Dreams su PlayStation 5? Per gli sviluppatori sarebbe "una scelta logica"

Ovviamente, solo se si rivelerà un successo.

Dreams sta già facendo impazzire molti videogiocatori, con le sue infinite possibilità creative, ma la sua uscita in esclusiva su PlayStation 4 fa sorgere alcuni interrogativi: si tratta di un'esperienza che resterà confinata sulla current-gen, oppure esiste la possibilità di un arrivo anche su PlayStation 5 (o altre piattaforme)? Certo, PS5 sarà retrocompatibile, ma grazie alle potenzialità della next-gen si potrebbe ambire a qualcosa di ancora più incredibile, no?

Ebbene, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori di Media Molecule, l'arrivo su PS5 non solo sarà una possibilità, ma è da considerarsi a tutti gli effetti "una scelta logica".

Per celebrare il lancio di Dreams, Metro ha intervistato il direttore creativo Mark Healey, domandandogli proprio del futuro della creatura di Media Molecule. La risposta dello sviluppatore ci lascia ben sperare per un avvento sulla next-gen:

"Il punto principale è che noi pensiamo a Dreams come una piattaforma, non come un gioco. Continueremo a supportarlo e ad aggiungere nuove feature. E la maggior parte di quello che introdurremo sarà legato a quello che la community vuole, perché loro ne sono la linfa vitale. Ovviamente, al momento siamo concentrati su PS4, ma se l'esperimento avrà trazione e sarà un successo, portarlo su PlayStation 5 sarà il logico passo successivo.".

Buone notizie quindi: il titolo non solo avrà un supporto costante, ma il suo arrivo su PS5 sarà assicurato, nel caso Dreams si rivelasse un successo.

Se il gioco, pardon, la piattaforma, approderà su PS5, è possibile un suo arrivo anche su PC? Media Molecule ha dichiarato che, al momento, l'unica versione disponibile è solo per la console Sony, quindi nulla da fare. In futuro, aggiungono gli sviluppatori, è possibile che Dreams su PS4 possa supportare mouse e tastiera, ma la scelta finale spetterà a Sony.

L'intervista si conclude con un'ultima domanda: se Dreams avrà successo, ne verrà sviluppato un seguito? Improbabile.

"Non riesco ad immaginare l'esistenza di un Dreams 2, ci sarà solo un Dreams e verrà aggiornato e supportato. Sarebbe un po' come se esistesse Youtube 2!".

dreams

Cosa ne pensate? Secondo voi Dreams arriverà anche su PlayStation 5, con una versione fatta apposta per la next-gen?

Fonte: Metro

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza