Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Heroes of the Storm, il MOBA di Blizzard, è tutt'altro che morto

Nonostante lo studio sia stato sventrato, il gioco continua a deliziare nuovi e vecchi fan.

Nel 2018 Blizzard aveva deciso di mettere in standby Heroes of the Storm, il suo MOBA che riunisce tutti i personaggi più amati di World of Warcraft, Starcraft, Diablo e Overwatch. In un post sul suo blog, la società aveva annunciato di aver spostato i dipendenti dello studio ad altre mansioni, cancellando tutti i programmi ufficiali del gioco, così come gli eventi ed i tornei.

La reazione dei giocatori è stata terribile; i pro player hanno dovuto optare per altro e gli spettatori sulle diverse piattaforme social continuavano a diminuire. Tuttavia, sembra che il gioco sia in qualche modo "risorto dalle sue ceneri". Il game designer Adam Jackson aveva delineato la nuova filosofia in un AMA Reddit alla fine dell'anno scorso. "Il mio obiettivo principale ora è principalmente quello di mantenere il miglior equilibrio possibile, rendendo il gioco più divertente per la maggior parte delle persone. Ci si è concentrati sull'avere build più praticabili, talenti più divertenti, eroi e interazioni più interessanti...il mio obiettivo è stato quello di creare cose interessanti". E sembra proprio che ci sia riuscito.

Ovviamente la pubblicazione degli eroi arriva ogni pochi mesi e non ogni poche settimane come prima, ma tuttavia nel corso del tempo ci sono stati nuovi eventi stagionali e modifiche al gameplay che hanno riacceso la curiosità dei fan vecchi e nuovi. In questo periodo sono tornati anche gli streamer, che hanno ricominciato a fare video sul MOBA. Inoltre, forse anche a causa della pandemia da Coronavirus che ci costringe a rimanere a casa, sono aumentati i giocatori e non è più necessario attendere molto tempo per entrare in una partita. Quindi, se state cercando di trovare un modo per passare il tempo, Heroes of the Storm potrebbe fare al caso vostro.

Vi ricordiamo che Heroes of the Storm è disponibile su PC e Mac.

Fonte: IGN