Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Slay the Spire riceve il personaggio di The Watcher nel nuovo grande aggiornamento 2.0

L'update è disponibile ora su PC e arriverà presto su console.

Slay the Spire ha appena ricevuto un aggiornamento mastodontico su PC, che introduce, tra le altre cose, un nuovissimo personaggio giocabile noto come The Watcher.

Il nuovo aggiornamento gratuito di Slay the Spire è abbastanza significativo da giustificare la versione numero 2.0 che porta un elenco di modifiche al bilanciamento e correzioni di bug abbastanza lungo. La grande aggiunta, tuttavia, è The Watcher.

La meccanica principale del personaggio è legata alle posizioni che lo distingue da altri eroi giocabili.

L'essenza è che alcune carte possono essere usate per adottare una delle quattro pose - calma, ira, divinità e neutrale - che portano determinati benefici e svantaggi quando vengono schierate. Nella posizione dell'ira, ad esempio, The Watcher infliggerà un doppio danno ma riceverà anche un doppio danno dagli avversari.

The Watcher è il quarto eroe giocabile di Slay the Spire, che si unisce a Ironclad, Silent e Defect.

Le altre grandi aggiunte di Slay the Spire 2.0 si presentano sotto forma di nuove reliquie e pozioni, che conferiscono vari effetti ai giocatori. Per spiegare l'afflusso significativo di nuove pozioni, Mega Crit ha aggiunto una schermata Potion Lab nel Compendium del gioco, fornendo tutti i dettagli per ciascuna.

L'elenco completo, più un riassunto di tutti gli altri miglioramenti, correzioni e aggiunte in arrivo come parte dell'aggiornamento 2.0, è disponibile nelle patch note.

Al momento, Slay the Spire 2.0 è disponibile solo su PC, ma Mega Crit afferma che il lavoro di porting è già iniziato per le versioni console del gioco. Si prevede che arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e Switch a seguito di un "piccolo ritardo".

Per celebrare l'arrivo dell'aggiornamento su PC, Slay the Spire è attualmente scontato del 50% su Steam. Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.