Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dr. Mario World ha incassato 1,4 milioni di dollari nel suo primo mese, i download a quota 7,5 milioni

Arrivano i dati aggiornati sul gioco mobile di Nintendo.

Dr. Mario World è stato in grado di accumulare 1,4 milioni di dollari nel suo primo mese ed è stato scaricato 7,5 milioni di volte.

Dr. Mario World è l'ultimo titolo mobile pubblicato da Nintendo. Basato sui classici giochi Dr. Mario, il titolo è un puzzle game in cui i giocatori dovranno distruggere i virus allineando capsule di medicinali di colore simile.

Sensor Tower ha raccolto le informazioni aggiornate relative al primo mese del gioco.

Rispetto agli altri titoli mobile di Nintendo, Dr. Mario World ha il guadagno lordo più basso nel primo mese rispetto agli altri cinque titoli mobile della grande N. Fire Emblem Heroes ha totalizzato 67,6 milioni nel suo primo mese. Il gioco per cellulare Animal Crossing, che è il secondo gioco per incassi più basso di Nintendo, ha guadagnato 13,6 milioni di dollari.

Tuttavia, Dr. Mario World è stato in grado di essere scaricato più volte rispetto a Dragalia Lost, un gioco per cellulare sviluppato da Cygames e pubblicato da Nintendo. Dragalia conta solo 1,6 milioni di download nel suo primo mese. Il basso numero di download per Dragalia potrebbe essere legato al fatto che il gioco non è stato rilasciato in tutti i paesi per qualche tempo. Dragalia è stato in grado di incassare 26,4 milioni nel suo primo mese, molto più degli 1,4 milioni di Dr. Mario World.

Il Giappone rappresentava il 55 percento delle entrate di Dr. Mario World, mentre gli Stati Uniti rappresentavano solo il 33 percento delle entrate. Tuttavia, gli Stati Uniti hanno fornito il maggior numero di download; il gioco è stato scaricato circa 2,6 milioni di volte negli USA.

A quanto pare, il gioco non se la passa molto bene, il debutto non è stato certamente dei migliori con soli 100.000 dollari guadagnati al lancio.

Che ne pensate?

Fonte: Sensor Tower.