Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard perde Michael Chu, il veterano che ha lavorato a World of Warcraft, Diablo e Overwatch se ne va dopo 20 anni

"Continuerò a costruire nuovi mondi".

Uno degli sviluppatori che ha lavorato per molto tempo in Blizzard sta per lasciare la società. Michael Chu, che è entrato a far parte per la prima volta di Blizzard nel 2000 e di recente è stato lo sceneggiatore principale della serie Overwatch, ha annunciato che lascerà la società per dedicarsi a qualcosa di nuovo.

In un post sul blog, Chu ha affermato di aver spinto per la diversità e l'inclusività nei giochi e spera di continuare a farlo in una carriera post-Blizzard. "Come americano asiatico, volevo sperimentare narrazioni che rappresentassero persone come me e vederle come eroi. Overwatch mi ha offerto l'opportunità di dare vita a una visione più inclusiva, un futuro per il quale vale la pena lottare", ha affermato. "Insieme, abbiamo lavorato, lottato e versato lacrime per difendere un universo che comprendeva persone provenienti da tutto il mondo, per dare vita ai meravigliosi panorami del passato, presente e futuro della terra e per rafforzare il contributo dei creatori che avrebbero rappresentato meglio l'ampiezza dell'esperienza umana. Credevo che un gioco potesse mostrare il potere della diversità e che un bacio potesse cambiare il mondo, anche se solo per un po'".

Per Chu, Overwatch è stata un'esperienza che gli ha "cambiato in meglio la vita". Il suo sogno e obiettivo è quello di continuare a creare nuove storie e a provare ad unire le persone attraverso nuovi giochi. Attualmente non ha dichiarato ancora la società in cui continuerà la sua carriera, ma ha affermato di avere tutta l'intenzione di continuare a sviluppare mondi inclusivi.

Chu è entrato in Blizzard nel 2000, e ha lavorato a Diablo II e Warcraft III. Nel 2002, è diventato un game designer per World of Warcraft. Ha lasciato Blizzard per la prima volta nel 2004 per unirsi ad Obsidian, dove ha lavorato come designer in Star Wars: Knights of the Old Republic II e Neverwinter Nights 2. Nel 2005 è ritornato in Blizzard come senior game designer per WoW: The Burning Crusade, Diablo III, Diablo III: Reaper of Souls e WoW: Warlords of Draenor. Successivamente è diventato lo sceneggiatore principale di Overwatch e del suo sequel in arrivo, Overwatch 2.

Fonte: GameSpot