Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kingdom Hearts III - Come costruire il Keyblade Ultima Weapon

La guida per trovare i rarissimi Oliarco+.

Come da tradizione, verso la fine di Kingdom Hearts III vi sarà offerta la possibilità di costruire, grazie all'officina Moguri, la leggendaria arma finale di Sora. Potrete craftare anche quelle per Pippo e Paperino, e non dovreste avere troppi problemi: una volta completati i Portali di Battaglia, avrete tutti gli ingredienti a disposizione.

Si tratta, ovviamente, dell'Ultima Weapon, del Save the King+ e del Save the Queen+. Avrete bisogno di un bel po' di materiali per finire l'opera, ma abbiamo riassunto l'intero procedimento per facilitarvi la vita, specialmente perché l'Oliarco + è senza ombra di dubbio il materiale più raro del gioco.

Anzitutto, per costruire l'Ultima Weapon avrete bisogno del progetto, che potete sbloccare raccogliendo almeno un esemplare di tutti e 58 i materiali per la sintesi. Una volta sbloccata la ricetta, scoprirete di aver bisogno di 2 Cristallo Aggressivo, 2 Cristallo Lucido e 2 Cristallo Pulsante. Il primo è il più difficile da ottenere, dal momento che non c'è modo di craftarlo, ma potete farmarlo all'interno del Portale di Battaglia 12 a San Fransokyo.

Siete solo a metà del lavoro, perché i 7 Oliarco+ sono nascosti nei luoghi più assurdi.

Dove trovare tutti gli Oliarco+

  1. Dovete spedire un biglietto della lotteria Moguri nella cassetta postale accanto al negozio di Crepuscopoli. Attenzione: la probabilità che vi arrivi l'Oliarco+ è completamente casuale, quindi salvate prima di imbucarla. In caso esauriste le cartoline, fate acquisti al negozio per ottenerne di nuove.
  2. Dovete raccogliere tutti i tesori nel minigioco della slitta nel mondo di Arendelle. Lungo il percorso sono nascosti 10 premi speciali: trovati tutti otterrete l'Oliarco.
  3. Un Oliarco+ è nascosto nel mare dei Caraibi, più precisamente in una radura a sud ovest dal centro di Exile Island, che potete trovare aprendo la mappa.
  4. Un altro, invece, è nascosto in un grande forziere alla Fine del Mondo: per raggiungerlo, dovete attraversare il portale che appare nella primissima area del Cimitero dei Keyblade.
  5. E qui entra in gioco la Gummiship: per il prossimo pezzo dovete sconfiggere tutti i boss alle estremità della stazione spaziale nell'Eclissi, in modo da far comparire Omega Weapon in cima alla struttura. Una volta sconfitta, otterrete l'agognato premio.
  6. Per ottenere il penultimo Oliarco+ dovete ottenere il punteggio massimo in ognuno dei minigiochi dei Budini Heartless nascosti nei mondi. Per trovarli tutti, potete leggere la nostra Guida ai Budini Heartless
  7. E qui casca l'asino: per ottenere il pezzo finale dovrete trovare tutti e 90 i portafortuna, sbloccando quindi anche il finale segreto del gioco. Vi lasciamo di seguito un video che riassume tutte le posizioni divise per mondo e per numero di portafortuna, in modo da trovare facilmente quelli che ancora sono assenti dal vostro Grillario.
Guarda su YouTube
Avatar di Lorenzo Mancosu
Lorenzo Mancosu: Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
In this article

Kingdom Hearts III

Video Game

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!