Civilization: un fan ha creato una versione funzionante del gioco utilizzando Microsoft Excel

Diamo uno sguardo a [CELL]IVIZATION.

Un fan di Sid Meier's Civilization ha ricreato il classico gioco di strategia del 1991 utilizzando un foglio di calcolo di Microsoft Excel. Intitolato [CELL]IVIZATION, il creatore che si fa chiamare S0lly, ha sviluppato questo gioco per una competizione dedicata ai programmatori, OLC CodeJam 2019, terminata nella giornata di ieri.

"Il tema della competizione era la distruzione" ha dichiarato s0lly "e Civilization è il gioco perfetto perché lo scopo ultimo è di distruggere il team avversario". [CELL]IVIZATION è il primo gioco sviluppato da S0lly e per portarlo a termine c'è voluta una settimana. Il gioco include attualmente coloni, guerrieri, arcieri, falangi, cavalieri e catapulte e s0lly sta cercando di espandere più funzioni.

"Le funzionalità di [CELL]IVIZATION sono molto semplici, fondamentalmente si costruiscono unità e si attaccano i nemici, ma aggiungerò funzioni aggiuntive, chiamateli DLC, tra cui un'aggiunta di un'intelligenza artificiale, la possibilità di raccogliere risorse e molto altro".

Il gioco è disponibile per il download gratuito attraverso questa pagina. Se volete supportare il lavoro di S0lly potete farlo semplicemente votando il suo gioco sulla pagina dedicata alla competizione. Le votazioni termineranno il 22 settembre.

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza