Overwatch

Avvincente e stiloso, Overwatch è il più probabile candidato per il ruolo di sparatutto competitivo di punta degli anni a venire.

Spotlight

Eventi chiave

26th May 2016

Overwatch - recensione

Overwatch: Blizzard pubblica un misterioso teaser su Twitter

Come abbiamo potuto imparare, teaser del genere anticipano l'arrivo di tante novità per Overwatch.

Quando il profilo Twitter di Overwatch si aggiorna, spesso è un chiaro segnale di come Blizzard sia pronta ad annunciare tante fresche novità per il celebre hero shooter del publisher.

La patch 1.25 di Overwatch introduce la Ricerca Formazioni con selezione di ruolo e molte altre novità di rilievo

Nel nuovo aggiornamento sullo sviluppo di Overwatch, Jeff Kaplan parla dei cambiamenti in arrivo per il gioco con la patch 1.25, ora disponibile sul PTR.

La novità più importante è molto probabilmente quella legata alla Ricerca Formazioni. Questa funzione permette di creare o cercare formazioni precise prima di entrare in una partita competitiva impostando parametri personalizzati come l'utilizzo obbligatorio della chat vocale, per esempio. L'aspetto però più interessante è legato ai ruoli. Si può per esempio creare una composizione precisa della squadra e obbligare i giocatori che entrano in un ruolo a tenerlo per tutta la partita. Questo aspetto è ovviamente molto utile nella ricerca dato che nel caso in cui privilegiaste il ruolo di healer o DPS potrete cercare delle formazioni che sono proprio alla ricerca di un personaggio di questo tipo.

Ecco il cs di Blizzard:

Leggi altro...

LEGO produrrà dei set di mattoncini dedicati ad Overwatch

L'accordo tra Blizzard e LEGO è stato reso ufficiale nell'ambito del Licensing Expo 2018.

Nel corso della Licensing Expo 2018, Activision Blizzard ha annunciato al pubblico una serie di partnership con famosi produttori di giocattoli tra le quali spicca quella stretta con LEGO, che stando a quanto riporta Gameinformer si occuperà nel prossimo futuro di realizzare dei set di mattoncini interamente dedicati ad Overwatch.

Overwatch: la campagna di beneficenza di Pink Mercy ha raccolto 10 milioni di dollari

L'intero importo è stato raccolto per sostenere la ricerca contro il cancro al seno.

La campagna di beneficenza lanciata da Blizzard per sostenere la ricerca contro il cancro al seno sta per terminare il 21 maggio, e sembra che l'iniziativa abbia riscosso un enorme successo. I giocatori di Overwatch possono ancora acquistare la skin Pink Mercy i cui ricavi saranno interamente devoluti alla fondazione Breast Cancer Research Foundation, che come si può intuire dal nome si occupa di fare ricerca su questa patologia che colpisce ogni anno milioni di donne.

Overwatch: scopriamo tanti nuovi dettagli sul rework di Symmetra

La novità più importante riguarda il Televarco, che potrà essere percorso in due direzioni.

Il rework di Symmetra è un argomento che tiene col fiato sospeso la community di Overwatch, ansiosa di scoprire cosa abbia in serbo Blizzard per uno dei personaggi forse meno utilizzati dell'intero roster dell'hero shooter. Sappiamo da tempo che Symmetra vedrà applicate profonde modifiche alle proprie abilità, tanto da trasformarla in un eroe di difesa, e quest'oggi Geoff Goodman, lead designer del gioco, è tornato a parlare del rework, svelando ulteriori dettagli sui piani del team di sviluppo.

Overwatch: Blizzard rivela le skin Lightning Tracer e Venom Soldier 76 per l'evento Anniversary

Il publisher sta gradualmente svelando le novità in arrivo per il secondo anniversario.

L'evento Anniversary 2018 di Overwatch è alle porte, e come da tradizione introdurrà tanti nuovi contenuti per l'hero shooter firmato da Blizzard. Saranno naturalmente tantissime le nuove skin per gli eroi, le quali stanno venendo gradualmente svelate dal publisher con lo scorrere dei giorni che ci separano dall'inizio dell'evento.

Overwatch: l'ultimo aggiornamento del PTR introduce un significativo nerf alle abilità di Brigitte

Oltre a depotenziare l'eroina, l'update apporta tante novità all'hero shooter di Blizzard.

Il nuovo eroe di Overwatch, Brigitte, è stato introdotto nel roster del gioco solo qualche tempo fa ma è diventato estremamente popolare nella community dell'hero shooter di Blizzard, principalmente grazie a un set di abilità particolarmente efficace. Brigitte è infatti diventata una scelta necessaria per ogni squadra, dato che in grado di curare e rinforzare i compagni mentre stordisce e rallenta i nemici.

Nelle passate stagioni competitive, i giocatori di Overwatch di tutto il mondo hanno giocato nella ladder non solo per aumentare il proprio indice di valutazione (IV), ma anche per far qualificare il proprio paese per l'Overwatch World Cup 2018. Ed è proprio di Overwatch World Cup che parliamo grazie a un comunicato condiviso da Blizzard che rivela i gruppi della competizione e non solo.

Overwatch: Blizzard promette l'arrivo di nuovi eroi "puri"

La scorpacciata di nuovi personaggi dal ruolo ibrido ha lasciato delusa una parte della community.

Overwatch sta ricevendo da anni un supporto post-lancio esemplare, con tanti nuovi personaggi che col passare dei mesi si sono aggiunti al roster dell'hero shooter firmato da Blizzard. Una parte della community ha però sollevato le proprie critiche a causa dell'uniformità dei ruoli degli ultimi personaggi aggiunti al gioco, tutti con caratteristiche e abilità che li rendevano eroi ibridi, multi-ruolo.

ArticoloOverwatch League: abbiamo posto a Blizzard le domande più importanti - articolo

Vi parliamo di quel famoso codice di condotta trapelato in rete...

La prima stagione della Overwatch League è in corso e abbiamo avuto l'occasione di vedere di persona alcune partite alla Blizzard Arena di Los Angeles. Blizzard è sempre stata una protagonista importante all'interno del mondo degli esport, ma la Overwatch League, con i suoi franchise e i suoi piani per la realizzazione di stadi permanenti nelle principali città del mondo, sembra differenziarsi dal resto.

Overwatch: Left 4 Dead ha ispirato la missione Ritorsione

Lo confermano gli sviluppatori stessi.

Durante una recente intervista davanti ai microfoni di PCGamesN l'assitant game director, Aaron Keller, e il software engineer, Adrian Finol, di Overwatch hanno svelato che la nuova missione Ritorsione è stata creata prendendo spunto da Left 4 Dead, storico FPS coop per 4 giocatori pubblicato da Valve.

Come riportato da Kotaku, Blizzard a seguito di una presentazione per promuovere l'imminente evento Ritorsione di Overwatch ha concesso alcune dichiarazioni riguardanti possibili cambi futuri sulla trama del gioco ed il destino dei personaggi.

Un giocatore della Overwatch League è stato sospeso per aver intrattenuto una relazione con una quattordicenne

Nella denuncia della giovane, DreamKazper avrebbe usato il suo ruolo per manipolarla.

Il giocatore professionista Jonathan "DreamKazper" Sanchez, in forze al team Boston Uprising che partecipa alla Overwatch League, è stato sospeso a tempo indeterminato per aver intrattenuto una relazione con una quattordicenne, che ha denunciato l'accaduto pubblicando una lettera e moltissimi screenshot come prova del rapporto tra i due.

Director di Overwatch: "il matchmaking specifico per ogni ruolo rovinerebbe la natura stessa del gioco"

Kaplan sostiene che questo sistema allungherebbe considerevolmente i tempi di attesa del matchmaking.

I giocatori più navigati di Overwatch lo sapranno, riuscire a comporre una squadra ben bilanciata è uno degli elementi chiave per arrivare alla vittoria della partita. Spesso però gli utenti sono tentati di selezionare l'eroe con cui si trovano meglio, piuttosto che fare un passo indietro e prendere il giusto personaggio in base alla composizione della propria squadra.

Overwatch: confermata la nuova mappa ambientata a Venezia per l'evento Retribution

Inizialmente annunciata per il PvE, Rialto sarà disponibile anche nel PvP di Overwatch.

Andando a confermare i rumor circolati nelle ultime ore, Blizzard ha presentato ufficialmente Rialto, la nuova mappa PvE e PvP di Overwatch ambientata a Venezia che sarà introdotta dall'evento Archives: Retribution. La mappa, inizialmente prevista per il solo comparto cooperativo di Overwatch, sarà invece disponibile anche nelle playlist competitive del gioco.

Overwatch: ecco un primo assaggio del rework di Hanzo

È Kaplan stesso a condividere una nuova immagine dell'eroe sui forum del gioco.

La community di Overwatch chiede da tempo un rework di Hanzo, uno dei personaggi dell'hero shooter di Blizzard sul quale sono finalmente iniziati i lavori. Volendo rispondere a un fan che sui forum del gioco chiedeva aggiornamenti sullo stato del rework, lo stesso Jeff Kaplan ha pubblicato una nuova immagine dell'eroe, che offre un paio di spunti sulle modifiche di cui Hanzo sarà protagonista.

L'evento primaverile di Overwatch cambia nome: Blizzard presenta Archives Retribution

Uprising diventa Archives, anche quest'anno torneremo nel passato.

Secondo la tradizione, l'evento primaverile di Overwatch si è sempre chiamato Uprising, e si concentrava sul passato della storia del gioco, facendo rivivere alcuni momenti salienti della lore dell'hero shooter di Blizzard. In un nuovo Developer Update il director Jeff Kaplan e il lead engineer Tim Ford hanno annunciato che Uprising cambierà nome in Archives, e che il nuovo evento sarà chiamato Retribution.

Blizzard anticipa un nuovo evento Uprising per Overwatch

Com'è ormai consuetudine, l'indizio è spuntato su Twitter.

Ormai lo sappiamo, quando Blizzard vuole svelare qualcosa di nuovo per Overwatch, l'annuncio è sempre preceduto da una serie di indizi pubblicati sul profilo Twitter ufficiale del gioco. Come riporta VG24/7, nella giornata di ieri è apparso un misterioso messaggio che fa riferimento all'operazione King's Row Uprising, quello che è probabilmente il nuovo evento di Overwatch in arrivo il prossimo 10 aprile.

Blizzard presenta l'Overwatch World Cup 2018

Saranno 24 le squadre provenienti da tutto il mondo che si affronteranno nella competizione.

È con un comunicato che Blizzard ha voluto presentare ufficialmente la Overwatch World Cup, un torneo mondiale che farà competere i migliori giocatori dell'hero shooter per difendere i colori del proprio paese. La scorsa edizione della manifestazione aveva visto partecipare 100 top player di ben 32 nazioni diverse, e quest'anno i numeri del torneo non potranno fare altro che aumentare.

Overwatch: Blizzard testa la funzione "evita come compagno"

Permetterà di non incontrare in matchmaking i compagni sgraditi.

Blizzard ha recentemente aggiornato il PTR di Overwatch introducendo una nuova funzione, "Avoid as Teammate", "evita come compagno", che permette al giocatore di impedire al matchmaking di abbinarlo nuovamente a un compagno particolarmente sgradito. Come ricorda RockPaperShotgun gli sviluppatori avevano già presentato una funzione simile a questa, che però permetteva di evitare anche i membri della squadra avversaria, con il risultato che gli utenti la utilizzavano per non incontrare i giocatori più abili.

Addio Sombra: in arrivo un potente nerf per l'eroina di Overwatch?

L'indiscrezione proviene dalle parole di un giocatore professionista.

Blizzard è costantemente impegnata nel bilanciare gli eroi di Overwatch, che spesso vengono potenziati o indeboliti per andare a risolvere quegli squilibri segnalati dalla community. L'ultimo nerf che andrà a colpire uno dei membri del roster dell'hero shooter di Blizzard potrebbe riguardare Sombra, uno dei personaggi più discussi del gioco.

Overwatch: il nuovo update migliora di molto le prestazioni di tre eroi

Overwatch: il nuovo update migliora di molto le prestazioni di tre eroi

Prosegue il delicato processo di bilanciamento dei personaggi di Overwatch.

Blizzard ha appena reso disponibile un nuovo update per Overwatch, che ha lo scopo primario di intervenire sul bilanciamento di alcuni eroi ma che risolve inoltre alcuni problemi legati all'interfaccia e alcuni bug segnalati dalla community. Gli sviluppatori hanno voluto migliorare le prestazioni di Mei, Sombra e Doomfist, che vedono le loro abilità diventare significativamente più efficienti in battaglia.

Per quanto riguarda Mei, gli effetti della Pistola Endotermica durano ora più a lungo, ed è stato ridotto il costo del fuoco alternato. Sombra non riceve più cariche della mossa Ultimate quando viola i medikit nemici, ma riceve un sostanziale buff a tutte le sue altre abilità. Infine, le munizioni dell'Artiglieria Integrata di Doomfist si ricaricheranno più velocemente.

Per ulteriori dettagli potete consultare in basso il patch note dell'aggiornamento, così come apparso sulle pagine di Gaming Bolt:

Leggi altro...

È ufficiale, il nuovo eroe di Overwatch è Brigitte

Scopriamo insieme i dettagli del nuovo personaggio, già disponibile nel PTR del gioco.

Andando a confermare le numerose ipotesi circolate dopo la diffusione degli indizi, Blizzard ha ufficialmente annunciato che il nuovo eroe di Overwatch sarà Brigitte, la figlia più giovane del progettista bellico Torbjörn Lindholm, uno degli personaggi già presenti nel gioco.

Overwatch: Blizzard pubblica un nuovo indizio sull'eroe in arrivo

Dopo l'arma, il publisher potrebbe avere mostrato lo scudo del nuovo personaggio.

In queste settimane stiamo seguendo da vicino la campagna di indizi lanciata da Blizzard relativi al nuovo eroe in arrivo per Overwatch, che in molti credono essere Brigitte, la figlia di Torbjörn. Negli scorsi giorni vi avevamo raccontato di una immagine apparsa sul profilo Twitter ufficiale di Overwatch, che mostrava i progetti per quello che sembra essere a tutti gli effetti un martello. Oggi, l'account ha pubblicato un nuovo, interessante indizio.

Overwatch: rivelata l'arma del nuovo eroe?

Il grosso martello chiamato Slaga permette di fare qualche ipotesi sull'identità del personaggio.

È ormai chiaro che Blizzard è in procinto di annunciare un nuovo eroe per Overwatch, del quale sta lentamente svelandone i dettagli lasciando piccoli indizi nei propri contenuti social di Twitter.

Overwatch Funko Pop: presentati Sombra, Mercy e D.Va in edizione limitata

Gli eroi avranno delle statuette dedicate alle loro skin speciali.

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato dell'arrivo nei negozi di un set Funko Pop nuovo di zecca per Overwatch, che includeva le figure di ben 6 personaggi dell'hero shooter di Blizzard. Una nota nell'annuncio del set anticipava inoltre l'imminente presentazione delle statuine in edizione limitata, che avrebbero ritratto alcuni degli eroi con una skin speciale.

Overwatch: spuntano i primi indizi di un nuovo eroe

Un tweet pubblicato dagli sviluppatori potrebbe citare il nome del nuovo personaggio in arrivo.

L'arrivo di un nuovo eroe in Overwatch è puntualmente anticipato da una lunga serie di indizi diffusi dagli sviluppatori, che lentamente vanno a comporre il profilo del personaggio che si sarebbe aggiunto al roster dell'hero shooter di Blizzard.

ArticoloOverwatch il gioco vs Overwatch l'eSport - articolo

Al momento non siamo ancora tutti soldati.

La lineup degli svitati e colorati personaggi di Overwatch si distacca parecchio dagli standard del genere. Team Fortress 2 di Valve ha fornito le linee guida con le sue silhouette, ma è difficile competere con i veterani delle forze speciali. E allora non è stato strano vedere Overwatch presentare personaggi che altri shooter non avevamo mai proposto. Ed è venuto fuori che alla gente piacciono i variegati protagonisti che Blizzard ha immaginato. Overwatch abbandona quasi gli stereotipi del genere e anche se lo studio ha una storia incostante nel rappresentare differenti colori e dottrine, con Overwatch Blizzard sembra essersi sforzata di diventare la candidata ideale per entrare nella sfera dei tripla-A.

Sta per concludersi l'ottava stagione competitiva di Overwatch

La Season 9 comincerà dopo soli tre giorni dalla chiusura della precedente.

Se foste appassionati giocatori di Overwatch e voleste migliorare la vostra classifica avrete soltanto qualche giorno per riuscirci, dato che l'ottava stagione competitiva dell'hero shooter di Blizzard sta per concludersi definitivamente. Come riporta Gaming Bolt, la Season 8 si chiuderà esattamente tra quattro giorni, il 25 febbraio 2018.

Ecco come sarebbe Overwatch se fosse un picchiaduro

Un divertente video esplora questa curiosa possibilità.

Sareste curiosi di vedere gli eroi di Overwatch darsele di santa ragione in un vero e proprio picchiaduro vecchio stampo? Niente paura, il canale YouTube TGN ha realizzato un breve video che esplora questa possibilità.

Come annunciato a dicembre, il programma Path to Pro di Overwatch è stato significativamente ampliato per il 2018. Ci saranno tre stagioni degli Overwatch Contenders quest'anno, con un montepremi globale di oltre 3 milioni di dollari in totale.

Overwatch su Xbox One X: come si comporta il suo scaler dinamico 4K? -  analisi comparativa

Le patch di upgrade per Xbox One X continuano ad arrivare, e Overwatch di Blizzard è l'ultimo titolo ad aver ricevuto il supporto al 4K sulla console di Microsoft. Ci siamo quindi fiondati nell'analisi di questo upgrade con una certa trepidazione: dopo tutto, il supporto a PS4 Pro di Overwatch era limitato al solo HUD in 4K mentre il gameplay girava a 1080p. In quell'occasione abbiamo provato una grande delusione, e nonostante gli utenti PS4 Pro abbiano ricevuto un filtraggio delle texture migliore e altri tweak di piccola entità, ci si aspettava di più dal supporto a Pro. Anzi, molto di più, viste le capacità della console.

La buona notizia è che Blizzard ha fatto centro con Overwatch per Xbox One X. La patch stessa pesa solo 650MB, quindi non aspettatevi nuove texture in 4K. La qualità degli asset è equivalente a quella della versione PC impostata al massimo, che era già implementata nelle versioni base PS4 e Xbox One. Ma quel che è più importante è che lo sviluppatore ha fornito un netto ed evidente upgrade alla risoluzione, che valorizzerà il vostro TV ultra HD.

Uno scaler dinamico è attivo su Xbox One X, e per via della stessa natura variabile del gameplay, il range di risoluzioni in gioco è molto ampio. Basandoci su un campione di oltre 30 scatti statici catturati da sezioni di gioco molto diverse l'una dall'altra, abbiamo trovato che il massimo valore è di un pieno 4K. Nella lobby iniziale, per esempio, la selezione del personaggio (o altri punti meno complessi di ogni mappa) sono renderizzati alla risoluzione massima di 3840x2160.

Leggi altro...

Overwatch: la nuova patch introduce il supporto a Xbox One X e depotenzia Mercy

Blizzard ha reso disponibile oggi una nuova patch per Overwatch, che aggiunge il supporto al 4K per la versione Xbox One X e va ad intervenire sulle statistiche di alcuni eroi.

Come riporta VG24/7, la patch, già scaricabile su PC, PS4 e Xbox One, introduce finalmente il tanto richiesto supporto per la nuova console Microsoft, sulla quale Overwatch non sarà mai così bello.

Per quanto riguarda il bilanciamento agli eroi, il più importante vede protagonista Mercy per la quale saranno ridotti gli effetti di quasi tutte le abilità del personaggio. Per cominciare, utilizzare Valchiria non permetterà più di ricevere una carica di Resurrezione, e durerà ora 15 secondi invece di 20.

Leggi altro...

Ecco la nuova skin leggendaria di Hanzo

Arriva un nuovo vestito.

In attesa nel lancio di nuovi articoli di personalizzazione, Blizzard ha pubblicato alcune anteprime tra cui la skin leggendaria di Kabuki Hanzo, la quale conferisce all'arciere un certo look futuristico.

Overwatch League: oltre 10 milioni di spettatori nella settimana di apertura

L'accordo di distribuzione con Twitch attira una media di 408.000 spettatori al minuto nel primo giorno di trasmissione.

L'Overwatch League è ufficialmente iniziata la scorsa settimana alla Blizzard Arena Los Angeles, con quattro giorni di intensa competizione tra le 12 squadre legate a una città nella prima lega professionistica di eSport di caratura globale.

Overwatch: la mappa Blizzard World arriva il 23 gennaio

Un po'di fan service per l'FPS Blizzard.

Con un post sull'account twitter ufficiale di Overwatch, Blizzard fa sapere che la nuova mappa prevista per il suo fps arriverà in data 23 gennaio insieme a delle nuove lootbox che conterranno skin ed oggetti ispirati agli altri titoli della software house.

L'apertura dell'Overwatch League è un grande successo

La prima giornata della competizione ha dominato le classifiche di Twitch.

L'Overwatch League, la competizione durante la quale i migliori team al mondo di Overwatch si affrontano tra loro in diretta planetaria, è cominciata ufficialmente nella giornata di ieri con numerosi scontri altamente avvincenti che hanno visto assegnare le prime vittorie del torneo.

Overwatch League: ecco l'app ufficiale Blizzard

Blizzard rilascia l'app ufficiale con la quale seguire tutta la lega.

Blizzard rilascia sullo store Apple e Google l'applicazione con la quale seguire la nuova Overwatch League. L'app si presenta con un'interfaccia minimale ma curata ed offre la possibilità di seguire il calendario dei match, i risultati, le news, i video riguardanti l'evento e la classifica della competizione.

È uno dei personaggi più importanti e più giocati di Overwatch ma è anche uno dei quelli più modificati nel corso dei mesi e più soggetto a cambiamenti radicali tra potenziamenti e pesanti nerf. Questa volta ci troviamo sicuramente di fronte al secondo caso: Mercy è stata nerfata ancora una volta.

Blizzard sta testando il nuovo eroe di Overwatch

Il team si appresta ad arricchire il roster.

Dopo avervi comunicato l'inizio e i cambiamenti del gioco competitivo dell'ottava stagione di Overwatch, ecco che spunta in rete un'interessante notizia che farà la felicità dei tantissimi fan del titolo targato Blizzard.

ArticoloEurogamer Awards 2017: i vincitori - articolo

Ecco tutti i vincitori dell'anno eletti da voi!

Durante il mese di dicembre vi abbiamo invitato ad esprimere le vostre preferenze negli Eurogamer Awards, i premi in cui soltanto voi avete voce in capitolo. Dopo tante categorie e candidati è giunto il momento di tirare le somme, per stabilire una volta per tutte quali siano stati i giochi che hanno reso il 2017 un anno magico.

In occasione delle festività natalizie Blizzard ha annunciato dei particolari eventi per Overwatch, Heroes of the Storm, World of Warcraft e Hearthstone. Per quanto riguarda il primo dei titoli menzionati, la compagnia ha svelato le date del Magico Inverno: l'evento, partito il 12 dicembre, sarà disponibile fino al primo gennaio 2018.

Le loot box secondo Jeff Kaplan: cosa sta alla base del modello di Overwatch

"Il giocatore doveva essere al centro del sistema".

Sono ormai mesi che si parla con insistenza delle loot box e del fatto che possano o meno essere considerate un equivalente del gioco d'azzardo. Recentemente è stata la Nuova Zelanda a esprimersi al riguardo ma mentre ci sono i casi considerati negativi da una miriade di giocatori (Star Wars Battlefront II), altri vengono tutto sommato accettati e accolti con molto meno astio.

Overwatch 2 e Diablo 4 in uscita entro il 2020?

Le interessanti previsioni di Goldman Sachs.

Da una compagnia importante nel mondo di Wall Street come Goldman Sachs non possiamo che aspettarci analisi e previsioni che si concentrano soprattutto sull'aspetto economico delle compagnie ma le ultime previsioni riportate da CNBC attirano l'attenzione anche di tutti coloro che non sono interessati agli aspetti puramente economici del mondo dei videogiochi.

Gli eSports arrivano nell'Università di Milano

Il Centro Universitario Sportivo Statale con una storica apertura verso le squadre eSports.

Il CUS (Centro Universitario Sportivo) Statale, in occasione della premiazione e presentazione dei Campionati di Facoltà, annuncerà la sua apertura verso le squadre di eSports.

Al via il weekend gratuito di Overwatch

Scopriamo i contenuti a disposizione.

Come già vi avevamo preannunciato, oggi, 17 novembre, parte il weekend di gioco gratuito di Overwatch, quindi tutti coloro che ancora non hanno protavo l'apprezzato titolo targato Blizzard potranno farlo a partire da oggi fino al 20 novembre.

L'ESRB nel mese di ottobre si è già espressa in meito alle loot box dichiarando che queste, nonostante la loro intrinseca casualità, non sono una forma di gioco d'azzardo. Un paio di giorni dopo, PEGI e Ukie furono d'accordo. Poco dopo lo fu anche il governo britannico, sebbene un po 'meno fermamente, e con la promessa di "continuare a monitorare gli sviluppi nel mercato". Sviluppi, forse, come l'annuncio della Commissione di gioco belga, la quale sta indagando per capire se Overwatch e Star Wars Battlefront 2 dovrebbero essere classificati come giochi d'azzardo.

Blizzard: istituito un premio speciale in memoria di Dennis “INTERNETHULK” Hawelka

La compagnia vuole ricordare l'amato allenatore e giocatore

Solamente pochi giorni vi abbiamo riportato la triste notizia della scomparsa di Dennis "INTERNETHULK" Hawelka, il celebre allenatore e amato giocatore molto conosciuto all'interno dell'ambiente competitivo. Hawelka, ultimamente, era impegnato nell'attività di coaching per il Team Liquid di Overwatch che ha così commentato la tragica vicenda attraverso le parole dei proprietari Steve Arhancet e Victor Goossens:

Overwatch: Blizzard promette miglioramenti per la versione Xbox One X

Il team sta lavorando per capire le possibilità che offre la console di Microsoft.

La nuova potente console di Microsoft, Xbox One X, è ormai realtà e sono già molti i giocatori in possesso della macchina del colosso di Redmond sulla quale sono arrivati titoli graficamente rinnovati. Alcuni giochi hanno ricevuto delle patch sviluppate appositamente per godere delle caratteristiche di Xbox One X, altri, come The Witcher 3: Wild Hunt, hanno visto miglioramenti anche senza update.

Un film di Overwatch? L'idea piacerebbe molto ad Activision

I fantastici corti animati potrebbero essere solo l'inizio.

Come tutti sappiamo Overwatch non ha una campagna single-player ma non per questo non possiede una storia e un lore in grado di appassionare milioni di fan con tanti piccoli dettagli ingame ma esplorati anche attraverso altri media come fumetti e soprattutto corti animati.

L'eSport si tinge di nero: è morto Dennis “INTERNETHULK” Hawelka

Volto molto conosciuto nel mondo di Overwatch, aveva appena 30 anni.

Con un post sul profilo twitter del Team Liquid apprendiamo la notizia della scomparsa di Dennis "INTERNETHULK" Hawelka, coach del Team Liquid per Overwatch. Le cause della morte non sono ancora note e l'unico fatto di cui si è a conoscenza è che Dennis non ha presenziato al BlizzCon appena concluso a causa di una tonsillite.

Gli eSports protagonisti assoluti alla BlizzCon 2017

Tante competizioni tra Overwatch, StarCraft II, Hearthstone, Heroes of the Storm e World of Warcraft.

Alla BlizzCon 2017, più di 30.000 giocatori si sono radunati per provare gli ultimi aggiornamenti per i loro giochi Blizzard preferiti e tifare per i partecipanti degli eSport, mentre milioni assistevano all'evento online. Negli oltre due giorni di conferenze, competizioni e intrattenimenti dal vivo, la community Blizzard ha scoperto e provato nuovi eroi, aggiornamenti ed espansioni in arrivo prossimamente.

Il 5 novembre sarà dato il via al torneo di Overwatch all'interno della prima edizione dell'Italian Esports Open 2017 organizzati da ESL, la più grande azienda di esport al mondo, in collaborazione con Lucca Comics&Games, e che si tengono presso l'ex cattedrale di San Romano, chiesa romanica del XIII secolo, oggi sconsacrata, finemente restaurata ed adibita ad auditorium.

Una location unica al mondo come la chiesa sconsacrata di San Romano, giocatori professionisti di livello internazionale, 3 videogame, 37.000 dollari di montepremi complessivo, oltre all'ospitalità: questo l'eccezionale mix dell'Italian Esports Open 2017, il prestigioso Torneo Internazionale d'Italia di esport che quest'anno si svolgerà dall' 1 al 5 novembre nell'ambito del famoso Festival internazionale Lucca Comics & Games, divenuto punto di riferimento per gamers, cosplayers, scrittori, fumettisti e appassionasti provenienti da tutto il mondo.

ArticoloPensare al di fuori della loot-box - editoriale

Nonostante le resistenze, l'innovazione a livello di modello di business è necessaria. Ma l'industria deve capire quando esagera.

Quando in futuro gli storici dei videogiochi scriveranno del decennio iniziato nel 2010, spero con tutto il cuore che non si scordino di menzionare la creatività, la capacità artistica e l'innovazione che è sbocciata in questo periodo. Ma so già che non sarà il fulcro principale del capitolo.

Ispirarsi a un titolo che sta ottenendo un successo incredibile (e francamente inaspettato in questi termini) è piuttosto normale. Si prendono in prestito particolari meccaniche, feature interessanti ed elementi più o meno cardine dell'esperienza per realizzare al meglio la propria visione ma anche in questo ambito c'è un limite a tutto e le compagnie non possono che cercare di tutelarsi quando questo limite pare evidentemente superato.

Blizzard al lavoro su un misterioso progetto legato a Overwatch

Che sia il momento di una campagna single-player?

Come spesso accade nel mondo del videogiochi gli annunci di lavoro, qualsiasi essi siano, sono delle piccole galline dalle uova d'oro tutte da scoprire. In questo caso è un annuncio di Blizzard ad attirare l'attenzione di parecchi fan di una delle nuove IP di maggior successo degli ultimi anni: Overwatch.

ArticoloOverwatch - Reloaded

La ridefinizione degli sparatutto di Blizzard alla prova del tempo.

Quando Blizzard entra così pesantemente in un genere è sempre sicura delle carte che ha da giocare. Dopo aver ridefinito il concetto di RTS, MMORPG e giochi di carte era solo questione di tempo prima che decidesse di entrare nel mercato degli sparatutto. Overwatch è stata la sua interpretazione di un tema apparentemente già spremuto a fondo come quello degli FPS multigiocatore. Dopo che i vari Call of Duty, Battlefield, Counterstrike, e andando ancora più indietro nel tempo, Quake ed Unreal, sembravano aver detto tutto quello che c'era da dire a riguardo, ecco una nuova interpretazione che riprende ancora una volta un tema tanto caro agli sviluppatori californiani: la radicale diversità di giocatori/fazioni in campo.

Tempo di novità da non ignorare per tutti coloro che utilizzano uno degli eroi di supporto più importanti del mondo di Overwatch. Il PTR del titolo Blizzard sta, infatti, ospitando un nuovo cambiando per Mercy e in particolare un nerf non da poco ma sotto molti aspetti necessario dato che con la nuova Ultimate Valchiria combinata con la Risurrezione trasformata in un'abilità normale in grado di riportare in vita un solo alleato (con 30 secondi di cooldown), l'eroina sembrava effettivamente troppo potente nelle mani dei giocatori più abili.

Overwatch: Jeff Kaplan è colpito dal concept art di un fan

Tanto da prenderne atto Blizzard stessa.

Mapithak Weerawan, questo il nome che si cela dietro il nickname Purrfait, ha condiviso sui forum ufficiali di Overwatch il suo concept design per un eroe Thai, e la sua creazione è stata accolta da un feedback davvero positivo, comunica VG247.

Il fenomeno eSports, in crescita in Italia e già largamente affermato a livello mondiale, sarà protagonista alla prossima Milan Games Week. Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre infatti appassionati e semplici curiosi troveranno un vero e proprio villaggio dedicato al mondo degli sport elettronici (tutti i dettagli nella sezione dedicata del sito dell'evento).

Overwatch: Jeff Kaplan parla del problema dei cattivi comportamenti dei giocatori

Gli atteggiamenti di alcuni utenti rendono la progressione del gioco, in termini di sviluppo, più lenta.

Il game director dell'apprezzato Overwatch, Jeff Kaplan ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni che riguardano i comportamenti negativi dei giocatori, i provvedimenti che Blizzard intende prendere per risolvere il problema e come gli utenti possono contribuire.

Dopo avervi svelato la data di disponibilità della nuova mappa Junkertown di Overwatch, oggi si torna a parlare dell'apprezzato titolo di Blizzard con ottime notizie per chi ancora non ha provato con mano il gioco.

Il bilanciamento e la sua ricerca sono una costante per qualsiasi gioco prettamente multiplayer e il team di Blizzard che si occupa di Overwatch si trova di fronte a una mole impressionante di variabili da considerare e da valutare attentamente prima di ogni modifica. Nel corso dei mesi gli eroi possono ovviamente cambiare parecchio e assumere ruoli sempre differenti, chi è abituato a utilizzare spesso un personaggio come Roadhog lo sa bene.

Overwatch: buff in arrivo per D.Va sul PTR

In fase di test una nuova versione del personaggio.

E' in questi giorni in fase di testing una versione modificata del personaggio di D.Va, la quale potrà fare meno affidamento sulla Matrice Difensiva ma in compenso avrà un buff sui missili, comunica Twinfinite.

Nuovi cambiamenti in arrivo per l'Overwatch Competitive Play

Stagioni di due mesi e molto altro ancora.

Blizzard sta apportando alcuni cambiamenti al modo in cui si svolge l'Overwatch Competitive Play: come riporta VG24/7, a partire dalla prossima Stagione 6 ogni stagione durerà due mesi al contrario dei tre precedenti, e verrà rivisto anche il sistema di ottenimento dei CP per adattarlo alle nuove, più corte, tempistiche.

Overwatch: l'ultima patch 2.17 permette di monitorare la connessione su PS4 e Xbox One

Blizzard ha appena pubblicato la sua nuova patch 2.17 per le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Overwatch.

L'aggiornamento si appresta ad introdurre svariate migliorie all'esperienza dello sparatutto competitivo online, tra cui bug fix e stabilizzazioni di performance, ma anche una feature ben accetta: il controllo della connessione di rete da parte degli utenti.

Vi ricordiamo che Overwatch è disponibile anche su PC.

Leggi altro...

Overwatch dà il benvenuto a Deathmatch e Deathmatch a squadre

Nuove modalità già disponibili nel PTR.

L'argomento più trattato degli ultimi giorni per quanto riguarda il mondo di Overwatch è inevitabilmente il debutto dei Giochi Estivi 2017 con il ritorno di Lucioball e nuove skin da ottenere per alcuni eroi dello shooter Blizzard. Forse ancora più importante è uno degli ultimi annunci della compagnia.

Blizzard: la compagnia ha idee per realizzare nuove IP

Il presidente Mike Morhaime parla dei progetti futuri.

Il presidente di Blizzard Entertainment, Mike Morhaime, in occasione della conferenza finanziaria di Activision dove si è parlato del successo della trilogia di Crash, ha svelato i progetti futuri della compagnia.

Psyren potrebbe essere la nuova eroina di Overwatch

Un rumor incredibilmente elaborato.

Mettiamo immediatamente le mani avanti: quello di cui vi parliamo qui di seguito potrebbe essere un fake. Nel caso in cui lo dovesse effettivamente essere si tratterebbe di un fake incredibilmente elaborato per l'impressionante mole di informazioni condivise.

Overwatch: in arrivo un buff esplosivo per Junkrat?

Possibili potenziamenti anche per la Rotobomba.

A quanto pare la curiosa coppia di criminali formata da Roadhog e Junkrat è al centro dei pensieri e del lavoro del team di Overwatch e dopo i test su un potenziamento dedicato al tank potrebbe essere arrivato il momento per un buff al nostro bombarolo folle preferito.

L'impressionante supporto post lancio di Overwatch: 119 patch e tanti altri contenuti in poco più di un anno

Come ogni grande successo anche Overwatch ha i propri detrattori, coloro che non lo considerano un gioco adatto agli eSports, chi continua a non apprezzare il lavoro sul bilanciamento di Blizzard e chi semplicemente evidenzia alcuni problemi più o meno evidenti su cui la compagnia deve effettivamente lavorare e migliorarsi.

Questo hero shooter non è sempre perfetto in tutte le sue componenti ma l'analisi di PC Gamer ci mette di fronte a una evidenza non da poco: Overwatch rappresenta, molto probabilmente, uno dei migliori lavori a livello di supporto post lancio della storia dei videogiochi.

In poco più di un anno dalla sua uscita, Overwatch è stato caratterizzato da alcuni cambiamenti e da delle novità di assoluto rilievo:

Leggi altro...

Dopo la curiosa notizia che vi abbiamo riportato relativa alla creazione di una chiesa dedicata ad Hanzo, l'arciere che fa parte del roster degli eroi di Overwatch, torniamo a parlare dell'apprezzato titolo di Blizzard grazie alla pubblicazione di un nuovo video, anch'esso abbastanza singolare.

Il ri-bilanciamento di Roadhog non aumenterà i danni inflitti dal personaggio

Geoff Goodman calma gli animi agitati dei giocatori.

Quando la settimana scorsa Jeff Kaplan ha annunciato l'intenzione di voler ri-bilanciare Roadhog di Overwatch, molti fan si sono stizziti al solo pensiero di avere di nuovo a che fare con la vecchia versione del personaggio, chiaramente troppo potente ed in grado di infliggere ingenti danni (se non ammazzare) con il suo temibile uncino.

Una serie Netflix su Overwatch? Niente di tutto questo, il trailer trae in inganno

Una serie Netflix su Overwatch? Niente di tutto questo, il trailer trae in inganno

Una serie ispirata a Overwatch sarebbe apprezzata dall'utenza.

Una serie animata curata da Netflix e basata su Overwatch sarebbe senz'altro interessante, peccato che al momento non esista nulla del genere.

Il Canale Youtube Lion Montages, riporta VG247, ha creato un video che mette insieme filmati di gioco generando un interessante trailer di gioco molto cinematografico. Il video potrebbe quasi trarre in inganno, passando per il trailer di una serie dedicata al videogioco.

Ecco il video incriminato, disponibile di seguito:

Leggi altro...

Overwatch, un video ci mostra le abilità di Doomfist

Scopriamo nel dettaglio il nuovo eroe.

Nella giornata di ieri, come saprete, Blizzard ha presentato il nuovo eroe di Overwatch, Doomfist, con un trailer e ci ha fornito i dettagli sul personaggio, oggi un nuovo video ci permette di dare uno sguardo a tutte le sue abilità.

Blizzard ha passato ben 18 mesi a lavorare su Genji di Overwatch

Il suo doppio salto dà ancora il mal di testa al team di sviluppo.

Bilanciare un gioco con un roster così ampio e diversificato come quello presente in Overwatch non deve essere un lavoro semplice: ce lo conferma Jeff Kaplan di Blizzard in uno dei suoi soliti video diari, dove racconta l'esperienza vissuta dal team durante la creazione di Genji.

Dylan Beck, uno sviluppatore appassionato del nuovo MOBA di Blizzard Overwatch, è riuscito nell'impresa di creare un originalissimo controller dedicato al titolo, in particolare all'eroina Widowmaker. Usando una baguette Beck ha costruito (o meglio, assemblato) un controller dotato di motion control, che come possiamo vedere dal breve video condiviso sul suo profilo Twitter sembra funzionare veramente.

Una buona notizia per tutti i videogiocatori di Overwatch che amano collezionare skin ed altri oggetti collezionabili: Blizzard ha annunciato l'intenzione di voler ridurre il numero di oggetti doppi trovabili nei Forzieri. L'annuncio ci arriva direttamente da Jeff Kaplan, game director del titolo, che in un video diario spiega il perché di questa scelta (anche se non è difficile da immaginare).

Overwatch, ecco un video che ci porta all'interno degli studi di Blizzard

In compagnia della doppiatrice di D.Va, Charlet Chung.

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato un tweet della doppiatrice di D.Va di Overwatch, Charlet Chung, che preannunciava delle novità in arrivo per l'apprezzato sparatutto di Blizzard, ebbene le novità sono arrivate ma, probabilmente, non sono quelle che i giocatori aspettavano.

L'ultimo update per Overwatch rende di fatto inutili gli aimbot

L'ultimo update per Overwatch rende di fatto inutili gli aimbot

Non riusciranno più a mirare correttamente.

L'ultimo update per Overwatch, grazie al quale è stata introdotta tra le altre cose la nuova mappa Lunar Colony, mette fuori gioco gli aimbot grazie ad un ingegnoso trucchetto. Come riporta questo post di Reddit, gli aimbot riescono a tenere costantemente sotto tiro l'avversario perché riconoscono i colori della sagoma dei nemici, spesso rossa.

Come riporta VG24/7, il nuovo update porta dei cambiamenti ai colori della sagoma nemica, che si ripercuoteranno durante tutta la durata del match; questo tipo di accorgimento non è visibile per l'occhio umano, ma riesce comunque a mettere k.o. tutti i sistemi di aimbot più usati.

Per Blizzard questo tipo di trattamento riservato ad Overwatch è quasi d'obbligo, ora che il titolo è entrato seriamente nel circuito degli eSports. E voi cosa ne pensate?

Leggi altro...

Blizzard sta lavorando a un nuovo FPS?

Arrivano conferme da degli annunci di lavoro.

Mentre il team che si occupa direttamente di Overwatch sta continuando a perfezionare la propria creatura, Blizzard potrebbe averci preso gusto e aver deciso di continuare sulla strada degli shooter e in particolare degli FPS.

Parte oggi il weekend gratuito di Overwatch

Scopriamo orari e dettagli dell'iniziativa di Blizzard.

In concomitanza con l'anniversario di Overwatch, Blizzard ha deciso di dare il via anche a un weekend gratuito che permetterà a tutti i giocatori PC, PS4 e Xbox One di provare uno degli shooter di maggior successo degli ultimi anni.

Blizzard annuncia Overwatch Contenders e Overwatch Open Division

Per i campioni di oggi e quelli di domani.

Mentre molti giocatori stanno attendendo l'imminente inizio dell'evento Anniversario, Blizzard è lieta di comunicare l'arrivo di una lega "di preparazione" dedicata agli aspiranti giocatori dell'Overwatch League, che avrà inizio quest'estate in Nord America ed Europa. Overwatch Contenders darà alle future star la possibilità di dimostrare la propria abilità in battaglia, lasciando così il segno nella scena competitiva.

Overwatch è un successo da un miliardo di dollari

L'ennesimo franchise Activision a superare questo traguardo.

Come sempre accade di fronte a giochi di grandissimo successo anche Overwatch non si è di certo salvato dalle critiche di alcuni giocatori che non hanno apprezzato a pieno il debutto di Blizzard nel mondo degli fps. I numeri, tuttavia, parlano chiaro e in questo senso abbiamo qualche ulteriore novità.

Overwatch supera i 30 milioni di giocatori

Il titolo Blizzard continua a riscuotere grande successo.

Il percorso di crescita di Overwatch continua senza sosta: in un recente tweet sul profilo ufficiale del gioco, Blizzard ha annunciato che il suo FPS ha superato i 30 milioni di giocatori complessivi tra tutte le piattaforme.

La patch 2.11 di Overwatch rimuove la regola dell'1% e fixa l'ultimate di Genji

Nuove modifiche in arrivo per le regole del comparto multiplayer di Overwatch. L'update 2.11 sistema la cosiddetta "regola dell'1%", che squilibrava di fatto i risultati dei match, e sistema i problemi legati alla Ultimate di Genji per gli utenti con una connessione poco performante.

In precedenza il sistema di conteggio della percentuale di cattura degli obiettivi soffriva di un piccolo inconveniente, ovvero si attivava anche solo grazie all'1% dell'obiettivo catturato da parte di un team. Ora la soglia è stata spostata dall'1 al 33%, cifra che rende meno squilibrati i match.

Inoltre l'update sistema i problemi riscontrati da alcuni utenti con l'Ultimate di Genji: ora la velocità d'attacco del personaggio è stata aumentata per le connessioni con una latenza troppo alta.

Leggi altro...

In arrivo alcune skins di Heroes of the Storms per Overwatch

Blizzard pensa a chi non ha un PC per giocare al suo MOBA.

Se non possedete un PC con cui giocare a Heroes of the Storm non preoccupatevi, Blizzard sta pensando anche a voi. La software house sta infatti per introdurre alcune skins provenienti dal suo MOBA in Overwatch, ottenibili con il loot standard.

L'ex giocatore di football americano ed attore Terry Crew qualche tempo fa aveva annunciato la sua visita all'E3 di quest'anno durante l'evento legato ad Overwatch di Blizzard. Come ci fa sapere Gamingbolt, subito si era ipotizzata una possibile introduzione del personaggio di Doomfist all'interno del gioco, ma Crew ha smentito prontamente ogni suo coinvolgimento nel progetto.

Nuove modifiche alla ultimate di Genji di Overwatch

Verrà aumentata la velocità d'attacco durante la mossa finale.

Overwatch si aggiorna ancora e questa volta tocca sarà Genji a subire qualche modifica. I videogiocatori hanno fatto notare a Blizzard che l'Ultimate del personaggio risultava buggata: gli attacchi risultavano più lenti durante la mossa finale, soprattutto dopo lo scatto, cosa che di fatto rendeva la mossa più potente del personaggio significativamente meno efficace.

L'ultimo update di Overwatch ha reso meno frustranti le serie di sconfitte

Con il recente update di Overwatch dedicato all'evento "Rivolta", Blizzard ha apportato anche modifiche significative al gameplay ed al sistema di ranking. Secondo quanto riportato da Kotaku, infatti, adesso le serie di sconfitte avranno un impatto minore sullo skill rating dei giocatori.

La modifica a quanto pare agisce su un moltiplicatore che si attiva in caso di vittorie o sconfitte consecutive e che va ad influenzare di volta in volta appunto il ranking. L'idea di fondo sarebbe quella di non penalizzare eccessivamente il singolo giocatore in un titolo dalla natura cooperativa com'è Overwatch, in cui può capitare di perdere molte partite a causa di una squadra poco organizzata.

In un lungo post sui forum di Blizzard, il designer Scott Mercer ha spiegato nel dettaglio tutti i cambiamenti apportati in questo senso dall'ultimo aggiornamento, sottolineando il fatto che le modifiche al moltiplicatore colpiranno anche le serie di vittorie consecutive. Per i giocatori di Overwatch niente più cadute libere, quindi, ma neanche rapide scalate verso le prime posizioni del ranking.

Leggi altro...

Overwatch: un trailer leak svela l'evento Insurrection

Overwatch: un trailer leak svela l'evento Insurrection

Un tuffo nel passato degli eroi del titolo Blizzard.

Mentre negli ultimi giorni si è parlato soprattutto della possibilità di vedere Overwatch su Nintendo Switch, la giornata di oggi sarà piuttosto importante per i giocatori dello shooter Blizzard dato che inizierà un nuovo evento che continuerà fino all'1 maggio.

Come riportato da Rock Paper Shotgun, nella serata di ieri un leak ci ha sostanzialmente svelato ciò che potremmo aspettarci da questo particolare evento, denominato Insurrection. Il canale francese di PlayStation ha infatti pubblicato prima del tempo un trailer che non è di certo passato inosservato e che è stato prontamente acquisito da diversi canali YouTube.

Il video mostra un piccolo team di membri di Overwatch formato da Tracer, Reinhardt, Mercy e Torbjorn alle prese con ondate di robot Omnic che a quanto pare si sono ribellati. Per quanto non si abbiano informazioni precise sulla natura del gameplay che verrà proposto possiamo probabilmente aspettarci qualcosa di simile a quanto già accaduto per Junkenstein con delle ondate da affrontare all'interno della mappa di King's Row.

Leggi altro...

Kaplan: una patch non basta. "Una campagna di Overwatch sarebbe come un gioco a parte"

Kaplan: una patch non basta. "Una campagna di Overwatch sarebbe come un gioco a parte"

Il director parla delle difficoltà di questa possibile modalità.

Overwatch è un titolo che basa il proprio successo sul multiplayer ma visto il fascino suscitato dal mondo di gioco e dal lore creato da Blizzard sono parecchi i fan che vorrebbero provare con mano una vera e propria campagna.

Questa modalità è, tuttavia, molto difficile da implementare. Le conferme arrivano dal game director del titolo, Jeff Kaplan, intervistato da IBTimes.

"Penso che qualcosa che è impegnativo riguardo Overwatch è che è stato progettato per essere un action shooter sei contro sei. Quello è l'intero nucleo, l'essenza di ciò che è Overwatch. Una campagna sarebbe fenomenale. Penso che molti di noi possano vedere ciò che potrebbe essere con il nostro engine e il nostro gioco.

Leggi altro...

Blizzard annuncia la Overwatch World Cup 2017

Alle fasi preliminari parteciperanno le migliori 32 nazioni.

Bllizard ha annunciato la nuova edizione 2017 della Overwatch Wold Cup. Quest'anno parteciperanno alla fase preliminare le migliori 32 nazioni, che verranno scelte tramite l'Indice di Valutazione dei 100 migliori giocatori per ogni paese.

Overwatch: un nuovo update per PS4 e Xbox One per risolvere bug legati alla musica

A causa dell'update che ha introdotto Orisa in Overwatch, è stato riscontrato un bug non indifferente per gli utenti su console. In particolare, il problema riguarda l'assenza di musica di sottofondo in maniera costante.

Grazie però al tempismo di Blizzard, adesso è disponibile una patch che corregge questo disguido.

Il peso che avrà questo aggiornamento, come riportato dai nostri colleghi di VG247, sarà di circa 400 MB e sarà disponibile per PS4 e Xbox One. Oltre alla correzione di questo bug, sono stati apportati anche dei piccoli fix.

Leggi altro...

Overwatch: la nuova patch introduce Orisa e novità per Bastion, Ana, Winston, Sombra e altri eroi

La giornata di ieri è coincisa con l'importantissima introduzione di Orisa all'interno del roster di personaggi giocabili ma anche con tante novità per moltissimi altri eroi di Overwatch.

Oltre all'arrivo del tank, che non sarà ancora disponibile in competitiva, Blizzard ha introdotto cambiamenti soprattutto dedicati a Bastion, Ana, Winston e Sombra.

Ecco tutte le novità principali riportate da VG247.it:

Leggi altro...

Il 22% dei giocatori PC di Overwatch gioca su GPU integrate

Quasi 1 giocatore su 4 gioca su fissi, Laptop o ultrabook con APU.

Overwatch è un gioco molto scalabile, pensato per girare su molte configurazioni hardware. Il gioco gira infatti a 60fps su console e su PC non ha bisogno di requisiti alti per giocare fluidamente. Ma avreste mai pensato che quasi 1/4 dei milioni di giocatori PC fa girare il gioco su GPU integrate nel processore?

Overwatch: inizialmente Bastion poteva sparare attraverso i muri

Jeff Kaplan rivela che l'eroe era ancora più potente.

Nella fase beta e nei primi mesi considerato un personaggio decisamente OP, Bastion si è trasformato dall'incubo peggiore dei giocatori di Overwatch in un eroe praticamente inutilizzabile fino al recente buff che lo ha riproposto come una minaccia da non prendere alla leggera.

Overwatch potrebbe approdare su Nintendo Switch?

Il director Jeff Kaplan non lo esclude.

Overwatch è stato un titolo molto apprezzato e ha creato una community molto solida di appassionati e, nel caso foste interessati a provare il titolo di Blizzard, potrete farlo in occasione dell'imminente Let's Play di Roma. Oggi torniamo a parlare del gioco con interessanti informazioni relative a una possibile versione per Nintendo Switch.

Overwatch: farmare esperienza nelle partite personalizzate porta al ban

Blizzard sta valutando di eliminare l'opzione di guadagnare esperienza durante questi match.

Blizzard sta notando un comportamento non piacevole all'interno di alcune partite personalizzate di Overwatch: ovvero quello di farmare esperienza. Infatti molti giocatori utilizzano queste partite per aumentare il proprio livello e quindi sbloccare casse e oggetti estetici da utilizzare.

Per quanto non sia caratterizzato da una campagna singleplayer nel senso classico del termine, Blizzard è riuscita nell'impresa di far appassionare la community di Overwatch alla storia di questo universo attraverso una miriade di contenuti diversi, passando sapientemente dai fumetti ai corti animati.

Orisa: tutti i dettagli e le abilità del nuovo eroe di Overwatch

Jeff Kaplan ci presenta il ventiquattresimo eroe in un nuovo video.

Come vi abbiamo svelato nella giornata di ieri un eroe nuovo di zecca è ora disponibile sul PTR di Overwatch. Orisa, il 24esimo eroe e il sesto tank a unirsi al cast del titolo Blizzard, è un robot quadrupede progettato dalla giovane Efi Oladele con l'obiettivo di mantenere la pace a Numbani.

Overwatch: la patch 2.05 modifica Bastion, Mercy, Ana, D.Va, Symmetra e molti altri

Tempo di parecchie novità per Overwatch e mentre negli scorsi giorni sono continuati a trapelare degli indizi sul prossimo eroe, in questo caso dobbiamo concentrarci su tutti quei personaggi che fanno già parte del roster del titolo Blizzard.

La patch 2.05 è ufficialmente disponibile e, come riportato da VG247.com, i cambiamenti a livello di eroi sono davvero importanti. In maniera più o meno significativa sono stati modificati ben undici eroi: Bastion, Ana, D.Va, Mei, Mercy, Sombra, Symmetra, Torbjorn, Widowmaker, Zarya, Zenyatta.

Introdotti anche dei cambiamenti a lungo testati per Roadhog e Winston.

Leggi altro...

Sono stati annunciati i vincitori della ventesima edizione dei D.I.C.E. Awards. Uncharted 4 e Inside hanno fatto incetta di premi, ma il titolo più ambito, quello di Miglior Gioco dell'Anno, va ad Overwatch, lo sparatutto in prima persona competitivo multiplayer di Blizzard che ha conquistato oltre 25 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Kaplan su Overwatch: dall'inclusività alla sessualità di Tracer

"È importante mostrare le cose normali in quanto tali".

Mentre si sta discutendo con una certa insistenza del prossimo eroe di Overwatch, il game director del gioco è salito sul palco del DICE nella giornata di ieri parlando tra l'altro del modo in cui è stato costruito il mondo di gioco e dell'approccio al character design.

Activision Blizzard: 6,6 miliardi di incassi e record di vendite nel 2016

Nonostante il successo sottotono di Infinite Warfare.

Oggi Activision Blizzard ha svelato i risultati finanziari della compagnia durante l'incontro con gli investitori, svelando un fatturato di 6,6 miliardi di dollari nel 2016, che rappresenta un record per aziendale. Si tratta di un incremento del 42 % rispetto ai 4,66 miliardi del 2015.

Overwatch: Blizzard contro l'utilizzo di mouse e tastiera su console

Il director Jeff Kaplan spiega gli eventuali problemi di questa scelta.

Jeff Kaplan in qualità di director del progetto è una delle personalità più importanti e uno dei punti di riferimento quando si parla di Overwatch. Kaplan non disdegna assolutamente il dialogo con la propria fanbase ma al contrario spiega molto spesso la posizione di Blizzard nei confronti di eventuali novità per Overwatch e per il suo gameplay.

Da macchina da guerra temuta e letale nelle fasi beta e nei primi mesi del lancio a eroe snobbato e molto spesso facilmente eliminabile, soprattutto nei rank più alti. Questa è la storia di Bastion, il personaggio su cui Blizzard sta attualmente concentrando la propria attenzione per quanto riguarda il bilanciamento di Overwatch..

Overwatch supera quota 25 milioni di giocatori

Lo shooter Blizzard continua a crescere.

Quando Blizzard annunciò la decisione di lanciarsi nel mondo degli fps non sono mancati gli scettici non pienamente convinto dalla proposta di Overwatch ma i numeri stanno decisamente dando ragione al lavoro Jeff Kaplan e soci.

Overwatch: cambiamenti per Ana, D.Va, Lucio, Roadhog e Sombra nella nuova patch

Con l'inizio dell'evento stagionale dedicato all'Anno del Gallo c'è stato spazio anche per la pubblicazione di una patch che oltre a risolvere vari bug propone anche dei cambiamenti piuttosto interessanti per diversi eroi.

I cambiamenti riportati da VG247.com erano già stati introdotti in buona parte nel PTR su PC ma ora si tratta di novità ufficiali proposte su tutte le piattaforme.

Ecco i cambiamenti:

Leggi altro...

Overwatch: in arrivo un nerf per Roadhog

Il Gancio del tank nel mirino di Blizzard.

Com'era facile aspettarsi sin dal lancio del titolo, Overwatch è un progetto in continua evoluzione e Blizzard sta costantemente tenendo in considerazione il feedback della community per limare eventuali difetti nei tanti eroi disponibili.

Overwatch: introdotta la mappa Oasi, eccola in un trailer

Overwatch: introdotta la mappa Oasi, eccola in un trailer

Un contesto cittadino con pericolosi veicoli in movimento.

Blizzard ha appena reso disponibile in Overwatch una nuova mappa, chiamata Oasi, nonché l'ha illustrata attraverso un trailer dedicato.

La mappa si presenta come un contesto cittadino/futuristico, corredato da elementi dinamici pericolosi, ossia delle autovetture in movimento che vi possono di fatto investire.

"Oasi è una delle città più avanzate al mondo, un torreggiante gioiello che sorge nei deserti dell'Arabia. Un monumento all'ingegno e all'inventiva umana, una città dedicata al progresso scientifico senza limiti e restrizioni, fondata da studiosi e ricercatori di tutta la regione. La città e i suoi abitanti sono governati da un'assemblea delle menti più brillanti, che possiedono più di un segreto che potrebbe attrarre l'interesse di potenti organizzazioni di tutto il mondo", questa la descrizione ufficiale del contenuto.

Leggi altro...

ArticoloIl gioco dell'anno 2016 per PC - articolo

Secondo i lettori di Eurogamer.

Quello che ci sta lasciando è stato un anno davvero scoppiettante dal punto di vista videoludico, in particolare per gli utenti PC che hanno potuto giocare a moltissime esclusive di qualità, come riporta anche Metacritic, e hanno ricevuto il supporto da parte di Microsoft grazie al programma Play Anywhere.

Oggi Mercoledì 7 Dicembre a partire dalle ore 21:00 sulla pagina streaming di Overwatch Italia sarà possibile seguire le fasi finali dell'Overwatch Italia Championship - OWIC, torneo gratuito con premi offerti da Corsair, sponsor tecnico Zowie. Lo streaming verrà effettuato nello Studio37 di PersonalGamer, l'evento è riservato ai soli associati GEC.

Overwatch: un giocatore raggiunge il level cap di 1800

Per riuscirci senza alcun aiuto ha giocato una media di circa 16 ore al giorno.

Anche se la maggior parte di voi forse non lo sa, esiste un level cap in Overwatch, pari a 1800. In effetti Blizzard non ha mai pubblicizzato la cosa, e non è certo impresa facile da conseguire

Digital FoundryCome cambia effettivamente Overwatch su PS4 Pro? - articolo

È migliorato davvero sotto ogni punto di vista?

La comunità è andata in fermento quando Blizzard ha annunciato che era stato aggiunto il supporto per PS4 Pro al suo eccellente sparatutto, Overwatch. Questo entusiasmo è stato immediatamente seguito dalla confusione quando è emerso che i miglioramenti aggiunti erano minimi, per usare un eufemismo. In effetti, ad occhio nudo, i miglioramenti durante l'azione frenetica sembrano quasi inesistenti. Bene, dopo aver analizzato la nuova patch pensiamo che sia giusto dire che si tratti sicuramente di uno degli aggiornamenti meno importanti per Pro visti fino ad oggi.

Overwatch: cancellato il fumetto sulle origini

Proprio questo mese sarebbe dovuta uscire la graphic novel digitale di Overwatch, che avrebbe narrato le origini della squadra ai tempi dell'Omnic Crisis.

Purtroppo però Blizzard ha deciso di cancellare momentaneamente il progetto, come riporta Polygon.

L'idea del fumetto Overwatch: First Strike sarebbe infatti nata in una fase iniziale dello sviluppo del gioco e da allora molto della storia sarebbe cambiato. A spiegarlo è direttamente il lead writer Michael Chu.

Leggi altro...

Overwatch, un video mette a confronto le versioni PS4 e PS4 Pro

Diamo un'occhiata al filmato comparativo.

Come ormai saprete, PlayStation 4 Pro è disponibile nei negozi e da tempo spuntano in rete video che mettono a confronto i vari titoli su PS4 standard e Pro. Dopo i filmati comparativi relativi ad Uncharted o Rise of the Tomb Raider che vi abbiamo proposto, oggi arriva il turno del popolare sparatutto Overwatch.

Siamo in diretta con Overwatch

In compagnia di T1AmatTV.

Cari Eurogamers, vi informiamo che siamo in diretta sul canale ufficiale Twitch di Eurogamer_italia con Overwatch, lo sparatutto multiplayer in prima persona di Blizzard che conta ormai più di 20 milioni di giocatori in tutto il mondo.

ArticoloBlizzcon 2016 - articolo

Uno show sotto il segno dell'esport, senza dimenticare Diablo 4!

La conferenza di apertura della Blizzcon 2016 si è appena conclusa e ci siamo subito messi all'opera per scrivere questo articolo di aggiornamento. Nonostante il gran numero di notizie, le novità davvero interessanti si contano sulle dita di una mano.

Poco fa durante la Blizzcon 2016 Blizzard ha annunciato la Overwatch League, secondo quanto dichiarato dalla compagnia questa iniziativa permetterà ai giocatori più abili di diventare dei campioni grazie all'ecosistema eSports.

Overwatch: ecco a voi Sombra

AGGIORNAMENTO: Il corto in italiano del nuovo personaggio di Overwatch.

Tempo di annunci in questa BlizzCon 2016, è stato infatti annunciato un nuovo personaggio giocabile per l'FPS multiplayer Overwatch, stiamo parlando di Sombra, la letale spia messicana.

La Blizzcon 2016 inizia ufficialmente nella giornata di oggi

Uno sguardo a tutti gli eventi previsti.

La BlizzCon 2016, il festival videoludico di due giorni di Blizzard Entertainment, torna venerdì 4 e sabato 5 novembre all'Anaheim Convention Center in Anaheim, California. Lo show già tutto esaurito di quest'anno segna il 10° anniversario della BlizzCon e il 25° di Blizzard.

Siamo in diretta con Overwatch

In compagnia di T1AmatTV.

Cari Eurogamers, vi informiamo che siamo in diretta sul canale ufficiale Twitch di Eurogamer_italia con Overwatch, lo sparatutto multiplayer in prima persona di Blizzard che conta ormai più di 20 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Overwatch, la patch 1.5 modificherà il sistema delle segnalazioni

Overwatch, la patch 1.5 modificherà il sistema delle segnalazioni

Lo conferma il game director, Jeff Kaplan.

Dopo avervi proposto le ultime notizie relative al bilanciamento in Overwatch, si torna a parlare del popolare titolo grazie alle dichiarazioni rilasciate dal game director Jeff Kaplan, su Battle.net, riguardo la nuova patch 1.5.

Infatti, stando alle parole di Kaplan, con l'aggiornamento verranno introdotte modifiche al sistema di segnalazioni:

"Ci stiamo lavorando attivamente proprio in questo momento. Ci vorrà del tempo per apportare tutti i cambiamenti che vogliamo vengano implementati. Ma a partire con la patch 1.5 inizierete a vedere i primi cambiamenti al sistema di segnalazioni. Altri cambiamenti arriveranno con le patch successive."

Leggi altro...

Jeff Kaplan: "il bilanciamento perfetto in Overwatch è quasi impossibile"

Il game director rivela che Torbjorn e Symmetra potrebbero essere modificati.

In un gioco come Overwatch uno degli elementi fondamentali per proporre un'esperienza godibile e divertente è il bilanciamento di tutti gli eroi disponibili. Si tratta di una questione tutt'altro che semplice da affrontare e il game director, Jeff Kaplan, ne è assolutamente consapevole.

Siamo in diretta con Overwatch

In compagnia di T1AmatTV.

Cari Eurogamers, vi informiamo che siamo in diretta sul canale ufficiale Twitch di Eurogamer_italia con Overwatch, lo sparatutto multiplayer in prima persona di Blizzard che conta ormai più di 20 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Overwatch: continuano a spuntare nuovi indizi su Sombra

Qualche novità ma nulla di concreto sul personaggio.

Sembra che Blizzard ci abbia preso gusto con gli indizi riguardanti Sombra e il misterioso protocollo omonimo mentre intanto diversi fan di Overwatch stanno iniziando a non sopportare i tantissimi messaggi criptici legati al personaggio.

La nuova patch di Overwatch introduce delle novità per Ana, Junkrat e Widowmaker

Appassionati di Overwatch le novità di questi giorni non si fermano di certo all'introduzione del nuovo evento stagionale dedicato ad Halloween.

Il lancio di Halloween Terror è, infatti, stato accompagnato da una serie davvero notevole di novità che vanno a toccare sostanzialmente tutti gli aspetti dello shooter sviluppato da Blizzard. Si parte, quindi, dal bilanciamento di eroi (Ana, Junkrat, Widowmaker), all'introduzione delle leaderboard fino ad arrivare a parecchie novità per ogni modalità di gioco.

Ecco tutte le novità della patch riportata da VG247.it:

Leggi altro...

Overwatch: Symmetra verrà presto potenziata

Jeff Kaplan parla di uno dei personaggi meno utilizzati.

Uno dei personaggi meno utilizzati all'interno di Overwatch? Sicuramente Symmetra, un'eroina che è stata recentemente definita come troppo situazionale dal game director del titolo, Jeff Kaplan.

Classifica software console UK: Overwatch mantiene il comando

Chi di voi ha provato il gioco durante il weekend gratuito?

Overwatch mantiene la posizione di comando nella classifica di vendite dei giochi console in UK. Lo sparatutto multiplayer è stato free-to-play durante l'appena trascorso weekend, operazione che ha sicuramente contribuito a fargli acquisire ancora maggiore popolarità (non che ne avesse molto bisogno con i suoi 15 milioni di utenti..).

Classifica software console UK: Overwatch ritorna in vetta

Seguito da Deus Ex: Mankind Divided.

Alle porte della Seconda Stagione della Modalità Competitiva, Overwatch ritorna in testa nella classifica di vendite software console in UK, risalendo di tre posizioni. Il gioco è appena stato protagonista di un weekend gratuito su PS4 e Xbox One, che probabilmente ha influito positivamente sugli acquisti. Segue Deus Ex: Mankind Divided, nuova avventura Cyerpunk di Adam Jensen, di cui trovate qui la guida completa.

Overwatch è uno sparatutto di successo, con i suoi oltre 15 milioni di giocatori conquistati in agosto. Ma non è solo un fenomeno legato ai videogiochi, visto che è foraggiato da Blizzard con una seguitissima serie di cortometraggi animati.

Ecco il cortometraggio animato di Overwatch dedicato a Bastion

Intitolato "Risveglio", è disponibile in italiano.

Blizzard ha mostrato in diretta dalla Gamescom 2016, come aveva preannunciato, il nuovo cortometraggio animato dedicato a Bastion e intitolato "Risveglio". Il filmato ci offre un retroscena sulla storia del robot da difesa Bastion. Lo trovate qui di seguito.

Overwatch: la nuova patch introdurrà nerf per Genji e cambiamenti per Mei, Mercy e Zenyatta

Blizzard aveva parlato di novità e cambiamenti in arrivo per diversi eroi di Overwatch e la nuova patch disponibile nei server del public test region confermano la volontà della software house.

Tutte le novità riguardanti la patch sono disponibili sul blog ufficiale del gioco ma vale la pena di sottolineare alcuni cambiamenti riguardanti gli eroi, le ultimate e una mappa, quella di Gibilterra. L'eroe più colpito dai cambiamenti è sicuramente Genji che, come sottolineato dagli sviluppatori stava diventando troppo difficile da sconfiggere soprattuto nei match competitivi di alto livello.

"Genji era un po' troppo difficile da sconfiggere e questi cambiamenti bilanceranno la sua velocità," hanno spiegato gli sviluppatori. Ecco le novità principali riguardanti Genji:

Leggi altro...

Blizzard: novità per World of Warcraft, Heroes of the Storm StarCraft II e Diablo dalla Gamescom

Ecco tutto quello che è stato annunciato dal publisher durante l'evento streaming.

Blizzard Entertainment oggi ha svelato una dettagliata anteprima della sua lineup per la Gamescom, la fiera dell'intrattenimento interattivo più grande del mondo, pubblicandola su http://gamescom.blizzard.com. Blizzard intende mostrare i nuovi contenuti per sei dei suoi giochi pluripremiati nel suo presidio più grande di sempre alla gamescom.

Overwatch: un pro gamer utilizzava cheat durante uno streaming, bannato al volo

La mano lesta della legge di Blizzard offre un monito a tutti i furbetti.

Ecco cosa succede a fare i furbetti. Un pro gamer di Overwatch, che rientrava nella top200 del ranking mondiale, è stato sorpreso dagli sceriffi digitali di Blizzard mentre adoperava dei bot, o probabilmente i moderatori sono stati avvisati, visto che il suddetto baro utilizzava i cheat addirittura mentre streammava una partita (mossa ancor meno furba).

