch V7.30 e, come possiamo vedere sul sito ufficiale del gioco che riporta il changelog completo, non mancano le novità per il titolo Epic Games.

Tra le ultime novità introdotte annoveriamo una nuova arma piuttosto interessante. Si tratterebbe di Bottle Rockets, ossia delle Razzobottiglie, un'arma che permetterebbe di mettere in piedi nuove strategie di assedio nei confronti dei fortini avversari.

Introdotti anche i Falò Ambientali, che potremo accendere a nostro piacimento a patto di trovarli per la mappa di gioco, e che naturalmente rigenereranno la nostra salute.

Leggi altro...

In arrivo oggi il nuovo content update v7.30 di Fortnite

In arrivo oggi il nuovo content update v7.30 di Fortnite

Epic Games annuncia l'orario esatto di pubblicazione dell'aggiornamento.

Come segnala Fortnite Intel, Epic Games ha rivelato l'orario esatto del lancio del suo prossimo aggiornamento di contenuti di Fortnite.

Stando all'immagine del tweet di Epic, possiamo vedere un falò, quindi è molto probabile che l'oggetto in questione sia tra le aggiunte principali dell'aggiornamento.

Lo sviluppatore ha confermato nello stesso tweet che il content update v7.30 di Fortnite sarà reso disponibile alle ore 14 italiane.

Leggi altro...

Jack Black lancia il primo video YouTube dedicato al gaming "giocando" a Fortnite

Inutile dire che i risultati in termini di visualizzazioni sono ottimi.

Come molti di voi sicuramente sapranno, il noto attore\musicista Jack Black ha annunciato qualche tempo fa il suo ingresso nel mondo del gaming su YouTube, con il suo canale dedicato chiamato Jablinski Games. Qualche giorno fa l'artista ha esordito col suo primo video dedicato al gaming, o qualcosa di simile.

Quando abbiamo saputo che Striscia la Notizia aveva parlato del fenomeno Fortnite all'interno di una sua puntata sottolineando casi di cyberbullismo o di presunta dipendenza abbiamo immediatamente pensato al classico atteggiamento della televisione italiana e di chi dei videogiochi non sa sostanzialmente nulla. La solita demonizzazione della nostra passione? Non proprio.

Domenica 3 febbraio è una data molto importante per ogni sportivo americano, è infatti il giorno del Super Bowl, l'evento più importante relativo al football americano. In questa partita si affronteranno i Los Angeles Rams contro i New England Patriots. Per festeggiare l'evento, Epic Games ha annunciato un nuovo evento a tempo limitato per Fortnite, a tema football.

Ecco la patch 7.30 di Fortnite con il supporto per i controller per dispositivi mobile e Granata congelante

Tempo di scoprire le novità principali della patch 7.30 di Fortnite, il nuovissimo aggiornamento che introduce diverse funzionalità e aggiustamenti all'interno del famosissimo titolo di Epic Games.

Qui di seguito vi segnaliamo i dettagli più interessanti mentre per la patch completa vi invitiamo a dare un'occhiata al sito ufficiale del gioco.

Granata congelante

Leggi altro...

ArticoloNetflix teme più Fortnite di HBO e ha ragione - editoriale

Streaming contro streaming, ma non per forza tra film e serie TV.

"Competiamo (e perdiamo) con Fortnite più che con HBO". A dirlo è Netflix e se consideriamo che HBO è il produttore di serie TV internazionali come Il Trono di Spade e Westworld, è facile capire perché tale affermazione sia tanto interessante. Innanzitutto perché tale constatazione dà a Fortnite una forma che, fino a ora, non avevamo analizzato: il gioco viene equiparato a un servizio in streaming, nel quale gli utenti che giocano sono un po' come i "contenuti" della piattaforma. L'affermazione di Netflix, poi, fa capire quanto la popolarità di un videogioco possa effettivamente crescere, arrivando a competere (ma ciò già lo sapevamo) con serie TV e film per prendersi un po' del tempo degli utenti.

Nel 2019 l'industria videoludica subirà il primo calo dal 1995?

Un analista prevede una storica battuta d'arresto.

Pelham Smithers, fondatore dell'omonima azienda che si occupa di ricerche di mercato, ha riferito che nel 2019 l'industria videoludica subirà un calo delle entrate dell'1%, sancendo la prima battuta d'arresto dal 1995. A riferirlo è un accurato report di Bloomberg.

Fortnite si aggiorna: ecco cosa introduce la patch 7.20

Fortnite si aggiorna: ecco cosa introduce la patch 7.20

Novità in arrivo con l'ultimo aggiornamento del celebre Battle Royale.

Fortnite è arrivato alla patch v7.20, e con l'ultimo aggiornamento sono state introdotte una serie di interessanti novità.

Tanto per iniziare, è stato introdotto l'atteso Pupazzo di Neve Subdolo per la modalità Battaglia Reale. Si tratta di una particolare arma che ci permette di lanciare un proiettile che creerà un pupazzo id neve distruttibile, mentre con il fuoco secondario potremo indossarlo come avviene con il Cespuglio Leggendario. Sostanzialmente si tratta di un nuovo modo per mimetizzarsi nella nuova isola innevata, inoltre ci fornirà anche 100 punti scudo. Mentre utilizziamo il pupazzo non potremo inoltre usare altri oggetti o costruire, quindi ci sarà possibile solo le classiche opzioni di movimento.

Anche Salva il Mondo si aggiorna: arrivano nuovi oggetti di gioco tra cui la Skin Kassandra Lynx, sbloccabile nel negozio dell'evento per un periodo di tempo limitato. Per il changelog completo potete consultare il suto ufficiale di Epic a questo indirizzo.

Leggi altro...

2,4 miliardi di dollari. Sì, avete capito bene, tanto è il bottino di entrate - riferisce Gamingbolt - fatto registrare dall'imperatore dei free to play, Fortnite. Ovviamente stiamo parlando del solo 2018. In pratica, nell'arco di un anno il titolo Epic Games ha incassato la più alta cifra di sempre per un videogioco, infrangendo l'ennesimo record.

Atteso per oggi il Content Update v7.20 di Fortnite

Atteso per oggi il Content Update v7.20 di Fortnite

Epic Games conferma che non sarà necessaria alcuna manutenzione.

L'aggiornamento di Fortnite che molte persone stavano attendendo sta arrivare nella giornata di oggi.

Mentre la patch 7.20, che introduceva il ri-schieramento dei deltaplani e la modalità a tempo Colposecco, è stata pubblicata qualche giorno fa, l'aggiornamento di contenuto arriverà oggi.

Come segnala Fortnite Intel, secondo un tweet proveniente dall'account ufficiale di Fortnite, il Content Update sarà disponibile dal 22 gennaio, ovvero oggi, alle 8:00 ET, cioè alle 14 italiane.

Leggi altro...

Soulja Boy continua a puntare sui videogiochi: "Fortnite sarà sulla mia prossima console" ma Epic smentisce

"La mia console che permette di giocare a 800 titoli PS4 non è una truffa".

La sua console che permette di giocare a 800 titoli PS4 non è una truffa e il prossimo modello permetterà di giocare a Fortnite. Queste sono solo due "perle" legate a Soulja Boy, rapper che ormai sta facendo parlare di sé da parecchio tempo all'interno dell'universo videoludico.

Ecco una splendida versione in 8 bit di Fortnite

Nell'era dell'alta definizione facciamo un tuffo nel passato con il gioco del momento.

La maggior parte dei giocatori di Fortnite di adesso probabilmente non ha nemmeno mai visto un videogioco in 8 bit, per cui a sopperire questa grave lacuna ci ha un l'utente YouTube Gamology, il quale ha ricostruito il celebre Fortnite nel classico stile arcade.

Nuova causa contro Epic Games: stavolta è il turno dell'"Orange Shirt Kid"

La mamma del bimbo ballerino si unisce alla fila di querelanti.

L'elenco di cause legali contro Fortnite si arricchisce di un nuovo capitolo, come riportano i colleghi di Eurogamer.net. La mamma di un ragazzino conosciuto come "Orange Shirt Kid" ha sporto denuncia contro Epic Games poiché, a suo dire, avrebbe riprodotto senza consenso esplicito il balletto che suo figlio ha caricato su YouTube.

Tutte le novità della patch 7.20 di Fortnite tra il ri-schieramento dei deltaplani e la modalità a tempo Colposecco

Come annunciato nel corso della mattinata è tempo di aggiornamenti per Fortnite e in particolare del lancio della patch 7.20, un aggiornamento che propone diverse novità sicuramente molto interessanti.

Qui di seguito proponiamo le novità principali dell'aggiornamento mentre per tutti i dettagli vi invitiamo a dare un'occhiata sul sito ufficiale del gioco. I punti forti dell'update sono ovviamente l'arrivo del ri-schieramento dei deltaplani e l'introduzione della modalità a tempo Colposecco.

Revolver con mirino

Leggi altro...

Fortnite: server tra poco offline per l'arrivo dell'attesa patch 7.20

Tempo di grandi novità e di server offline per Fortnite, l'acclamato titolo di Epic Games che nel corso dell'ultimo anno ha attirato un numero impressionante di appassionati e che come sempre viene attentamente seguito in ogni sua novità.

In questo caso, come riportato da FortniteIntel, vi parliamo dell'arrivo della patch 7.20 e della manutenzione programmata che ne deriva. Come sottolineato dal profilo Twitter ufficiale del gioco, nella mattinata di oggi e in particolare dalle 11:00 ore italiane i server saranno offline per accogliere l'update.

Non si hanno indicazioni ufficiali in merito ma la manutenzione dovrebbe durare circa 30 minuti.

Leggi altro...

Fortnite: uno YouTuber ha trasmesso 10 ore di dab e guadagnato 2000 dollari

Il denaro raccolto è stato devoluto "in beneficienza" ad altri streamer.

Ormai tutto sembra essere possibile, nella community di Fortnite. Kotaku ci racconta che uno YouTuber di nome Luke TheNotable ha sfruttato la patch 7.10 del mese di dicembre rilasciata da Epic Games, che introduceva, tra le altre modifiche, il prolungamento fino a 10 ore della durata dell'Infinite Dab.

Quando il clone guadagna più dei giochi a cui si ispira: Knives Out meglio di PUBG e Fortnite

Il battle royale di maggior successo su mobile? Non un solito noto.

Solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato dei numeri da paura che Fortnite sta macinando all'interno del mercato mobile e in particolare su iOS. Nonostante questi numeri il titolo Epic Games non è il battle royale che ha guadagnato di più su mobile nel corso del 2018 e nel caso in cui stiate pensando a PUBG bel tentativo, ma non è la risposta esatta.

Fortnite guida la classifica dei titoli Switch più giocati in Europa nel 2018

Superati giochi del calibro di Super Mario Odyssey, Minecraft e molti altri.

Fortnite di Epic Games è dannatamente popolare, questa non è una novità. Con 200 milioni di account registrati fino ad ora, probabilmente non sorprende che la modalità Battle Royale del gioco sia in cima alla lista dei giochi Nintendo Switch più giocati nel 2018. Questo dato è relativo solo all' Europa, ma è molto significativo

Fortnite: la patch 7.10 #3 introduce il Fucile di Precisione Silenziato

Fortnite: la patch 7.10 #3 introduce il Fucile di Precisione Silenziato

Scopriamo le novità del recente aggiornamento.

Tempo di aggiornamenti per il popolare Fortnite. Epic Games ha condiviso i dettagli della nuova patch 7.10 #3 che introduce alcune interessanti novità.

Come potete vedere voi stessi nel changelog completo comparso sul sito ufficiale, l'aggiornamento di contenuto porta con sé il Fucile di Precisione Silenziato. Ecco la descrizione: "un po' di potenza in cambio di un BEL po' di furtività, grazie al fucile di precisione silenziato. Gettati nella mischia e sorprendi i nemici!".

Novità anche per la modalità Il Quartiere, che ora presenta una nuova arena: "atterra nel Quartiere ed esplora la più recente creazione della community! Rimbalza di qua e di là nell'arena Deathmatch creata da KojackNumber2".

Leggi altro...

Ecco quanto vale Tim Sweeney, il CEO della compagnia che ha creato Fortnite

L'amministratore delegato continua a scalare la classifica degli uomini più ricchi del mondo.

Secondo Business Insider, il valore economico di Tim Sweeney, amministratore delegato della compagnia di Fortnite, supera 7 miliardi di dollari, 7,16 per la precisione. Una cifra considerevole che conferma lo straordinario successo di pubblico ottenuto dal celebre battle royale.

Il 2018 è stato un anno davvero incredibile per il celebre streamer Ninja, che ha saputo cavalcare al meglio il fenomeno Fortnite diventando il creatore di contenuti più seguito su Twitch. Ninja è riuscito addirittura ad assicurarsi la conduzione di un importantissima diretta streaming di capodanno, che si è tenuta nientepopodimeno che a Times Square, nel cuore di New York.

Quando Fortnite è apparso per la prima volta su iPhone abbiamo potuto ammirare un autentico risultato tecnologico: una versione visivamente ridotta del gioco completo che era ancora riconoscibile come Fortnite, che si giocava allo stesso modo, che eseguiva lo stesso codice e permetteva agli utenti di giocare con i loro amici su console e PC. Recentemente, Epic ha portato la versione mobile di Fortnite al livello successivo. Gli ultimi dispositivi iOS, infatti, eseguono il gioco senza problemi a 60 frame al secondo, proprio come le console, e la storia di come questo sia diventato possibile è assolutamente affascinante.

Si può amarlo od odiarlo ma bisogna riconoscere che Fortnite è stato il gioco più famoso di quest'anno, ed anche il più remunerativo a quanto pare. E' emerso infatti che il battle royale di Epic Games ha generato introiti pari a 3 miliardi di dollari, per farvi un'idea, sappiate che tale cifra è superiore ai ricavi di ben 29 nazioni tra cui Antigua, Grenada, e Belize.

Dopo il recente aggiornamento di Fortnite, sul negozio del popolare battle royale è apparso il pacchetto Leggende Congelate, ovvero un bundle contenente 3 versioni a tema invernale di 3 famosi costumi. L'annuncio proviene direttamente dal profilo Twitter di Fortnite.

L'evento 14 Giorni di Fortnite è disponibiel da qualche giorno, tuttavia i dataminer sono già stati in grado di recuperare la lista delle ricompense per ogni giorno, ora l'utente @ItsSilox ha pubblicato la lista completa di tutte le modalità a tempo limitato disponibili nell'evento, mentre le immagini sono state pubblicate da @lucas7yoshi_.

Fortnite: arriva la nuova modalità a tempo limitato Siphon Solo

In questa modalità saranno limitati gli oggetti curativi.

Nella giornata di oggi Epic Gmes ha annunciato la nuova modalità a tempo limitato Siphon Solo per il secondo giorno dell'evento 14 Giorni di Fortnite. Sembra che in questa modalità i giocatori potranno ricaricare energia e scudi solo uccidendo i nemici, anche se alcuni utenti affermano che è comunque possibile accedere agli oggetti curativi tramite i distributori automatici.

La Commissione Federale sulla Sicurezza Scolastica americana riconosce l'utilità dell'ESRB

Ma la scuola ha comunque il compito di vigilare sull'uso errato di Internet.

L'America è tristemente nota per le molteplici sparatorie avvenute all'interno degli edifici scolastici, il più delle volte ad opera di ragazzi molto giovani. Inutile dire che dopo ogni episodio simile, i vari comitati partono all'assalto dei videogiochi indicandoli colpevoli di plagiare le menti di questi giovani (senza magari parlare di quanto sia facile procurarsi un'arma da fuoco negli Stati Uniti.)

Epic ha annunciato l'evento speciale 14 Giorni di Fortnite, si tratta di una serie di modalità a tempo limitato che garantiranno differenti ricompense. Se siete curiosi di conoscerle, sappiate che l'utente Reddit Silox13 ha pubblicato sul noto portale la lista completa con tutte le ricompense. Al momento gli oggetti relativi al quattordicesimo giorno sono però sconosciuti.

ArticoloLa sufficienza di Epic Games danneggia Fortnite come esport - editoriale

Buttare nella mischia un'arma potentissima, l'Infinity Blade, a metà di un torneo: non è così che si fa.

A Epic Games importa che gli esport attorno a Fornite funzionino? La domanda sorge spontanea dopo che lo sviluppatore ha buttato nella mischia un'arma potentissima, l'Infinity Blade prelevata dall'omonimo gioco mobile, che ha completamente scombussolato gli equilibri del gioco.

Fortnite: scoperto un misterioso uovo tra i file di gioco in seguito alla pubblicazione della patch 7.10

L'aggiornamento v7.10 di Fortnite è arrivato da poco e i dataminer già si sono messi al lavoro per scoprire quali contenuti saranno aggiunti al popolare gioco nelle prossime settimane. All'interno dei file di gioco, sarebbero stati scoperti numerosi contenuti, ma uno è più misterioso degli altri.

Grazie a Fortnite Intel possiamo leggere le varie scoperte ad opera dei dataminer:

Apparentemente l'isola sarà coperta di neve

Leggi altro...

La nuova stagione di Fortnite ha introdotto molte novità nel popolare battle royale, tra armi e nuovi eventi. Ha destato particolare interesse Picco Polare, un enorme Iceberg che una volta sciolto ha rivelato sotto di esso un misterioso castello. In seguito si è scoperto che tale struttura nascondeva la tanto odiata Infinity Blade (arma molto sbilanciata) che Epic ha prontamente rimosso dopo le lamentele dei fan.

Fortnite: la nuova patch v7.10 introduce l'evento stagionale "14 giorni di Fortnite"

Fortnite: la nuova patch v7.10 introduce l'evento stagionale "14 giorni di Fortnite"

Novità anche per la modalità Creativa e Salva il Mondo.

Come vi avevamo anticipato questa mattina, Fortnite ha ricevuto una nuova patch, v7.10, che introduce interessanti novità per le varie modalità di gioco.

Innanzitutto, l'aggiornamento porta con sé il nuovo evento stagionale intitolato "14 giorni di Fortnite", che partirà il 19 dicembre: "l'evento 14 giorni di Fortnite alternerà MAT nuove e classiche. Le modalità con grandi squadre cambiano ogni due giorni mentre quelle con piccole squadre ruotano ogni 24 ore.Accedi ogni giorno alle 15:00 CET per scoprire quali modalità sono disponibili".

Novità anche per la modalità Creativa, che ora vede la presenza di quattro nuove isole a tema invernale e sei nuovi prefabbricati.

Leggi altro...

Alfonso Ribeiro è l'attore che interpretava Carlton Banks nella serie TV anni 90' The Fresh Prince of Bel-Air (Willy il Principe di Bel-Air nella versione italiana). Il personaggio in questione è famoso per la Carlton Dance (presente nella serie) e si è unito alla legione di personaggi famosi che ha accusato Epic Gmes di aver rubato ed inserito i loro balli in Fortnite.

Fortnite: la patch 7.10 verrà pubblicata oggi

Fortnite: la patch 7.10 verrà pubblicata oggi

Epic lo annuncia tramite Twitter.

Recentemente Epic Games ha annunciato una nuova patch per il suo popolare Battle Royale Fortnite, tale patch (inizialmente prevista per oggi) è stata poi rimandata in data da destinarsi a causa di problemi tecnici. Successivamente però c'è stato un colpo di scena, con Epic che ha annunciato su Twitter l'arrivo dell'aggiornamento nei tempi prestabiliti, ovvero oggi.

Come riporta Fortnite Intel, la patch 7.10 va a lavorare sulla risoluzione di alcuni bug ed introduce un nuovo veicolo. Tra le novità più interessanti segnaliamo l'introduzione di un tasto per interagire con la zip line, il bilanciamento degli aerei (sono un po' troppo potenti) e l'eliminazione definitiva dell'Infinity Blade, che tende ancora ad apparire. In ultimo segnaliamo l'arrivo del driftboard, che va ad aggiungersi al parco veicoli disponibile per gli utenti.

Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PS4, mobile e Nintendo Switch.

Leggi altro...

I leak di Fortnite, come saprete bene se avete l'abitudine di seguirci, sono ormai all'ordine del giorno. A portare alla luce queste informazioni confidenziali è un esercito di dataminer, che scandagliano i file della versione PC del gioco alla ricerca di piccole e apparentemente anonime stringhe di codice che racchiudono però i segreti più preziosi degli sviluppatori.

Fortnite: in America è il titolo più cercato su Google

Compaiono in classifica anche Red Dead Redemption 2 e Fallout 76.

Fortnite si è confermato come il titolo più cercato su Google in America, lo annuncia Google Trends nella sua classifica annuale. In seconda posizione troviamo Red Dead Redemption 2 seguito a ruota dal controverso Fallout 76.

Fortnite e PUBG potrebbero essere messi al bando in Cina

Il comitato etico per il gioco online, recentemente formato, potrebbe vietare i due popolari giochi.

Recentemente, è stato rivelato che il governo cinese ha istituito un "comitato etico per il gioco online" al fine di determinare quali giochi possono essere ammessi sul mercato e quali dovrebbero essere vietati o modificati.

Fortnite e Bowsette tra i termini più ricercati su Pornhub

Ebbene sì, due delle parole più cercate riguardano il mondo dei videogiochi.

Quando ci si avvicina alla fine dell'anno emergono le varie statistiche per le aziende, siti web e altro ancora. Pornhub è una di queste aziende che ha condiviso i dettagli relativi all'andamento per tutto il 2018 e, a quanto pare, tra le parole più cercate sul sito ce ne sono ben due legate al mondo dei videogiochi.

Fortnite: ecco in azione la nuova arma Infinity Blade

Aggiunta solo questa mattina da una patch, la spada è già molto popolare.

In occasione della patch 7.01 di questa mattina, la modalità Battaglia Reale di Fortnite ha visto aggiungersi all'arsenale l'Infinity Blade, la prima spada di Fortnite che è già molto popolare principalmente grazie alla sua incredibile potenza.

Le novità della patch 7.01 di Fortnite tra la spada Infinity Blade, le novità della modalità Creativa e molto altro

Come annunciato alcune ore fa è tempo di aggiornamenti per Fortnite e in particolare è tempo dell'arrivo della patch 7.01 del titolo sviluppato da Epic Games.

Il sito ufficiale del gioco contiene tutte le novità che vi abbiamo prontamente riportato qui di seguito. A spiccare è soprattutto l'arrivo delle spade sotto forma della Infinity Blade:

Infinity Blade (Battaglia reale)

Leggi altro...

Fortnite: questa mattina i server saranno offline per l'arrivo della patch 7.01

Grazie alla segnalazione di Fortnite Intel, apprendiamo che nel corso della mattinata di oggi, 11 dicembre, ci sarà la manutenzione programmata dei server di Fortnite.

Epic Games ha annunciato tramite Twitter che, a partire dalle ore 11, i server saranno offline per l'arrivo della nuova patch v7.01.

Per il periodo della manutenzione, come sempre, non sarà possibile accedere alle modalità Salva il Mondo e Battle Royale.

Leggi altro...

La dipendenza da Fortnite potrebbe essere la causa dei problemi alla schiena di Mesut Ozil?

Il centrocampista trentenne ha saltato le ultime gare per questo problema.

Mesut Ozil sta continuando a lottare contro il debilitante infortunio alla schiena che lo sta tenendo lontano dai campi di calcio negli ultimi giorni. Ben quattro partite sono state saltate dal centrocampista dell'Arsenal, e anche allo scontro di oggi pomeriggio contro il Huddersfield molto probabilmente non scenderà in campo.

Thanos potrebbe tornare in Fortnite in occasione dell'uscita del trailer di Avengers: Endgame

In concomitanza con l'arrivo nelle sale di Avengers: Infinity War, il villain della pellicola Thanos fece il suo esordio in Fortnite con una modalità a tempo limitato che permetteva ai giocatori di impersonare lo spietato titano.

Con l'uscita oggi del primo trailer dell'ultimo capitolo della saga Avengers, Avengers: Endgame, alcuni dataminer hanno scovato alcune piccole modifiche ai file di Thanos in Fortnite che potrebbero suggerire come il celebre antagonista possa fare presto ritorno nel Battle Royale di Epic Games.

Come riporta Comic Book, gli sviluppatori hanno modificato il nome dei file del personaggio di Thanos non modificando però il contenuto degli stessi, lasciando inalterato il modello del villain. Nulla di rilevate, ma il fatto che queste modifiche vengano apportate nel giorno del trailer del nuovo film Marvel suona come una coincidenza un po' troppo forzata, quindi è lecito supporre che Thanos potrebbe effettivamente fare il suo ritorno in Fortnite a breve.

Leggi altro...

I The Game Awards 2018 sono ormai diventati un evento di estrema importanza che attira l'attenzione tipica delle conferenze più importanti del settore e che spesso viene seguita quasi solo per gli annunci e per i nuovi trailer che vengono pubblicati durante la serata. Non bisogna però dimenticare che i The Game Awards sono innanzitutto delle premiazioni.

Fortnite: ecco le principali novità della patch v7.00 che introduce la Stagione 7

Fortnite: ecco le principali novità della patch v7.00 che introduce la Stagione 7

Pubblicati i trailer per la nuova stagione, il Battle Pass e la modalità Creativa.

Come ormai saprete, la Stagione 7 di Fortnite sta arrivando con il nuovo update v7.00.

Epic Games, attraverso il sito ufficiale, ha reso disponibile le note di questa patch.

Inoltre, sono comparsi in rete i trailer dedicati alla nuova stagione, al battle pass e alla modalità Creativa, visibili più in basso.

Leggi altro...

Fortnite: tutti i dettagli della patch 6.31 tra Rissa a Squadre, Fucile a pompa epico e leggendario e molto altro

Come annunciato nel corso della mattinata Fortnite si aggiorna e lo fa con l'arrivo della patch 6.31, un aggiornamento molto atteso e sicuramente tutto da scoprire.

Proprio per saziare la vostra sete di conoscenza abbiamo deciso di riportare i cambiamenti principali concentrandoci soprattutto sulla modalità Battaglia Reale. Per tutti gli altri cambiamenti (in particolari quelli legati alla modalità Salva il Mondo) vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.

Pompa al massimo!

Leggi altro...

Fortnite: un sistema legato a doni potrebbe arrivare giusto in tempo per le vacanze natalizie

I giocatori potrebbero avere la possibilità di fare dei regali ai propri amici.

Come segnalato da Dotesports.com, i giocatori di Fortnite potrebbero presto essere in grado di offrire ai loro amici oggetti cosmetici di gioco, secondo fnbr.news. Le informazioni su un possibile sistema legato a doni sono trapelate da poco e potrebbero essere pronte prima del lancio della settima stagione di Fortnite.

Un video unboxing mostra nel dettaglio tutti i set Funko Pop! di Fortnite

I Pop! di Fortnite come non li avevamo mai visti prima.

In attesa che i prodotti della linea Pop! di Funko dedicata a Fortnite possano finalmente essere acquistati su Amazon e in altri negozi, il canale YouTube russo "ВСЯКАЯ ВСЯЧИНА" ha pubblicato questa settimana un nuovo video nel quale si effettua l'unboxing di tutte le statuette ispirate alle skin del celebre Battle Royale di Epic Games.

Fortnite: il datamining svela un'imminente partnership con Ralph Spaccatutto

Il nuovo film Ralph spacca Internet farà un'apparizione in Fortnite?

Ralph spacca Internet, seguito dell'apprezzata pellicola d'animazione del 2012 Ralph Spaccatutto, uscirà nelle sale italiane il 1° gennaio 2019, e stando a ciò che hanno scoperto i dataminer di Fortnite il protagonista del film, Ralph, potrebbe apparire nel celebre Battle Royale sviluppato da Epic Games.

Fortnite: ritorna la dinamite, novità per le torrette

Dopo l'iniziale passo indietro la dinamite è tornata a rendere esplosive le nostre partite.

Epic Games conferma il ritorno in gioco della dinamite. Come ricorderete infatti inizialmente l'esplosivo è stato tolto dal gioco subito dopo il suo lancio poiché causava dei problemi di stabilità ad alcuni giocatori, mentre ora il problema sembrerebbe essere stato risolto come riporta VG247.

Monopoly: Fortnite Edition porta il battle royale nei giochi da tavolo a dicembre

Ecco il frutto della collaborazione tra Hasbro e Epic.

Fortnite è il fenomeno di costume dell'anno: più di 125 milioni di giocatori in tutto il mondo hanno preso parte alla mitica battaglia battle royale di Epic Games imitandone i celebri balletti. Hasbro, da leader mondiale nella creazione e distribuzione di giochi in scatola per tutte le età, collabora con la software house americana e annuncia l'arrivo in Italia dell'attesissimo Monopoly: Fortnite Edition in lingua italiana. Il videogioco del momento e il gioco da tavolo più famoso al mondo, l'unico che in oltre 80 anni di storia ha fatto giocare più di un miliardo di persone, formano una squadra imbattibile pronta a portare le appassionanti battaglie reali nella vita reale, direttamente nel salotto di casa.

Fortnite: Epic rimuove la Dinamite a neanche un'ora dalla sua introduzione

Si ripete il valzer dei contenuti disabilitati dopo un update di Fortnite.

Quella della rimozione dei contenuti appena introdotti da una patch di Fortnite sta diventando col passare dei mesi una piccola tradizione del Battle Royale sviluppato da Epic Games, con gli sviluppatori che si trovano sempre più spesso costretti a disabilitare le nuove feature che causano gravi problemi a diversi aspetti del gioco.

Fortnite: disponibile il nuovo content update 6.30 che introduce la MAT Selvaggio West e la Dinamite

Questa mattina, vi avevamo riportato la notizia del nuovo content update in arrivo a breve in Fortnite. Ora, l'aggiornamento è stato reso disponibile da Epic Games e, sul sito ufficiale, sono comparse le principali novità.

Come anticipato, con il content update viene introdotta la nuova MAT Selvaggio West: "questa città è troppo piccola per tutti noi! Usa le armi della frontiera per ottenere la Vittoria reale in questa modalità a tempo!". Inoltre, è stata aggiunta anche la Dinamite: "miccia lunga e botti da paura! Accendi la miccia di questa novità esplosiva e tienila in caldo finché non sei pronto a lanciare".

Novità anche per Salva il Mondo, che ottiene la Pistola fantasma: "semina il panico tra i nemici sparando proiettili che attraversano le strutture con questa nuova pistola disponibile in Salva il mondo".

Leggi altro...

Fortnite: il content update 6.30 è in arrivo oggi

Fortnite: il content update 6.30 è in arrivo oggi

Epic Games annuncia un nuovo aggiornamento.

Grazie alla segnalazione di Fortniteintel, apprendiamo che Epic Games ha annunciato la pubblicazione dell'aggiornamento di contenuto 6.30 per Fortnite.

Stando a quanto comparso su Twitter, il content update verrà pubblicato oggi, 20 novembre, alle 8 AM EST (5 AM PST, 1 AM GMT).

Un "aggiornamento di contenuto" è in genere molto più piccolo di un normale aggiornamento e viene principalmente implementato per introdurre nuovi elementi, punti di interesse o altro materiale di gioco.

Leggi altro...

La nuova patch di Fortnite rimuove il ri-schieramento dei deltaplani nelle modalità predefinite

Con la patch 6.30 di Fortnite, recentemente pubblicata, viene rimossa la meccanica del ri-schieramento dei deltaplani nelle modalità predefinite, come segnala Eurogamer.net.

Sul sito ufficiale di Epic, il team ha comunicato la notizia nella giornata di ieri: "due settimane fa abbiamo iniziato a testare il Ri-schieramento deltaplani nelle modalità predefinite, ma lo sviluppo della meccanica è stato lento, così come le comunicazioni riguardo ai nostri piani".

"Stiamo disattivando il Ri-schieramento deltaplani in tutte le modalità a partire dalla v6.30. Rimarrà disponibile nelle modalità con grandi squadre (Anni 50 a palla, Domina la discoteca, etc) e Parco giochi per proseguire gli esperimenti con questa funzionalità".

Leggi altro...

Fortnite: disponibile la nuova patch che introduce la Torretta montata e la modalità a tempo Battaglia con il cibo

Fortnite si aggiorna con la nuova patch 6.30 che porta con sé interessanti novità per le modalità Battle Royale e Salva il Mondo.

Come riportato sul sito ufficiale di Epic Games, l'aggiornamento introduce innanzitutto la Torretta montata in Battaglia Reale: "Tieni durooooo! Salta sulla nuova Torretta montata e tieni a bada i tuoi nemici. Ricordati di non sparare raffiche troppo lunghe o ti surriscalderai".

Come da descrizione, "si trova nel bottino a terra, nelle consegne di rifornimenti, nei distributori automatici e nei lama delle scorte. Le munizioni sono illimitate, ma si surriscalda se si apre il fuoco troppo spesso. Si può piazzare solo sui pavimenti. Danneggia la Torretta montata sparandole contro o distruggendo le strutture di sostegno. Il pezzo di pavimento su cui è piazzata è invulnerabile. Una volta posizionata, può essere usata da qualsiasi giocatore, a prescindere dalla squadra".

Leggi altro...

Tutti i dettagli della patch 6.22 di Fortnite: Fucile d'Assalto Pesante, Terrore a Squadre, l'Incubo Parte 2 e molto altro

Tempo di un nuovo aggiornamento per l'acclamato universo di Fortnite con l'arrivo dell'ultima patch che porta il gioco alla versione 6.22. Cosa possiamo aspettarci da questo aggiornamento? Scopriamolo insieme.

Ci sono ovviamente novità importanti sia per la modalità più in voga, quella Battle Royale, che per Salva il Mondo. Qui di seguito riporteremo le novità soprattutto della prima ma ci sarà spazio anche per alcune novità riguardanti la seconda. Per la patch note completa vi consigliamo comunque di dare un'occhiata direttamente al sito ufficiale di Fortnite.

FdA pesante (Battaglia reale)

Leggi altro...

Fortnite: Thanos potrebbe fare il suo ritorno in occasione del trailer di Avengers 4

Fortnite: Thanos potrebbe fare il suo ritorno in occasione del trailer di Avengers 4

Sarebbe stato modificato il file audio dell'attacco laser del personaggio.

Come molto probabilmente saprete, nel mese di maggio di quest'anno Thanos e il Guanto dell'Infinito hanno già invaso Fortnite ma, a quanto pare, il personaggio potrebbe presto fare il suo ritorno nel popolare gioco di Epic.

Infatti, stando alla segnalazione di Comicbook, Epic Games ha apparentemente aggiornato i suoi file audio relativi a Thanos, il personaggio giocabile della Marvel durante il periodo di tempo limitato quando Avengers: Infinity War era nei cinema.

"I file audio di Thanos su Fortnite sono stati aggiornati nella sua ultima patch la scorsa settimana", ha scritto Jualien su Reddit.

Leggi altro...

Fortnite: la nuova patch introduce i palloncini, il personaggio Dim Mak Igor e molto altro

Con un leggero ritardo Epic Games ha rivelato i dettagli della nuova patch dedicata a Fortnite.

Come riporta VG247, una delle maggiori novità introdotta è rappresentata dai palloncini, molto utili quando si tratterà di sgattaiolare silenziosamente alle spalle del nemico per prenderlo di sorpresa. Usando i palloncini sarà inoltre possibile raggiungere altezze considerevoli.

La seconda importante aggiunta riguarda la modalità Salva il Mondo, sarà infatti disponibile un nuovo personaggio, Dim Mak Igor the Plague Doctor Ninja, stando alla sua descrizione, sarà in grado di "lanciare fumogeni ai nemici mentre usa l'abilità Shadow Stance per resistere ai danni. Fidatevi, è un medico!"

Leggi altro...

La patch 6.21 di Fortnite è stata rinviata e ha una nuova data di uscita

La patch 6.21 di Fortnite è stata rinviata e ha una nuova data di uscita

Gli ultimi aggiornamenti direttamente da Epic Games.

Come spesso accade nella giornata di mercoledì, molti giocatori di Fortnite si aspettavano la classica manutenzione delle 10:00 (ore italiane) e l'arrivo di una nuova patch con novità più o meno sostanziali. In questo caso la novità più attesa erano i Palloncini ma a quanto pare bisognerà attendere ancora alcune ore.

Come segnalato da FortniteIntel, Epic Games ha infatti confermato attraverso Twitter che a causa di un problema scovato all'interno della build 6.21, l'aggiornamento sarà lanciato solo nella giornata di domani, giovedì 1 novembre.

Ecco il tweet pubblicato da Epic Games:

Leggi altro...

Fortnite: Epic rimuove la modalità Fortnitemares a qualche ora dal lancio

AGGIORNAMENTO: La situazione si è stabilizzata e Fortnitemares è tornata online.

Aggiornamento: Epic Games, su Twitter, ha annunciato che la situazione del matchmaking si è stabilizzata e che di conseguenza Fortnitemares è tornata online. I giocatori potrebbero in ogni caso incontrare un ping più elevato del normale e alcune limitazioni regionali per il matchmaking.

Fortnite: la patch 6.20 introduce l'evento "Fortnitemares", la nuova arma Sei colpi e molto altro

Come saprete, i server di Fortnite sono offline dalle 10 di questa mattina per l'arrivo del nuovo aggiornamento che introdurrà diverse novità nel popolare gioco di Epic.

Sul sito ufficiale, sono comparse le note della patch, dalle quali apprendiamo quali sono queste novità. Innanzitutto, arriverà l'evento di Halloween, "Fortnitemares", presentato con una rima:

"Venghino, venghino! Siete pronti allo spavento? Il nuovo Fortnite: l'incubo comincia fra un momento! Arriveranno a breve nuove armi e nuovi eroi. Non so se basteranno, lo scoprirete voi. Ci sono novità magnifiche e inattese, e il nuovo Parco giochi è pieno di sorprese. Ma non è tutto qui, molto altro arriverà. La settimana prossima, la v6.20 vi stupirà!"

Leggi altro...

Fortnite: server tra poco offline per la patch 6.20 e l'arrivo di Fortnitemares

Tempo di novità per l'universo di Fortnite dato che Epic Games ha annunciato un'imminente manutenzione dei server che corrisponderà alla pubblicazione di un nuovo aggiornamento e non solo.

Come sottolineato attraverso il profilo Twitter dedicato al gioco, i server andranno offline a partire dalle 10:00 di questa mattina e accoglieranno la patch 6.20 e, a quanto pare, anche Fortnitemares, l'evento a tema dedicato ad Halloween. Il tweet di Epic propone infatti un chiaro riferimento proprio a questo evento che potrebbe portare a dei cambiamenti da non sottovalutare all'interno della mappa di gioco.

La manutenzione dovrebbe durare circa un'ora e non appena sarà disponibile condivideremo la patch note completa dell'aggiornamento 6.20. Siete pronti per l'arrivo di Fortnitemares?

Leggi altro...

Nick Overton, giocatore professionista di Fortnite che ha guadagnato più di 500 mila dollari grazie al Battle Royale di Epic Games, ha recentemente concesso un'intervista alla rubrica Midday Movers di Yahoo Finance raccontando cosa si prova a essere un atleta di eSport, parlando della sua giornata tipo e dei motivi che lo hanno spinto a diventare un professionista.

Elon Musk compra Fortnite e lo cancella? "Devo salvare questi ragazzi dalla verginità eterna"

Nel caso in cui siate tra coloro che odiano a morte Fortnite e il fenomeno dei battle royale abbiamo delle brutte notizie per voi: anche in questo caso le news riguardanti la cancellazione del gioco targato Epic Games sono assolutamente dei fake.

Come riportato da VG247.com, nelle scorse ore si è diffuso una sorta di rumor causato nientepopodimeno che da Elon Musk, il noto imprenditore che in questo particolare caso ha twittato una fake news a dir poco particolare: Elon Musk ha acquistato Fortnite per cancellarlo e per "salvare i ragazzi dalla verginità eterna".

Ecco l'immagine twittata da Musk e accompagnata dal commento: "Andava fatto, non c'è di che".

Leggi altro...

ArticoloL'era delle "console war" sta finendo - editoriale

Differenze sempre più sottili e grandi convergenze.

L'idea di console unica resterà senz'altro irrealizzabile, ma è innegabile che qualcosa, ormai, si sia mosso definitivamente. Vuoi perché gli smartphone e i tablet hanno abituato gli utenti a cambiare hardware senza se ciò significasse perdere le proprie esperienze di gioco; vuoi perché alcuni giochi come Minecraft e Fortnite sono diventati così grandi che fare altrimenti era ormai impossibile. Fatto sta che il cross-play, ora che anche PlayStation 4 ha abbracciato tale funzionalità (al momeno per una selezione di giochi), è la cosa più vicina a una vera esperienza multipiattaforma che abbiamo mai avuto; le console sono sempre meno diverse e sempre più simili tra loro.

Fortnite: il datamining della patch 6.10 rivela novità sull'isola volante

La nuova patch di Fortnite, la v6.10, non è sfuggita alla curiosità dei dataminer, e qualche nuova informazione è stata portata a galla da codice di gioco, riporta Fortniteintel.

Come possiamo vedere abbiamo qualche novità inerente a quanto sta accadendo all'isola voltante e al cubo che da mesi vagabonda per la mappa di gioco. Non sappiamo ancora cosa potrebbe accadere e a cosa potrebbe portare tutto questo, ma ora probabilmente abbiamo un indizio in più.

Questi che vedete sono degli asset di gioco introdotti nei pacchetti di dati relativi all'isola volante. Dai dati trovati sembrerebbe che le rune create dal cubo potrebbero diventare parte di un evento più grande e importante, che verrà in futuro.

Leggi altro...

I dettagli della patch 6.10 di Fortnite: Quad Annientatore, i Tornei e molto altro

Come da tradizione, a pochi minuti dall'inizio della manutenzione dei server, Epic Games ha condiviso la patch note completa del nuovissimo aggiornamento di Fortnite, l'update 6.10.

Al di là di tutti i cambiamenti e delle correzioni al centro delle novità dell'aggiornamento i pezzi da novanta di questo update sono indubbiamente l'introduzione del Quad Annientatore e dei Tornei, denominati Competizione Fortnite. Scopriamo qui di seguito alcuni dettagli della patch 6.10 condivisi attraverso il sito ufficiale del titolo:

Quad Annientatore (Battaglia Reale)

Leggi altro...

Fortnite: in arrivo il Quad Annientatore

Uno speciale quad che permetterà di distruggere muri e pareti.

Poco fa Epic Games ha annunciato che i giocatori di Fortnite potranno mettere le mani su un nuovo devastante veicolo a 4 ruote, il Quad Annientatore.

Fortnite: Domina la discoteca, Lanciarazzi quadruplo e tutte le novità della patch 6.02

Epic Games ha condiviso la patch note dell'aggiornamento 6.02 rivelando le novità principali in arrivo all'interno di Fortnite. Le introduzioni che saltano immediatamente all'occhio sono Domina la discoteca e il Lanciarazzi quadruplo.

Ecco tutte le novità della patch rivelate dal sito ufficiale del gioco:

Domina la discoteca (Battaglia reale)

Leggi altro...

Server di Fortnite tra poco offline: arriva la patch 6.02

È nuovamente quasi tempo di manutenzioni per l'acclamato Fortnite e quindi non vi resta che mettervi il cuore in pace e posare il controller in vista dei server che saranno offline nelle prossime ore.

Come riportato da FortniteIntel, Epic Games ha annunciato attraverso Twitter che a partire dalle 10:00 ore italiane i server saranno offline per l'arrivo della patch 6.02. Ecco il tweet di Epic Games:

Al momento gli unici dettagli che abbiamo su questo aggiornamento riguardano la praticamente certa inclusione del Quad Launcher, una sorta di lanciarazzi in grado di sparare contemporaneamente quattro razzi. Nelle prossime ore pubblicheremo in ogni caso l'intera patch note per tutte le novità di questo contenuto.

Leggi altro...

Fortnite: la community trova sempre nuovi modi per deridere gli avversari

Questa volta si utilizza l'emote Posa a T e la skin Spaventapasseri.

Probabilmente non è un caso che Epic abbia lanciato le nuove skin Spaventapasseri assieme alla nuova emote T-Pose (Posa a T), come possiamo vedere infatti questi due elementi, combinati insieme, danno luogo ad uno dei troll più divertenti che il gioco abbia mai permesso, riporta Comicbook.

Il principe Harry: Fortnite non è un gioco adatto ai bambini

Anche il principe della famiglia reale britannica dice la sua sul popolare titolo di Epic.

Fortnite non è un titolo adatto per i bambini, nonostante quello che avrete sentito dire in giro riguardo al gioco. Almeno il principe Harry non pensa che i bambini dovrebbero giocare a Fortnite. Recentemente People ha riferito che, durante una visita a una scuola del Sussex, Harry si è lamentato del fatto che i genitori permettessero ai loro figli di giocare al popolare gioco online.

Fortnite: il datamining svela i dettagli delle nuove modalità a tempo limitato

Oltre a Domina la Discoteca, troviamo una nuova modalità Creative e una 50 vs 50.

La patch 6.01 di Fortnite è online solo da questa mattina, ma come è ormai tradizione i dataminer non si sono fatti attendere e hanno pubblicato una valanga di informazioni sulle modalità a tempo limitato in arrivo nelle prossime settimane, alcune già identificate mentre altre completamente inedite.

Fortnite: la patch 6.01 introduce la Trappola Congelante e nuove opzioni per la modalità Parco Giochi

Tempo di aggiornamenti per il popolare Fortnite ed ecco che Epic Games rende note tutte le novità della nuova patch.

Nello specifico, si tratta della patch 6.01 che introduce la Trappola Congelante: "non farti congelare i piedi! Congela i tuoi nemici e fuggi via scivolando".

Il nuovo oggetto può essere posizionato su pavimenti, muri o soffitti. La trappola "viene trovata in gruppi di 3 all'interno di forzieri del tesoro, consegne di rifornimenti, distributori automatici, lama delle scorte e bottini a terra".

Leggi altro...

Fortnite: server offline per l'arrivo della patch 6.01

Fortnite: server offline per l'arrivo della patch 6.01

Manutenzione al via in attesa di tutte le novità dell'aggiornamento.

Tempo di novità per Fortnite e in particolare tempo dell'arrivo della primissima patch dopo il lancio della Stagione 6. La patch 6.01 è in arrivo e in attesa di scoprirne tutte le novità, Epic Games ha organizzato una manutenzione che manderà necessariamente offline i server.

