Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Telltale Games torna in vita sotto una nuova proprietà

LCG Entertainment resuscita lo studio acquisendo asset, tecnologie e alcune IP.

Dopo aver chiuso i battenti quasi un anno fa, Telltale Games sta tornando, almeno nel nome.

La società LCG Entertainment ha recentemente acquistato gli asset, le tecnologie e alcune IP di Telltale Games e ora sta cercando di far tornare all'opera lo studio. Secondo un nuovo report di Polygon, si dice che LCG cercherà di vendere il vecchio catalogo di giochi di Telltale oltre a lavorare su nuovi titoli basati su proprietà già associate allo studio. Si dice anche che giochi con licenza completamente nuovi siano in lavorazione.

Jamie Ottilie e Brian Waddle saranno i capi di questa nuova iterazione di Telltale. Mentre questa nuova versione dello studio avrà lo stesso nome, lo staff non sarà chiaramente identico a quello che c'era prima.

Forse la parte più interessante di questo "risveglio" è che questa nuova iterazione di Telltale Games possiede ancora i diritti su proprietà come The Wolf Among Us e Batman. Al momento della chiusura dello studio l'anno scorso, un sequel per The Wolf Among Us è stato cancellato. Questo progetto ora sembra potenzialmente avere la speranza di tornare.

Una proprietà che questo nuovo Telltale non avrà è quella di The Walking Dead. Dopo gli eventi dell'anno scorso, Skybound ha finito per acquistare i diritti su The Walking Dead prima di terminare la stagione finale del gioco all'inizio di quest'anno. Inoltre, i diritti per creare un gioco di avventura dedicato a Stranger Things sono tornati a Netflix.

Guarda su YouTube

Per quanto riguarda il futuro, Ottilie afferma che Telltale rimarrà inizialmente una piccola azienda e lavorerà principalmente sullo sviluppo di strumenti e tecnologia. La struttura episodica classica per la quale Telltale è stata precedentemente conosciuta potrebbe anche cambiare, in una certa misura. "Probabilmente manterremo il concetto di episodi ma con un ritmo diverso", ha detto Ottilie.

Indipendentemente da ciò che potrebbe essere il futuro per questa nuova versione di Telltale, si spera che lo studio sarà in grado di correggere gli errori del passato. Sotto una nuova guida e con una visione migliore , forse Telltale potrà effettivamente avere una nuova vita e continuare a creare i giochi che in tanti hanno amato.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers - Polygon.