Blizzard annuncia la Overwatch World Cup, che si terrà al Blizzcon 2016

Una competizione eSport mondiale a cui solo i più valenti giocatori di ogni nazione potranno prendere parte.

Proprio qualche ora fa v'informavamo sugli strepitosi risultati finanziari e di penetrazione del mercato raggiunti da Overwatch. E Blizzard ha adesso annunciato la Overwatch World Cup, una competizione eSport mondiale che vedrà scontrarsi in un torneo i migliori giocatori di ogni nazione.

ArticoloGamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.

Siamo adesso in diretta su Twitch con Overwatch

Scoprite i nuovi Giochi Estivi in compagnia di Maxegos!

Seguiteci in diretta adesso su Twitch con l'acclamato shooter multiplayer in prima persona di Blizzard, Overwatch. Maxegos ci mostrerà le novità di questo mese, a cominciare dai Giochi Estivi e della Lucioball.

Seguiteci in diretta adesso su Twitch con l'acclamato shooter multiplayer in prima persona di Blizzard, Overwatch. Maxegos ci mostrerà frenetiche sessioni di gioco Scorta, Assalto e Controllo, e tutti i 22 eroi carismatici di Overwatch, compresa la neo-aggiunta Ana Amari.

La nuova patch di Overwatch potenzia Ana e ribilancia McCree

La nuova patch di Overwatch potenzia Ana e ribilancia McCree

Ennesimo cambiamento per il pistolero.

Quando ci troviamo di fronte alla pubblicazione di una nuova patch di Overwatch sembra ormai una prassi: ecco un nerf o un buff a McCree e un ribilanciamento generale delle sue abilità.

Anche nel caso del nuovo aggiornamento al momento disponibile solo su PC il pistolero è stato modificato insieme a un buff al nuovo personaggio appena introdotto, Ana, e alla risoluzione di una manciata di bug. Ecco i cambiamenti riportati da VG247.com.

Ana:

Leggi altro...

Overwatch domina le vendite in USA, annunciato un artbook e una graphic novel

Scopriamo i dettagli di queste novità in arrivo nel 2017.

Overwatch è il gioco più venduto del mese di giugno in USA secondo NPD. Il titolo di Blizzard ha superato GTA V e LEGO: Star Wars il risveglio della forza (primo in UK da settimane). Giugno rappresenta il primo mese in cui l'NPD tiene traccia anche delle vendite digitali, ma quelle di Battle.net non sono state conteggiate, per cui è un risultato ancora più sensazionale.

Overwatch, disponibile la patch 1.05 per le versioni console

Overwatch, disponibile la patch 1.05 per le versioni console

L'update introduce l'eroe di supporto Ana.

Blizzard ha reso disponibile la patch 1.05 di Overwatch per le versioni PlayStation 4 e Xbox One.

Grazie a questo update verrà introdotto il cecchino Ana che si aggiungerà al roster originale di Overwatch, costituito da 21 personaggi. Il nuovo eroe sarà in grado sia di infliggere danni ai nemici che curare i compagni.

L'aggiornamento, inoltre, ha potenziato alcuni personaggi come Zenyatta e D.Va, mentre la potenza delle torrette di Tobjorn è stata diminuita del 30%. Nel caso foste interessati potete dare uno sguardo al changelog completo andando su Battle.net

Leggi altro...

Overwatch: disponibile su PC la patch che aggiunge al roster Ana Amari

Overwatch: disponibile su PC la patch che aggiunge al roster Ana Amari

Il cecchino di supporto si aggiunge ai 21 personaggi di partenza. Su console bisognerà aspettare ancora.

La scorsa settimana Blizzard ha permesso nella Regione Pubblica Ana Amari, il neo-annunciato Eroe che si aggiungerà al roster originale di Overwatch, costituito da 21 personaggi.

Ana Amari sarà disponibile da oggi a tutti su PC, dopo aver installato l'ultima patch rilasciata da Blizzard.

L'update, oltre a introdurre Ana, agisce sul ribilanciamento di alcuni eroi, come D.Va, McCree ed altri, ed opera una serie di bugfix. A questo indirizzo potete consultare il changelog completo.

Leggi altro...

Siamo in diretta su Twitch con Overwatch

In compagnia di Maxegos.

Seguiteci in diretta adesso su Twitch con l'acclamato shooter multiplayer in prima persona di Blizzard, Overwatch. Maxegos ci mostrerà frenetiche sessioni di gioco Scorta, Assalto e Controllo, e tutti i 21 eroi carismatici di Overwatch.

Overwatch ha cancellato i progressi di alcuni giocatori su PlayStation 4

Overwatch ha cancellato i progressi di alcuni giocatori su PlayStation 4

Dopo una settimana non è ancora stata trovata una soluzione.

Stando ad alcuni post apparsi sul sito ufficiale Battle.net e su Reddit, dei giocatori di Overwatch su PlayStation 4 avrebbero perso tutti i loro progressi in seguito ad un bug.

Sono diverse le discussioni aperte a riguardo, di utenti che hanno segnalato la perdita da 5 a 50 livelli, ma anche la scomparsa delle proprie skin.

Stando ad un messaggio degli sviluppatori, Blizzard sta indagando sulle cause che hanno portato a questi disguidi, ma da allora è passata una settimana senza che nulla venisse risolto.

Leggi altro...

Overwatch: il trailer sulle origini di Ana nasconde un messaggio segreto

Ora che il mistero riguardante il nuovo eroe di Overwatch è stato finalmente risolto con l'annuncio di Ana

Ecco spuntare l'ennesimo enigma sulla trama che circonda il titolo Blizzard.

Come sicuramente saprete se avete seguito almeno in parte le vicissitudini di questo fps multiplayer, il gioco non propone una storia vera e propria ma gli sviluppatori hanno creato un mondo estremamente affascinante intorno ai personaggi che possiamo utilizzare in-game. Non ci siamo, quindi, stupiti più di tanto quando Polygon ha riportato la notizia della presenza di una misteriosa immagine all'interno del trailer sulle origini di Ana.

Leggi altro...

La nuova patch di Overwatch modifica il bilanciamento di diversi eroi

La nuova patch di Overwatch modifica il bilanciamento di diversi eroi

Bastion, D.Va, Lucio, McCree, Mercy, Roadhog, Soldier 76 e Zenyatta.

La nuova patch di Overwatch introdotta nella PTR porta con sé diversi cambiamenti anche al bilanciamento di parecchi eroi e se pensavate che l'unica novità sarebbe stata il limite per gli eroi vi siete sbagliati di grosso.

Blizzard ha deciso che d'ora in avanti l'autocurarsi permetterà di ricaricare l'ultime e di conseguenza molti eroi sono stati modificati. Ecco tutti i bilanciamenti:

Bastion

Leggi altro...

Overwatch: la nuova patch non permette di avere due eroi uguali nella modalità competitiva

Blizzard sta lavorando su una nuova patch dedicata a Overwatch che, oltre a inserire la nuova eroina Ana, si concentra su alcuni cambiamenti piuttosto importanti.

Uno dei più interessanti è l'introduzione del limite per gli eroi all'interno della modalità competitiva del gioco. Coloro che hanno accesso alla Public Test Region possono, quindi, provare questa nuova impostazione per i match di Overwatch. Di cosa si tratta esattamente?

D'ora in avanti una squadra che partecipa alla modalità competitiva non potrà utilizzare due eroi uguali ma dovrà necessariamente differenziarsi con personaggi tutti diversi. Blizzard spiega sul forum del gioco che la possibilità di utilizzare più eroi uguali aveva portato in molti casi a situazioni frustranti e a match tutt'altro che divertenti. La software house ha, quindi, deciso di intervenire per cercare di risolvere il problema prima nella PTR e poi di introdurre il limite ufficialmente su PC, PS4 e Xbox One nel caso in cui si dovesser rivelare una soluzione efficace.

Leggi altro...

Ecco Ana, il nuovo Eroe di Overwatch

Storia, dettagli, immagini e un filmato introduttivo del cecchino di Supporto!

Blizzard ha svelato Ana, il nuovo Eroe di Supporto di Overwatch, che si aggiungerà al roster dei 21 personaggi.

Siamo in diretta su Twitch con Overwatch

In compagnia di Maxegos.

Seguiteci in diretta adesso su Twitch con l'acclamato shooter multiplayer in prima persona di Blizzard, Overwatch. Maxegos ci mostrerà frenetiche sessioni di gioco Scorta, Assalto e Controllo, e tutti i 21 eroi carismatici di Overwatch.

Overwatch: in arrivo questa settimana una patch per la modalità competitiva

Overwatch: in arrivo questa settimana una patch per la modalità competitiva

Ancora qualche rifinitura necessaria da parte di Blizzard.

Blizzard ha annunciato che la modalità competitiva, rilasciata da pochissimo su PC e su Xbox One, verrà patchata questa settimana.

Nonostante sia stata rilasciata dopo il lancio del gioco per essere rifinita al meglio, sembra che Blizzard stia avendo qualche grattacapo con essa, in particolare col sistema di penalizzazione per i quitter, che al momento assegna la stessa penalità a chi esce dal gioco volontariamente che a chi perde la connessione a internet.

La cosa ha fatto ovviamente infuriare la comunità e il game director Jeff Kaplan è intervenuto suo forum ufficiali promettendo di sistemare la situazione nei prossimi giorni.

Leggi altro...

Overwatch: nerf per Mercy? Si tratta di un bug

Blizzard sta lavorando al problema.

Blizzard sta costantemente lavorando sul bilanciamento degli eroi di Overwatch ma, quando alcuni giocatori si sono resi conto di un cambiamento nelle abilità di Mercy non annunciato dalla software house, hanno deciso di chiedere lumi direttamente agli sviluppatori.

Overwatch, la modalità competitiva è ora disponibile su PC

Gli utenti console dovranno attendere ancora un po'.

Finalmente la modalità competitiva di Overwatch è ora disponibile su PC e i giocatori potranno quindi sfidarsi in stagioni della durata di due mesi e mezzo intervallate da due settimane di pausa. Al termine delle stagioni le statistiche verranno resettate.