Dreams: Avatar The Last Airbender diventa uno splendido videogioco grazie all'ingegno di un giocatore

700 ore ben spese! Ecco il primo video gameplay.

I fan del cartone animato Avatar: The Last Airbender (o Avatar: La Leggenda di Aang in italiano), sono consapevoli che nessuno dei suoi adattamenti, siano essi film o videogiochi, ha reso giustizia alla serie. Tuttavia, un giocatore, utilizzando Dreams, è riuscito a creare un progetto che coinvolge questo cartone animato ed il risultato ha lasciato a bocca aperta milioni di fan.

La serie Avatar ha subito molti adattamenti, tra cui un film e alcuni vecchi giochi per PS2 che non hanno saputo catturare la vera essenza. Elca Games, alias Colin Gluth, sta lavorando per dare finalmente ai fan di Avatar qualcosa che desideravano da molto tempo: un adattamento videoludico che sembra un'autentica ricreazione della versione originale della serie animata, chiamato Project Aang.

A partire da ora, Gluth ha dedicato oltre 700 ore di lavoro al suo enorme progetto, che ha lo scopo di seguire la storia di tutte e tre le stagioni della serie animata. Il motivo principale di Gluth per aver scelto Avatar come soggetto di un gioco è la sua convinzione che i primi giochi per PS2 mancassero di tutta una serie di meccaniche che sarebbero state perfette per un gioco ambientato in quel mondo; Project Aang include già alcune meccaniche tra cui una serie di puzzle da risolvere, volare come Aang con l'aliante e altro. Gluth sta lavorando inoltre su un set di mosse per ciascuno dei quattro stili elementali, basati su diversi tipi di arti marziali. Di seguito potete dare uno sguardo al primo video di gameplay.

Il progetto di Gluth è "una lettera d'amore di un fan alla sua serie preferita" e speriamo che il giocatore non incorra a problemi di copyright. Intanto questo titolo creato in Dreams ha già catturato l'attenzione di moltissimi fan che sperano in proseguo dei lavori.

Fonte: GameRant

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

GTA 6 ambientato a...? L'ambientazione forse svelata da un dominio web di Take-Two

Nuovi indizi, decisamente pił credibili di diversi presunti insider.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza