Project Nova, lo spin-off tattico di EVE Online è stato ufficialmente cancellato

CCP e Pearl Abyss hanno annunciato la notizia.

CCP ha annunciato ufficialmente l'annullamento di Project Nova, lo spin-off tattico di EVE Online. La società madre di CCP, Pearl Abyss, ha annunciato l'annullamento di Project Nova nel suo ultimo report finanziario.

Secondo la compagnia, l'esperienza di gioco presentata durante l'evendo EVE Vegas del 2018 non avrebbe "raggiunto gli ambiziosi obiettivi per questo concetto". Invece, prevede di continuare a "sviluppare il nostro concetto di gioco sparatutto multiplayer fantascientifico", ma si allontanerà da quello che era precedentemente noto come Project Nova. Anche il team di sviluppo del gioco in Islanda è stato spostato in altri progetti. Per l'occasione è stata postata una dichiarazione su Reddit.

"Stiamo continuando a sviluppare il nostro concetto di gioco sparatutto multigiocatore fantascientifico, evolvendolo attivamente oltre lo scopo originale per quello che era precedentemente chiamato in codice Project Nova. Gli sforzi di sviluppo su questo concetto sono ora al centro dello studio londinese di CCP. I membri del team di Project Nova con sede in Islanda sono stati trasferiti su altri progetti nel nostro studio a Reykjavík. Questa decisione è stata presa perché l'esperienza di gioco di Project Nova presentata a EVE Vegas '18 non avrebbe raggiunto i nostri ambiziosi obiettivi per questo concetto. Inoltre, è molto comune che i giochi in sviluppo attivo si evolvano nel tempo, spesso sostanzialmente. Rimaniamo impegnati a offrire un'esperienza di gioco solida e orientata all'azione con effetti visivi stellari, ma a causa di cambiamenti significativi nella portata e nella direzione del nostro concetto di sparatutto multiplayer di fantascienza, ha anche senso aggiornare il modo in cui ci riferiamo a questo progetto internamente".

pn

La dichiarazione termina con la scelta dello studio di non voler rivelare più nessun nome in codice per progetti futuri. "Quindi, non stiamo più usando il nome in codice Project Nova per questo concetto di gioco. Inoltre, abbiamo intenzione di non svelare più i nomi in codice dei nostri progetti e aspetteremo di essere pronti per fare eventuali annunci. Vogliamo mostrare piuttosto che dire come abbiamo evoluto un particolare concetto e non vediamo l'ora di farlo quando sarà il momento di presentare questo progetto come un gioco a tutti gli effetti".

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Wasteland 3 prende a piene mani da The Outer Worlds per i dialoghi

Il frutto della collaborazione tra gli studi della famiglia Xbox Game Studios.

Kingdom Majestic porta la serie strategica Kingdom su PS4, Xbox One e Switch

Un bundle che include Kingdom New Lands e Kingdom Two Crowns ha una data di uscita.

Plague Inc. riceverà una nuova modalità in cui dovremo salvare il mondo da una pandemia

Una modalità che "ribalta" lo scopo originale del gioco, in linea con i recenti eventi che tutti noi stiamo vivendo.

Articoli correlati...

Yu-Gi-Oh: Legacy of the Duelist Link Evolution - recensione

L'enciclopedia virtuale di Duel Monsters arriva anche su PC e console!

Plague Inc. riceverà una nuova modalità in cui dovremo salvare il mondo da una pandemia

Una modalità che "ribalta" lo scopo originale del gioco, in linea con i recenti eventi che tutti noi stiamo vivendo.

ArticoloDesperados 3 - prova

Il selvaggio West, in punta di piedi.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza