Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mother potrebbe tornare in un nuovo videogioco?

"Nuovi annunci arriveranno in futuro".

Qualcosa di interessante sta accadendo nel mondo di MOTHER (EarthBound in Occidente). La società di Shigesato Itoi, creatore della serie Mother, ha rivelato "Hobonichi MOTHER Project", e la prima parte del progetto è una pubblicazione in qualche modo sorprendente. Sembra che i dialoghi della trilogia verranno pubblicati in forma di libro, il che sembra insolito per i videogiochi. Ma forse altrettanto degno di nota è una frase che lascia intendere nuove notizie sul gioco.

L'annuncio è ovviamente tutto in giapponese, ma per fortuna la community di MOTHER continua ad essere numerosa in tutto il mondo, quindi non è necessario parlare la lingua per sapere cosa sta succedendo. Mato, traduttore professionista e guru della localizzazione (colui che ha collaborato alla traduzione fanmade di MOTHER 3) ha chiarito cosa sta succedendo in base a ciò che è stato annunciato finora.

Oltre al libro infatti, l'annuncio afferma che ci saranno ulteriori notizie in futuro, oltre a tanti nuovi "merchandise". Al momento non ci sono informazioni specifiche, ma tutto farebbe pensare ad un un nuovo capitolo della serie in futuro. Gli interessati possono anche iscriversi ad una newsletter dove saranno informati in tempo reale sul progetto.

Guarda su YouTube

MOTHER è disponibile su NES e Game Boy Advance in Giappone e con il nome di EarthBound Beginnings su Nintendo Wii U in tutto il mondo. MOTHER 2, noto anche come Earthbound, è disponibile su Game Boy Advance in Giappone e su Super Nintendo, New Nintendo 3DS e Nintendo Wii U in tutto il mondo. MOTHER 3 è disponibile su Game Boy Advance solo in Giappone.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Siliconera