Come svelato attraverso Twitter la manutenzione è già partita proprio in questi minuti e in particolare alle 9:00 e dovrebbe durare circa un'ora prima dell'introduzione di diverse novità tra cui la modalità a tempo limitato Disco Domination e parecchi nuovi contenuti a livello di oggetti cosmetici. Naturalmente nelle prossime ore pubblicheremo anche l'intera patch note dell'aggiornamento.

Nel caso in cui doveste avere dei problemi con Fortnite tutto nella norma quindi, i server sono semplicemente offline in vista della nuova patch.

Leggi altro...

Fortnite: Epic annuncia la modalità a tempo Disco Domination

Una modalità Dominio classica, ma con le piste da ballo.

Attraverso la bacheca "Messaggio del giorno", Epic Games ha annunciato oggi l'introduzione di una nuova modalità a tempo di Fortnite, Disco Domination, che esordirà nel Battle Royale con tutta probabilità in occasione della prossima patch, prevista per questa settimana.

Il Saturday Night Live schernisce Fortnite con un divertente sketch di Adam Driver

Il Battle Royale di Epic Games è diventato definitivamente cultura di massa.

Cosa certifica di più la trasformazione di un videogioco in cultura di massa, se non la sua apparizione in uno degli show più seguiti degli Stati Uniti d'America? Fortnite polverizza anche questo traguardo, diventando protagonista di uno sketch al Saturday Night Live che include nientepopodimeno che Adam Driver, il Kylo Ren della nuova trilogia di Star Wars.

Ecco perché Sony ci ha messo tanto ad introdurre il cross play su PS4

Parla il capo dei PlayStation Worldwide Studios, Shawn Layden.

Il capo di PlayStation Worldwide Studios, Shawn Layden, ha affrontato il tema cross-play su PS4 in occasione dell'episodio 308 di PlayStation Blogcast, e come riporta Eurogamer, ha spiegato come mai Sony abbia impiegato tanto tempo ad introdurre la tanto richiesta funzionalità.

La Stagione 6 di Fortnite: il trailer Darkness Rises e i cambiamenti della mappa di gioco

È finalmente arrivato il momento di parlare dei primi dettagli della Stagione 6 di Fortnite con il primo trailer e dei cambiamenti della mappa di gioco che rivelano i temi che verranno introdotti dall'ultima patch targata da Epic Games.

Il trailer intitolato Darkness Rises segnalato da VG247.com ci mostra gli effetti del cubo viola su Loot Lake: dalle acque è infatti spuntata una sorta di isola fluttuante denominata per l'appunto Floating Island.

A quanto pare questa non è l'unica novità dato che c'è spazio per aree come Haunted Castle e Corn Fields insieme ad altre "Aree Corrotte" che probabilmente sono state modificate proprio dal cubo viola. La prima immagine ufficiale del Castello Infestato sembra fa chiaramente riferimento a una ambientazione tipicamente legata ad Halloween e ad atmosfere horror.

Leggi altro...

Fortnite: ecco la terza e ultima immagine teaser della Stagione 6

Manca poco all'inizio della nuova stagione, non guardate la luna piena!

Domani 27 settembre sarà il gran giorno della Stagione 6 di Fortnite, e nella giornata di oggi Epic Games ha pubblicato la terza e ultima immagine della campagna di teaser andata in onda questa settimana, svelando l'aspetto di una delle skin che saranno disponibili nel corso della nuova stagione.

Fortnite a quota 78.3 milioni di giocatori nel mese di agosto 2018

Il mese migliore di sempre per il titolo di Epic.

Se pensate che lo slancio di Fortnite di Epic Games stia rallentando, specialmente con l'imminente arrivo di Call of Duty: Black Ops 4 e della sua modalità Blackout, vi sbagliate. Epic Games ha annunciato che agosto è stato il mese più grande di sempre con 78,3 milioni di giocatori. Lo sviluppatore ha confermato che è stato il mese migliore dal lancio per numero di giocatori, come riporta Gamingbolt.

Stando a quanto riportato da The Verge, quest'anno sembra che Fortnite abbia conquistato il mondo: sembra che ogni teenager lo stia giocando, è protagonista di grandi eventi sportivi e famose celebrità scendono sull'isola di tanto in tanto. Quando si tratta di contenuti video, alcune delle clip di gioco più diffuse e ampiamente discusse tendono ad essere rappresentazioni di momenti di Fortnite. Ma non lasciatevi ingannare, Fortnite non è l'assoluto Re di Internet.

Fortnite: scovati alcuni file relativi a Kevin il cubo nell'ultima patch

Con l'ultima patch, Fortnite ha ricevuto molti contenuti tra cui le inquietanti skin a tema clown. Ma non finisce qui.

Come riporta Fortnite Intel, sono stati infatti aggiornati i file relativi a Kevin il cubo, che sembrano confermare la teoria dell'evento Loot Lake creata dai fan. La teoria più accreditata ipotizza che Kevin si stia dirigendo verso il Loot Lake e, una volta prosciugato il lago, trasformerà il tutto in un'arena vulcanica. Alcuni file trovati nella cartella di Kevin inoltre parlano di differenti forme e profondità dell'acqua, come il file Water_Shallow. Tale file si trova anche dentro la cartella UniqueMaterials, questo sembrerebbe dare credito alla teoria sopra riportata. E' anche presente il file Destination tra i file relativi al cubo.

Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

Leggi altro...

Ninja è il primo atleta di eSport a calcare la copertina di ESPN

Gli eSport entrano tra i protagonisti di una delle piattaforme sportive più rinomate del pianeta.

Il celebre streamer e videogiocatore professionista Ninja non ha bisogno di presentazioni, dal momento che la sua carriera, decollata grazie a Fortnite, è già costellata di successi e incredibili traguardi.

Fortnite: disponibile la patch 5.41 che introduce il nuovo Fortatile e l'Arena acuminata per la modalità Parco Giochi

Nella giornata di oggi Fortnite vede la pubblicazione della nuova patch 5.41 che introduce interessanti novità per Battaglia Reale e Salva il Mondo.

Come detto in precedenza, con l'aggiornamento arriva il nuovo Fortatile leggendario: "questo nuovo consumabile crea un'enorme fortezza con la quale difenderti e respingere i nemici!".

Introdotta anche l'Arena acuminata per la modalità Parco Giochi: "abbiamo introdotto un nuovo oggetto consumabile nella MAT Parco giochi che ti permette di generare un'intera arena con trappole". L'oggetto è presente solo nel Parco giochi e si trova nelle consegne di rifornimenti rosse. "Costruisce uno stadio 7x11 pieno di Trappole danneggianti e Rimbalzanti".

Leggi altro...

I server di Fortnite offline per la patch 5.41: ecco quando torneranno live

I server di Fortnite offline per la patch 5.41: ecco quando torneranno live

La Fortezza portatile tra le novità dell'update.

Tempo di una nuova manutenzione per Fortnite e di conseguenza server offline per le prossime ore al fine di accogliere il nuovo aggiornamento, ovvero la patch 5.41.

La manutenzione è iniziata in queste ultime ore ed è già in atto come rivelato da Epic Games sul profilo Twitter ufficiale del gioco. Sappiamo che l'update introdurrà la Fortezza Portatile ma non abbiamo informazioni precise su altre novità e sui cambiamenti vari che verranno apportati al titolo e in particolare alla modalità battle royale.

Ecco il tweet di Epic Games:

Leggi altro...

Fortnite: presto sarà aggiunta la nuova "Fortezza Portatile"

Un nuovo oggetto che "porterà la difesa a nuovi livelli".

Mentre le Sfide della Settimana 10 della Stagione 5 di Fortnite Battle Royale sono in pieno svolgimento, non c'è dubbio che molti giocatori stanno facendo del loro meglio per portare a termine tutti gli obiettivi per prepararsi a ciò che Epic Games ha in serbo per la Stagione 6. Ovviamente, non significa che lo sviluppatore non porterà nuovi elementi a breve, poiché sembra che lo studio sia pronto ad aggiungere l'oggetto Port-a-Fortress al gioco.

Come sappiamo Nintendo sta per lanciare il suo servizio online a pagamento proprio per Switch la prossima settimana, e se da una parte questo abbonamento, tra le altre cose, sarà necessario per giocare al comparto online di alcuni titoli per la piattaforma, gli appassionati del battle royale di Epic saranno felici di sapere che non sarà necessario alcuna sottoscrizione all'abbonamento per continuare a giocare a Fortnite su Nintendo Switch.

Prendi un gioco che attira milioni e milioni di giocatori e aggiungi un tweet falso ma apparentemente legato la profilo Twitter ufficiale del gioco in questione che afferma che a breve il titolo chiuderà i battenti. Per quanto questo annuncio sembri incredibilmente improbabile il risultato sarà quasi inevitabilmente il caos. Questo è esattamente ciò che è successo con Fortnite.

Fortnite: disponibile un pacchetto di contenuti esclusivo per gli abbonati PlayStation Plus

Vediamo insieme cosa include il "PlayStation Plus Celebration Pack".

Anche se potrebbero non essere in grado di giocare a Fortnite con utenti di altre console, i giocatori PlayStation 4 possono beneficiare di un'interessante iniziativa. Come riporta Dualshockers, Epic Games ha lanciato il pacchetto pack celebrativo per gli abbonati PlayStation Plus che aggiunge alcuni nuovi articoli cosmetici.

Il Monopoli di Fortnite ha una data di lancio

Il gioco da tavolo ispirato al Battle Royale di Epic Games arriva in autunno.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell'annuncio di un Monopoli interamente dedicato a Fortnite, una versione rivisitata del celebre gioco da tavolo famoso in tutto il mondo.

La dipendenza da Fortnite ha contribuito al 5% di tutti i divorzi nel Regno Unito quest'anno

I giochi online responsabili della rottura di un numero crescente di matrimoni.

Fortnite è ritenuto in parte responsabile della rottura di un numero crescente di matrimoni, stando a quanto riportato da PCGamesN. Un comunicato stampa dal sito web britannico divorce-online.co.uk suggerisce che circa il 5% di tutti i divorzi del Regno Unito quest'anno sono, in qualche misura, il risultato di una dipendenza da giochi online, tra cui Fortnite Battle Royale.

Ecco i contenuti della patch 5.40 di Fortnite: da Alza la posta al Rampino e molto altro

Sono davvero tanti i dettagli e le novità della nuovissima patch 5.40 di Fortnite. Tutte le informazioni sono presenti sul sito ufficiale del gioco ma qui di seguito vi proponiamo le novità più corpose e interessanti:

Alza la posta (Battaglia reale)

Benvenuto all'evento Alza la posta! Raduna l'equipaggio per la nuova MAT La Fuga e completa la sfida per ottenere ricompense gratuite

Leggi altro...

I server di Fortnite offline in vista della pubblicazione della patch 5.40

I server di Fortnite offline in vista della pubblicazione della patch 5.40

Arriva l'evento High Stakes insieme ad altri contenuti.

Come riportato dall'account Twitter di Epic, i server di Fortnite saranno offline questa mattina in vista della pubblicazione della nuova patch 5.40. L'aggiornamento arriverà, dunque, oggi con un piccolo ritardo rispetto a quanto programmato.

Con il nuovo aggiornamento saranno aggiunti vari contenuti al popolare gioco, come l'evento High Stakes, la LTM "Getaway", il costume Wild Card, un nuovo deltaplano, il Rampino e altro. Proprio quest'ultima arma promette di rivoluzionare il gameplay di Fortnite.

Nel frattempo, potete dare uno sguardo alla nostra guida dedicata alle Sfide della Settimana 9 della Stagione 5.

Leggi altro...

Fortnite: torna la modalità "Anni 50 A Palla"

La LTM è stata resa nuovamente disponibile.

Continuiamo a riportarvi notizie sul popolare Fortnite e, dopo aver appreso le nuove Sfide della Settimana 9 della Stagione 5, ora scopriamo il gradito ritorno della modalità "Anni 50 A Palla", al posto di Oro Massiccio 50v50.

Rivoluzione Fortnite: Epic presenta il rampino

Questo nuovo strumento promette di stravolgere il gameplay del gioco.

Epic Games ha recentemente presentato il nuovo evento High Stakes di Fortnite, che introdurrà tante novità tra cui dei nuovi costumi, una modalità a tempo limitato e altro ancora al Battle Royale più famoso al mondo.

Fortnite: vediamo in azione la nuova modalità "Getaway" in un video gameplay

Il prossimo grande aggiornamento di Fortnite aggiungerà al popolare gioco un nuovo evento chiamato High Stakes. Questo introdurrà un nuovo outfit e quattro maschere (nella foto sotto), oltre a una nuovissima Limited Time Mode chiamata "Getaway".

Come segnala Gamespot, gli sviluppatori di Epic Games hanno mostrato proprio la nuova LTM per la prima volta durante uno streaming al PAX West. In questa modalità, alcune casseforti sono sparse per la mappa e voi, insieme ad altri 3 giocatori, dovrete lavorare insieme per trovarle, estrarre l'oggetto prezioso contenuto all'interno e arrivare alla zona di estrazione senza morire.

Ovviamente tutto in tutto ciò bisognerà difendersi dagli attacchi degli avversari. Il video è interessante perché mostra anche il Rampino in arrivo con il prossimo aggiornamento. Si tratta di uno strumento che vi permetterà, come immaginate, di percorrere velocemente alcune distanze e di arrampicarvi sugli edifici, si tratta dunque di una feature che, potenzialmente, potrebbe cambiare in modo significativo il gameplay.

Leggi altro...

La quinta stagione di Fortnite sta per finire e se c'è qualcosa che Epic Games ha dimostrato, è che sa come "uscire" con il botto. Da quando una violenta tempesta di fulmini ha prodotto un cubo vivente e misterioso, il fenomeno del suo movimento continua a sconcertare e incuriosire i tantissimi giocatori. Anche se il cubo stesso ha fatto il suo lento percorso intorno alla mappa negli ultimi giorni, è sorto un nuovo mistero: nella mappa sono comparse delle rune.

Ormai è una vera e propria tradizione: ogni nuova stagione di Fortnite deve essere anticipata o accompagnata da un mistero che appassiona tutta la community del titolo creato da Epic Games. L'assoluto protagonista di questo periodo è il misterioso cubo viola gigante che prima è comparso dal nulla, che nel corso dei giorni ha iniziato a spostarsi e che è anche stato "violato" da una manciata di giocatori. Ma il mistero si infittisce.

Fortnite: l'esclusiva skin Galaxy compare su eBay a prezzi esorbitanti

Regalata a chi gioca con il Samsung Galaxy Note 9, la skin appare ora nei mercatini online di tutto il mondo.

Fortnite è sbarcato da qualche settimana su un ridotto numero di dispositivi mobile Android, quelli della famiglia Samsung, ed è giocabile anche sul nuovissimo Samsung Galaxy Note 9, smartphone da poco introdotto sul mercato dall'azienda sudcoreana.

Fortnite sta per aggiornarsi con il Content Update 5.30

Fortnite sta per aggiornarsi con il Content Update 5.30

In arrivo alcune interessanti novità.

Mentre poco tempo fa abbiamo appreso che il matchmaking di Fortnite accoppierà i giocatori che utilizzano gli stessi controlli, ecco arrivare interessanti novità che riguardano l'imminente pubblicazione del Content Update 5.30.

Come riporta Fortnite Intel, grazie a questo aggiornamento dovrebbe essere introdotta la modalità a tempo limitato Solid Gold 50v50, stando a un messaggio di uno sviluppatore su Reddit.

Inoltre, arriverà la Granata a Onda d'Urto, una nuova arma in grado di far saltare in aria i giocatori e i nemici, fornendo allo stesso tempo l'immunità nella caduta.

Leggi altro...

Fortnite: Google rivela una falla di sicurezza nella versione Android

Epic Games definisce la mossa di Google "irresponsabile".

Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, si è dimostrato alquanto frustrato dalla scelta di Google di rivelare anzitempo un'importante falla di sicurezza all'interno dell'applicazione di Fortnite per Android, lanciata da Epic Games bypassando il Google Play, come ricorderete.

I dataminer di Fortnite scoprono la modalità 50v50 Solid Gold

Un leak svela una nuova modalità a tempo limitato.

Com'è ormai tradizione il datamining di Fortnite nasconde spesso delle sorprese molto interessanti che anticipano il futuro del battle royale targato Epic Games sotto diversi aspetti. In questo caso le ultime informazioni scovate riguardano una modalità a tempo limitato nuova di zecca.

Fortnite: il datamining della patch 5.30 anticipa l'arrivo di due nuove armi

Fortnite: il datamining della patch 5.30 anticipa l'arrivo di due nuove armi

Oltre alle armi, il leak svela una granata e una nuova modalità.

Con l'introduzione questa mattina della patch 5.30 di Fortnite, i dataminer si sono subito messi all'opera e come da previsione hanno scoperto in fretta alcuni dettagli sui contenuti che potrebbero presto esordire nel Battle Royale di Epic Games.

Come riporta VG24/7, sembra che i giocatori potranno presto divertirsi con due nuove, fiammanti ed esplosive armi. Gli utenti hanno scoperto all'interno dei file del gioco più di un riferimento a un misterioso lanciafiamme, che sarebbe stato inserito dagli sviluppatori nella categoria LMG con munizioni medie.

Nei file ispezionati dai dataminer, si può leggere qualcosa a riguardo del Dispositivo di lancio quadruplo, un lanciarazzi diventato molto popolare nella modalità Salva il Mondo di Fortnite e che potrebbe presto debuttare anche in quella Battle Royale. Stando agli artefici della scoperta, il Lanciatore potrebbe essere disponibile in più versioni, come arma Epica e Leggendaria.

Leggi altro...

Fortnite: ecco tutti i dettagli della patch 5.30

Fortnite: ecco tutti i dettagli della patch 5.30

Scopriamo le numerose novità del nuovo aggiornamento.

Come vi avevamo detto poco fa, oggi, 23 agosto, Fortnite riceve la nuova patch 5.30 che apporta interessanti novità e numerose modifiche.

Innanzitutto, come segnala VG247, è stata introdotta la Fenditura Portatile, un oggetto speciale che permetterà il teletrasporto sopra la zona in cui si trova il giocatore per poi planare per fuggire o attaccare un nemico dall'alto.

Inoltre, diventa disponibile la modalità a tempo limitato Punteggio Reale. In questa modalità il vincitore del match sarà colui che riuscirà a raggiungere per primo un determinato punteggio uccidendo gli avversari o raccogliendo monete speciali.

Leggi altro...

I server di Fortnite saranno offline questa mattina

Manutenzione per l'arrivo del nuovo aggiornamento.

Nella giornata di oggi, 23 agosto, è prevista la pubblicazione dell'aggiornamento 5.30 per il popolare Fortnite. In vista dell'arrivo dell'update, Epic ha comunicato che i server andranno offline nel corso della mattinata.

Fortnite: all'interno dei file della patch 5.21 sarebbe stata scoperta la nuova modalità a tempo limitato "Velocity"

Come saprete, nella giornata di ieri Epic Games ha pubblicato la nuova patch 5.21 per il popolare Fortnite, un update che ha portato con sé interessanti novità ma, purtroppo, anche qualche problema tecnico stando ai numerosi crash riscontrati.

In seguito alla pubblicazione dell'aggiornamento, i dataminer si sono messi subito in azione scoprendo una possibile nuova modalità a tempo limitato.

Si tratterebbe della LTM "Velocity" che, come riporta Fortnite Intel, è una modalità a tempo ad alta mobilità, dove i deltaplani possono essere riutilizzati quando si cade da altezze elevate.

Leggi altro...

Fortnite: riscontrati numerosi crash in seguito alla pubblicazione della patch 5.21

Fortnite: riscontrati numerosi crash in seguito alla pubblicazione della patch 5.21

Epic Games ha comunicato tramite Twitter di essere già al lavoro per risolvere il fastidioso problema.

Come probabilmente saprete, nella giornata di ieri, 15 agosto, Epic Games ha reso disponibile la nuova patch 5.21 di Fortnite che ha portato con sé interessanti novità di cui vi abbiamo già parlato.

Tuttavia, questo nuovo aggiornamento ha portato anche qualche problema tecnico per il popolare gioco. Infatti, stando alla segnalazione di Dualshockers, i giocatori lamentano numerosi problemi di crash e arresti improvvisi.

Fortunatamente, lo sviluppatore ha identificato il problema e ha già comunicato attraverso Twitter di essere al lavoro per risolverlo.

Leggi altro...

Fortnite: è ora disponibile al download la patch 5.21, vediamo la patch note completa

Fortnite: è ora disponibile al download la patch 5.21, vediamo la patch note completa

Il gioco si aggiorna introducendo due nuove modalità a tempo e molto altro.

Sarà anche Ferragosto ma Epic Games non va di certo in vacanza, e anzi aggiorna proprio nella mattinata quello che probabilmente è diventato il suo titolo più celebre, Fortnite, rilasciando al download la patch 5.21.

Per quanto riguarda la modalità battaglia reale, come possiamo leggere sul sito di Epic Games, le novità sono molte.

Innanzitutto iniziamo con la nuova modalità a tempo Anni 50 a Palla, la cui descrizione reca:

Leggi altro...

Fortnite: la beta è disponibile per tutti i dispositivi Android

Fortnite: la beta è disponibile per tutti i dispositivi Android

L'acclamato titolo Epic Games invade un'altra piattaforma.

Fortnite ha fatto la sua comparsa anche sul panorama Android, ma ha deciso di intraprendere la propria strada bypassando il PlayStore, come potete leggere anche qui.

Ebbene il periodo di esclusiva per Samsung Galaxy Note 9 sembra essere finito, riporta Indipendent, per cui il battle royale è ora disponibile per tutti i dispositivi Android compatibili con la versione beta del gioco, scaricabile direttamente attraverso il sito di Epic Games, ma solo attraverso un invito.

Fortnite ha registrato 125 milioni di giocatori in un anno dal suo lancio, e ora è diventato disponibile per praticamente tutte le piattaforme.

Leggi altro...

Fortnite: in arrivo il Fucile di Precisione Pesante

L'arma arriverà questa settimana.

Mentre nella giornata di ieri sono state leakate le sfide della Settimana 7 della Stagione 5 di Fortnite, ecco che ora arrivano interessanti novità per l'arsenale di armi a disposizione nel popolare gioco di Epic.

Fortnite è finalmente disponibile su Android

Il Battle Royale può essere scaricato al momento solo su alcuni dispositivi Samsung.

Con una mossa a sorpresa, nel pomeriggio di oggi Epic Games ha aperto le registrazioni per la beta di Fortnite su Android, un atto che segna quindi l'atteso debutto del Battle Royale più famoso al mondo sulla piattaforma.

ArticoloI rumor sono realtà: Fortnite per dispositivi Android non sfrutta Google Play

La procedura per l'intallazione e i commenti di Tim Sweeney di Epic.

Confermando un leak spuntato in rete alcuni giorni fa, Epic Games ha confermato che la versione Android di Fortnite non sfrutterà Google Play come piattaforma di distribuzione. Al contrario gli utenti scaricheranno un programma per l'installazione dal sito di Epic e installeranno direttamente il gioco bypassando completamente lo store di Google. "L'obiettivo di Epic è quello di portare i propri giochi direttamente agli utenti. Crediamo che i giocatori trarranno benefici da una competizione tra fonti di software diverse su Android", afferma Tim Sweeney. "La competizione tra servizi garantisce ampio spazio di scelta per i consumatori e permette al migliore di avere successo in base al merito".

I server di Fortnite saranno offline questa mattina per l'arrivo della patch 5.20

Attraverso l'account ufficiale Twitter, Epic Games ha comunicato ai tanti fan di Fortnite che questa mattina i server saranno offline in vista della pubblicazione della nuova patch, la 5.20.

Come segnalano i colleghi di VG247, si tratta di una manutenzione necessaria per l'arrivo dell'aggiornamento. I server risulteranno offline a partire dalle ore 10, quindi questo significa che non sarà possibile accedere al gioco nelle sue due modalità Salva il Mondo e Battle Royale.

Al momento, non chiaro quanto dureranno i lavori, mentre le novità della nuova patch saranno rese note all'inizio del periodo di manutenzione.

Leggi altro...

Fortnite: la community scopre che la velocità dei Missili Guidati è influenzata dal frame rate

Si tratta con tutta probabilità di un bug, che potrebbe avere un significativo impatto sulla competizione tra giocatori.

I Missili Guidati sono stati reintrodotti in Fortnite solo da qualche giorno, ma sembra che gli sviluppatori dovranno intervenire nuovamente per correggere un preoccupante bug scoperto dalla community in queste ore, in grado di compromettere il corretto andamento delle partire della modalità Battaglia Reale.

EA: il successo di Fortnite è un bene per l'intero settore

Ecco le parole del CEO della compagnia, Andrew Wilson.

Il famosissimo battle royale di Epic, Fortnite, ha un successo incredibile e questo, unito al fatto che sia gratuito, sta aiutando l'intero settore del gaming, poiché vengono attirati tanti nuovi giocatori. Questo è il pensiero di Electronic Arts, i cui dirigenti hanno recentemente commentato il fenomeno durante una conference call.

Ecco il primo trailer di Fortnut, la parodia porno di Fortnite

Ecco il primo trailer di Fortnut, la parodia porno di Fortnite

Considerando il successo di Fortnite, era solo questione di tempo prima che qualcuno lo trasformasse in un film per adulti.

Il videogioco è diventato fenomeno di massa, e negli anni sono stati tantissimi i videogiochi che hanno ricevuto parodie porno di dubbio gusto. Nonostante questo, rimaniamo tuttora sbalorditi quando questo succede e la comparsa online del trailer di Fortnut, film per adulti a tema Fortnite, ci ha lasciato decisamente turbati.

Come accade quasi sempre in queste occasioni, dando una rapida occhiata al trailer (riportato da RockPaperShotgun) otteniamo conferma del fatto che Fortnut abbia davvero poco in comune con Fortnite, ma l'aspetto che ci lascia più perplessi è legato alla fanbase del Battle Royale di Epic Games, composta nella maggior parte da bambini. In ogni caso, se voleste farvi pochissime risate, potete trovare il trailer in calce.

Avviso: il trailer non include alcun tipo di nudità, ma contiene contenuti espliciti non adatti ai minori.

Leggi altro...

Fortnite supera il milione di download su dispositivi iOS

Nonostante l'incredibile risultato, il Battle Royale di Epic non è primo nella classifica delle app più scaricate.

Il traguardo era di quelli fortemente annunciati, ma comunque fa notizia il risultato di Fortnite che su dispositivi iOS ha da poco superato il milione di download sull'Apple Store, diventando una delle app scaricate più velocemente nella storia della piattaforma.

Un leak svela la prima ondata di Funko Pop! a tema Fortnite

Avevamo già conosciuto il Pop! della skin Rex, scopriamo insieme gli altri collezionabili.

Funko e Epic Games hanno recentemente ufficializzato un accordo che trasformerà i personaggi di Fortnite in statuette della linea Pop!, presentando in occasione dell'annuncio la prima di queste, dedicata alla skin Rex.

Pronti a spaventarvi? Un utente ha calcolato il costo di tutti gli oggetti cosmetici di Fortnite

Per fare vostro ogni costume, dovrete rompere più di qualche salvadanaio.

Fortnite Battaglia Reale offre una vasta gamma di costumi, di strumenti di raccolta, di emote e deltaplani con cui personalizzare il proprio personaggio, e l'ottenimento di questi oggetti è forse il vero fulcro del gioco, con il famoso Pass Battaglia che permette di guadagnarseli completando le più fantasiose sfide inventate da Epic Games.

EA potrebbe sviluppare un gioco battle royale free-to-play in stile Fortnite

La compagnia è interessata a creare un'esperienza di battaglia reale non collegata a Battlefield.

Ispirati dal successo di Fortnite, anche EA potrebbe pianificare il proprio battle royale indipendente e gratuito. In una recente conference call, il direttore finanziario dell'azienda, Blake Jorgensen, ha dichiarato che la società sta "sperimentando" con il genere.

EA, Activision Blizzard e Take-Two hanno tutti accolto con favore la popolarità di Fortnite di Epic Games, suggerendo come il gioco stia riuscendo ad attrarre nuovi consumatori sul mercato piuttosto che "rubare" utenti ai loro giochi. Tuttavia, la società di ricerche di mercato Superdata, in un post sul blog pubblicato questa settimana e riportato da Games Industry, afferma di aver trovato molteplici indicazioni che mostrano come, in realtà, il successo del titolo di Epic potrebbe danneggiare altri importanti franchise.

Fortnite: Epic rimuove il Succo Succoso, un bug permetteva di rendersi invincibili

I giocatori utilizzavano un espediente per bere il Succo senza consumarlo, diventando di fatto invincibili.

In seguito al rapido moltiplicarsi delle segnalazioni da parte degli utenti, Epic Games ha rimosso da Fortnite con un intervento speciale il Succo Succoso, un potente oggetto curativo recentemente protagonista di un buff che deve aver generato qualche problema tra le linee di codice del gioco.

EA potrebbe inserire in FIFA 19 la possibilità di esultare con le emote di Fortnite

Della possibile introduzione ne ha parlato il creative director del gioco di EA, Matt Prior.

Mentre EA ha il suo bel lavoro da svolgere con FIFA 19 in seguito al clamoroso trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus, ecco che il creative director del gioco, Matt Prior, rilascia qualche interessante dichiarazione che potrebbe interessare non solo a chi è in attesa del nuovo FIFA, ma anche ai fan di Fortnite.

Fortnite per mobile incassa 2 milioni di dollari al giorno

E il gioco non è ancora approdato su Android.

Fortnite è attualmente il gioco più popolare al mondo e una parte della sua enorme popolarità sembra provenire dalla versione mobile, che Epic Games ha intelligente pubblicato quando ha capito che il gioco stava veramente decollando.

Fortnite: le Sfide di Compleanno risultano inaccessibili per molti giocatori

Epic Games si scusa per l'inconveniente e promette che queste sfide saranno presto disponibili per tutti.

Nella mattinata di oggi Fortnite si è finalmente aggiornato alla sua versione 5.10, con un update che ha introdotto tantissime fresche novità incluse le Sfide di Compleanno, particolari missioni che vogliono festeggiare il primo anniversario del gioco premiando gli utenti con alcuni oggetti cosmetici.

Lego Fortnite Battaglia Reale è così bello da sembrare vero

Un video mostra un progetto fan made che ha riprodotto Fortnite in Lego Worlds.

Nel corso degli anni, numerosi franchise cinematografici sono finiti per trasformarsi in LEGO, attraverso una serie di videogiochi su licenza che ha portato su console e PC le pellicole di maggiore successo degli ultimi anni.

Fortnite: i giocatori che possiedono il Pack Fondatore ricevono due skin in regalo

Epic regala le skin Warpaint e Rose Team Leader per la modalità Battaglia Reale.

Per celebrare l'imminente primo anniversario di Fortnite, Epic Games ha voluto fare un sostanzioso regalo a tutti quei giocatori in possesso di un Pacchetto Fondatore, la particolare formula d'acquisto del gioco che al prezzo di 19,99€ garantisce alcuni contenuti extra e l'accesso alla modalità Salva il Mondo del gioco.

Fortnite: Funko svela il primo Pop! dedicato al gioco

La prima statuetta del set raffigura Jonesy nella sua skin Rex.

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato la chiusura dell'accordo tra Epic Games e Funko, il noto produttore di merchandising che avrebbe finalmente portato sul mercato alcune linee di collezionabili dedicate a Fortnite.

Fortnite: in arrivo la Mitraglietta Compatta

La nuova arma dovrebbe debuttare con l'aggiornamento settimanale di domani.

I numerosi giocatori del popolare Fortnite sono in attesa di festeggiare il primo anniversario del gioco domani, 24 luglio. Per la stessa data è atteso anche l'aggiornamento settimanale che, a quanto pare, arricchirà ancora di più il vostro arsenale.

Cosa è andato storto con la modalità Parco Giochi di Fortnite? Epic Games dice la sua

Gli sviluppatori parlano della difficile situazione in cui si sono trovati e di come sono riusciti a riportare online Parco Giochi.

Il 27 giugno 2018, il giorno in cui Parco Giochi è finalmente arrivata tra le playlist di Fortnite, rimarrà probabilmente scolpito nei ricordi dei membri di Epic Games per molto tempo. Una volta che l'attesa modalità fu disponibile, milioni di giocatori avviarono il matchmaking e l'intera infrastruttura online del gioco finì rapidamente per collassare, costringendo il team di sviluppo a rimuovere prontamente Parco Giochi da Fortnite.

Funko sta per annunciare un set di collezionabili dedicato a Fortnite

I personaggi del Battle Royale di Epic potrebbero presto arrivare sul mercato in versione Pop!.

Le statuette della linea Pop! realizzata da Funko sono diventate nel corso degli anni dei veri e propri oggetti di culto, con l'azienda che ha portato sul mercato decine e decine di linee di collezionabili che celebrano i brand più famosi della cultura pop.

Fortnite: nuovo aggiornamento in arrivo, la Mitraglietta tra le novità

Ecco gli orari precisi e ulteriori dettagli.

Tempo di manutenzione e di aggiornamenti per Fortnite e in particolare delle primissime novità successive all'inizio della Stagione 5 del titolo Epic. Mentre il gioco fa parlare di sé in tutto il mondo anche per la presenza all'interno della finale della Coppa del Mondo, Epic continua a lavorare per l'introduzione di miglioramenti e novità in grado di mantenere alto l'interesse della fanbase.

Il successo di un gioco si misura anche dalla capacità di penetrare nella massa, di andare al di là degli appassionati dei videogiochi arrivando anche in quei palcoscenici che normalmente non dovrebbero ospitare il nostro medium preferito. Il binomio calciatori/Fortnite è ormai molto forte da parecchio tempo e quanto successo nella giornata di ieri ne è un'ulteriore conferma.

Fortnite: la modalità a tempo limitato Tactics Showdown in arrivo

Nuovi indizi e una prima presunta immagine.

Novità in arrivo per Fortnite? Secondo le ultime informazioni raccolte da Fortnite Intel parrebbe proprio di sì. Si parla in particolare di una nuova modalità a tempo limitato denominata Tactics Showdown, una modalità che aveva già fatto parlare di sé dopo la comparsa di alcuni indizi nella patch 4.40.

Fortnite: il datamining svela una serie di skin ed oggetti inediti

Vediamo cosa ci aspetta, ma non è stato ancora rivelato.

Fortnite ha appena visto il debutto della Stagione 5 con un nuovo aggiornamento che contiene tutte le novità in arrivo, e nonostante nuovi eventi, oggetti e skin siano state annunciate c'è stato chi ha comunque preferito verificare di persona tra i file di gioco che non vi fosse qualche altra novità in arrivo.

Fortnite: come cambia la mappa con l'arrivo della Stagione 5? Un video ce lo mostra

Con l'arrivo della Stagione 5 la mappa è profondamente cambiata, per vincere sarà necessario conoscerla in ogni suo angolo.

Se negli ultimi giorni foste rimasti intrappolati in un'isola deserta, con molta probabilità non saprete ancora che questa mattina è iniziata ufficialmente la Stagione 5 di Fortnite, che introduce tante fresche novità al Battle Royale sviluppato da Epic Games.

Tornano online i server di Fortnite: parte ufficialmente la Stagione 5

Dopo qualche ora di manutenzione, è ora di tuffarsi nella quinta stagione del gioco di Epic.

Come vi avevamo riportato questa mattina, i server di Fortnite sono andati offline per permettere la manutenzione in vista dell'arrivo della quinta stagione. Ora ci siamo, i server sono tornati online e, quindi, la Stagione 5 è ufficialmente partita.

I server di Fortnite a breve offline: arriva la Stagione 5

Dopo tanti indizi sta per arrivare il momento tanto atteso.

Dopo l'ultimissima immagine riguardante la Stagione 5 che preannunciava una imminente collisione/scontro tra mondi e tantissimi indizi sparsi da Epic nel corso delle ultime settimane, nella giornata di oggi tutti i giocatori di Fortnite avranno finalmente delle risposte e sapranno cosa aspettarsi da questa nuova stagione.

Fortnite: spunta una nuova immagine teaser dedicata alla Stagione 5

Due giorni e la nuova stagione prenderà il via!

Il 12 luglio inizierà finalmente la Stagione 5 di Fortnite, ma al momento ancora nessuno sa cosa bisognerà aspettarsi. In rete circolano vari indizi sui possibili contenuti che, probabilmente, saranno legati a un'epoca passata, ma non avendo conferme da parte di Epic Games non possiamo esserne certi.

La Stagione 5 di Fortnite è alle porte ma i numerosi giocatori del celebre titolo di Epic si stanno ancora interrogando su quali contenuti saranno proposti questa volta. Ultimamente sono comparsi in rete vari indizi ma, fino ad ora, non sono emerse notizie ufficiali al riguardo.

Fortnite: Epic alimenta l'hype dei fan pubblicando la prima immagine ufficiale della Stagione 5

Mancano solo tre giorni all'arrivo della nuova stagione, siete pronti?

Solamente tre giorni ci separano dall'inizio della Stagione 5 di Fortnite, e se Epic Games si diverte a solleticare la curiosità dei fan ormai da qualche tempo con curiosi easter egg nel gioco, oggi è stato il turno della prima immagine ufficiale della nuova stagione, apparsa sul profilo Twitter del Battle Royale.

Il CEO di Take-Two si schiera contro i Battle Royale

"Il prossimo grande trend videoludico non sarà un clone di Fortnite"

I giochi battle royale sono sempre più popolari e proprio in questo particolare periodo storico sempre più giochi si stanno adattando al trend del momento, per cui abbiamo Call of Duty: Black Ops 4 che lancia una modalità dedicata al battle royale così come molti altri giochi che devono ancora uscire e che sono fortemente ispirati ai fenomeni del momento, ovvero Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds, ci fa notare WCCFtech.

Fortnite: la modalità Parco Giochi diventerà permanente

Non una modalità a tempo limitato come tante altre.

Pensare a Parco Giochi come a una semplice modalità a tempo limitato (LTM) di Fortnite sarebbe un errore. La conferma arriva da Epic Games stessa ed è sicuramente una notizia molto gradita da tutti quei giocatori che richiedevano da tempo una modalità di questo tipo.

È disponibile il Content Update 4.5 di Fortnite: scopriamone insieme i contenuti

È disponibile il Content Update 4.5 di Fortnite: scopriamone insieme i contenuti

L'aggiornamento introduce tante fresche novità tanto per Battaglia Reale quanto per Salva il Mondo.

Nella giornata di oggi Epic Games ha finalmente pubblicato il Content Update 4.5 di Fortnite, che introduce numerosi nuovi contenuti per entrambe le modalità Battaglia Reale e Salva il Mondo e applica inoltre una molteplicità di correzioni ai bug conosciuti dal team di sviluppo.

Tra le principali novità troviamo sicuramente la Pistola a Tamburo, la nuova arma da fuoco per la modalità Battle Royale che come riporta VG24/7 avrà un notevole potere di arresto al netto di una cadenza molto rapida, simile a quella di una mitraglietta. La Pistola a Tamburo avrà inoltre dalla sua un caricatore dalle dimensioni considerevoli, e potrà essere ottenuta dai forzieri e dai distributori automatici o essere trovata per terra come succede analogamente a tutte le altre armi di questa modalità.

Per quanto riguarda invece Salva il Mondo, i giocatori avranno a disposizione i nuovi oggetti Fialetta Puzzolente e Pistola dell'Araldo, e potranno personalizzare il proprio personaggio con i nuovi costumi del set Eroi a Stelle e Strisce.

Leggi altro...

Ottenere il record del mondo per quanto riguarda le uccisioni all'interno di un gioco popolare come Fortnite è un traguardo sicuramente notevole ma riuscirci sfruttando la situazione sfruttata da tale Elemental Ray non può che suscitare una buona dose di odio da parte della community.

Fortnite: il razzo sarà lanciato oggi?

Il lancio è sempre più vicino, sempre più fonti punterebbero ad oggi.

Fortnite si appresta ad accogliere la quinta stagione, la quale avrà inizio a partire dal prossimo 12 luglio portando con sé in gioco una serie di modifiche importanti tra cui nuove armi di gioco, ma la parte più interessante riguarda una modifica o distruzione di un'ampia parte della mappa di gioco.

Fortnite: dopo il rinvio, la modalità Parco Giochi arriverà oggi

Alla base dei problemi ci sarebbe stato un sovraffollamento dei server.

Tantissimi giocatori di Fortnite attendevano pazientemente l'arrivo della modalità Parco Giochi, e sembra che proprio la fretta dei fan sia stata la causa dei gravi problemi che hanno reso impossibile giocarla e costretto Epic Games a rimuoverla prontamente dalle playlist del gioco.

Fortnite: superati i 300 milioni di dollari a maggio, rallenta però la crescita

Le performance del Battle Royale di Epic subiscono una piccola frenata.

Il successo di Fortnite sembrava inarrestabile, destinato a varcare i confini della nostra galassia per espandersi all'infinito nei meandri oscuri dell'universo. Come potevamo aspettarci, il Battle Royale di Epic Games ha fatto registrare a maggio incassi stellari. A sorpresa, invece, la crescita del gioco ha subito una prima piccola frenata, dopo mesi e mesi di espansione verticale.

Le copie fisiche di Fortnite diventano pezzi da collezione e vengono scambiate online a prezzi esorbitanti

Questa edizione fisica è un'autentica rarità, risalente a un periodo precedente al lancio di Fortnire Battle Royale.

Prima del lancio della modalità Battle Royale, quando Fortnite non era ancora il successo planetario che abbiamo imparato a conoscere, il gioco arrivò sugli scaffali in una edizione fisica per PS4 e Xbox One che includeva la sola modalità Salva il Mondo.

Fortnite Battle Royale: arriva il merchandise ufficiale

Epic Games stringe un accordo con Amazon e Spreadshirt per la vendita di abbigliamento e accessori ispirati al popolare gioco.

Fortnite, grazie alla sua modalità Battle Royale, è un successo enorme, pochi giorni fa l'apprezzato gioco targato Epic Games ha superato 125 milioni di giocatori in tutto il mondo e, sull'onda di questa incredibile popolarità, ecco arrivare il merchandise ufficiale.

Fortnite: una banda di adolescenti ne suona le musiche più famose

Tra dipendenze e carte di credito rubate, qualche adolescente prende Fortnite nel modo giusto.

Nelle scorse settimane sono apparsi sulle nostre pagine numerosi articoli che raccontavamo di episodi non proprio positivi con adolescenti alle prese con Fortnite, ma in questo pezzo trattiamo invece tematiche ben più felici e simpatiche, almeno per una volta.

Il porting di Fortnite su Switch è fantastico ma il frame-rate potrebbe essere migliore - analisi tecnica

Fortnite è finalmente arrivato su Nintendo Switch grazie allo sviluppatore, Epic Games, che lo ha reso disponibile subito dopo il Nintendo Direct dell'E3. Si tratta di un titolo sviluppato con la scalabilità in mente ed è capace di girare su iPhone 6S come su Xbox One X, fino ai più potenti PC da gaming del mondo. Eravamo davvero curiosi di vedere il tipo di performance che Epic poteva raggiungere su Switch: dopotutto stiamo parlando di una console ibrida, una macchina costruita su un chipset da portatile ma con il livello di dettagli che ci aspetteremmo di trovare in una console fissa.

La buona notizia è che a parte il caso degli account PS4 bloccati, Fortnite su Switch è molto simile a quanto visto su tutte le altre piattaforme. A livello di meccaniche il gioco è lo stesso che conosciamo (elemento necessario per rendere possibile il cross-play) e l'Unreal Engine 4 si adatta molto bene all'hardware di Nintendo. Inevitabilmente, però, l'impatto visivo e il frame-rate hanno subito un downgrade a causa del processore Tegra X1 integrato, che è decisamente meno potente di quelli montati sulle altre console di corrente generazione (anche se, va detto, è un paragone che non sta in piedi visto che Switch può essere usata anche come console portatile). La domanda è: fino a che punto queste modifiche influenzeranno l'esperienza competitiva?

Per rispondere a questo quesito, abbiamo ripetuto il processo di comparazione che abbiamo utilizzato quando abbiamo analizzato la conversione per iOS di Fortnite, confrontando il nuovo porting con il meglio del meglio che il mondo console può offire: la versione per Xbox One X. La prima differenza sostanziale che salta all'occhio è il passaggio dai 60fps comuni sulle altre console ai 30fps di Switch. La PS4 standard, in realtà, ha la CPU peggiore tra tutte le macchine della corrente generazione, con gli sviluppatori che possono accedere solo a sei core e mezzo del processore Jaguar con una frequenza di 1.6GHz. È molto più di quanto troviamo su Switch, dove i giochi hanno accesso a solo tre core del processore ARM Cortex A57s, con una frequenza di 1GHz: chiaramente, qualche compromesso doveva essere raggiunto.

Leggi altro...

Mat Piscatella: "Fortnite ha sicuramente un impatto sulle vendite di PS4 e Xbox One"

L'analista spiega le vendite console da record registrate nel mese di maggio.

Stando agli ultimi dati NPD che vi abbiamo già riportato, il mese di maggio ha visto vendite record per tutte le console casalinghe, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, il che è bizzarro, perché quello passato non era necessariamente un mese di grandissime uscite per nessuna delle tre piattaforme. Certo, per PS4 è arrivato Detroit: Become Human di Quantic Dream, su Xbox One è approdato State of Decay 2 e su Nintendo Switch sono arrivati Donkey Kong Country: Tropical Freeze e Hyrule Warriors Definitive Edition, ma, come riporta Gamingbolt, si tratta di uscite di "fascia media".

Fortnite: Sony annuncia un nuovo bundle con PS4

Inclusi interessanti bonus in gioco.

PlayStation 4 si propone nei negozi in un interessante bundle con Fortnite, cavalcando l'onda della popolarità del battle royale di Epic Games, come possiamo apprendere dalla pagina Facebook di PlayStation.

Fortnite: sono 100 i milioni di dollari incassati dal gioco nei primi 90 giorni su iOS

Il Battle Royale di Epic vola anche su dispositivi mobile.

Prosegue imperterrito l'enorme successo di Fortnite, il videogioco del momento che nei mesi scorsi è finalmente arrivato su iOS registrando da subito numeri da record. A 90 giorni dal debutto del Battle Royale di Epic Games su iPhone e iPad, SensorTower ha reso disponibili oggi i risultati di Fortnite, che sono a dir poco impressionanti.