Per gli sviluppatori di GreedFall i giochi single player non sono assolutamente morti

Lo studio inoltre ha dichiarato che non verranno pubblicati DLC per il gioco.

I giochi a giocatore singolo sono morti? Secondo Spiders, studio di sviluppo di GreedFall, i giochi in single player non sono morti, anzi.

Spiders ha creato un gioco di ruolo che ha senza dubbio riempito il vuoto che BioWare ha lasciato con i suoi giochi pubblicati negli ultimi tempi. Poiché BioWare si sta spostando su giochi basati sui servizi, Spiders potrebbe essere il nuovo BioWare? Solo il tempo lo dirà, ma lo studio è impegnato al 100% in esperienze single player, proprio come con GreedFall.

Spiders crede fermamente che i giochi per giocatore singolo non siano morti. Attraverso un'intervista a SegmentNext, lo studio ha spiegato la differenza tra il tipo di giocatore interessato ai giochi multiplayer e quello ai single player.

"Abbiamo sempre sviluppato giochi per single player, ma non crediamo che una modalità superi l'altra. Semplicemente pensiamo che siano gli stessi giocatori interessati ad esperienze in single o multiplayer. In una partita multiplayer, sei il più delle volte un giocatore social o competitivo e presti attenzione a ciò che fanno gli altri giocatori. I giocatori hanno dei compagni di squadra, quindi la strategia è di costruire un'esperienza di gioco pro o contro gli altri. In una partita multiplayer, si è il più delle volte un giocatore competitivo e si presta attenzione a ciò che fanno gli altri giocatori. In una modalità a giocatore singolo invece, l'esperienza immersiva nella trama è molto più profonda".

greed

Inoltre, per dimostrare un ulteriore impegno per quanto riguarda le esperienze per giocatore singolo, Spiders non rilascerà alcun DLC per GreedFall. Attualmente il gioco è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4. Se ancora non avete letto la nostra recensione allora cliccate qui.

Fonte: SegmentNext

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Yakuza 7 proporrà le classi RPG mago, guerriero e bardo in una versione completamente originale

Le classi del nuovo capitolo riprenderanno quelle tipiche dei giochi di ruolo.

In arrivo la Fallout Legacy Collection?

Un bundle di 6 giochi è stato avvistato su Amazon Germany.

Stygian: Reign of the Old Ones - recensione

L'horror RPG ispirato ai libri di H.P. Lovecraft

Cyberpunk 2077 non includerà alcuna fetch quest

Il senior quest designer Philip Weber parla della filosofia dello studio dietro la progettazione delle missioni secondarie.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza