Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il papà di The Last Guardian, Fumito Ueda, è alla ricerca di un publisher per il suo prossimo gioco

Il nuovo titolo di Fumito Ueda ha da poco completato la fase di prototipazione.

Fumito Ueda, il famoso sviluppatore di giochi first party PlayStation come ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, ha dichiarato che il suo prossimo gioco ha appena completato la fase di prototipazione e ora è alla ricerca di un publisher.

In un'intervista con Polygon, Ueda ha parlato a lungo di come Kowloon Nights, una società di investimento per l'intrattenimento digitale, abbia finora finanziato lo sviluppo del gioco dello studio GenDesign di Ueda:

"Kowloon Nights ha finanziato lo sviluppo iniziale del gioco non annunciato e, mentre questa fase si è conclusa, io e il team abbiamo cercato di firmare con un publisher più grande."

La cosa particolarmente interessante in tutto questo è che la ricerca di un publisher suggerisce che il prossimo gioco di Ueda non sarà esclusivo per le piattaforme PlayStation - perché se lo fosse, il lato editoriale sarebbe gestito da SIE e WWS.

Tuttavia, i finanziamenti iniziali di Kowloon Nights hanno permesso al team di concentrarsi sulla progettazione, la ricerca e lo sviluppo del gioco.

Per quanto riguarda il gioco stesso, Ueda afferma: "credo che questo progetto mostrerà sia elementi inaspettati che familiari".

Che ne pensate?

Fonte: PSU - Polygon.