Il creatore di Dead Space sta realizzando un gioco 'quadrupla A' insieme a PUBG Corporation

Glen Schofield vuole andare oltre i moderni tripla A con il nuovo progetto di Striking Distance. 

L'anno scorso, l'ex creative director di Dead Space e Call of Duty: WWII, Glen Schofield, è stato nominato CEO del nuovo studio di PUBG Corporation, Striking Distance. Mentre lo studio non ha ancora rivelato ciò su cui sta lavorando, Schofield crede che stiano puntando a qualcosa che andrà al di là dei moderni giochi tripla A.

In un'intervista con VentureBeat, Schofield ha parlato dei primi dettagli del nuovo progetto targato Striking Distances. Lo studio ora ha 70 dipendenti e si riferisce al suo gioco come "quadrupla A" per i suoi obiettivi ambiziosi, secondo Schofield.

"Abbiamo un gruppo esperto qui", afferma Schofield. "Speriamo solo di fare qualcosa di tripla A. In realtà il progetto lo stiamo chiamando quad-A. Vogliamo andare oltre e fare qualcosa di speciale."

La capacità di puntare così in alto è garantita dal CEO di PUGB Corporation, C.H. Kim. Secondo Schofield, Kim ha dato molto spazio per realizzare il gioco che lui e il suo team vogliono fare, senza la necessità di conformarsi a un franchise esistente.

"Non ho un Call of Duty o un WWII a cui mi devo attenere", ha aggiunto Schofield. "Advanced Warfare è stato un gioco che mi ha dato più libertà creativa, ma ancora una volta sapevo che bisognava rispettare un particolare stile di gioco. Questo a cui sto lavorando 'è il gioco che voglio giocare'".

I co-creatori di Dead Space Glen Schofield e Michael Condrey hanno lasciato Sledgehammer Games dopo aver distribuito Call of Duty: WWII. Mentre Schofield è a capo di Striking Distance, Condrey si è unito a 2K e ha aiutato a fondare il loro nuovo studio, 31st Union.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza