Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La community di Star Wars: Battlefront 2 ringrazia gli sviluppatori con un toccante video tributo

Grazie di tutto!

Star Wars Battlefront 2 non è stato quel glorioso successo che molti si aspettavano, anzi, i primi mesi sono stati letteralmente infernali, sia per i giocatori che per gli sviluppatori.

Dopo essersi guadagnato le attenzioni di tutti per il suo sistema di microtransazioni, per esser stato il paziente zero del caso loot box, trasformato in una discussione economico-politica sul gioco d'azzardo, i cui effetti si fanno sentire ancora oggi e per il leggendario commento di Reddit, diventato il più down-votato della storia del forum, diciamo che non c'era molta fiducia per il futuro del titolo.

Nonostante questo, il team di EA DICE non si è lasciato abbattere dallo sconforto, promettendo rivoluzioni a breve e lungo termine, con la rimozione delle microtransazioni e un getto continuo di DLC gratuiti, per citarne alcuni. Con il tempo, Star Wars Battlefront 2 ha abbandonato "il Lato Oscuro" ed è tornato nelle grazie dei videogiocatori.

Ora che il team DICE è ufficialmente all'opera sul nuovo Battlefield, alcuni membri della community di Battlefront 2 si sono riuniti per ringraziare gli sviluppatori del loro duro lavoro, creando un commovente video tributo visibile di seguito.

Il video vede la partecipazione di alcuni membri di spicco della community di Battlefront 2, inclusi youtuber e giocatori assidui:

"La rivoluzione avvenuta dal lancio ad oggi, il fatto che sia diventato il simbolo di come i giochi possano cambiare...è un'impresa decisamente impressionante." ha dichiarato lo youtuber SammyBoiii.

A lui fa eco il collega Cubsfan: "Tutti voi di DICE, voglio solo ringraziarvi per aver creato la meravigliosa e spettacolare esperienza di Star Wars che porta il nome di Battlefront 2.".

Guarda su YouTube

Il passato non si può cancellare: il lancio di Star Wars Battlefront 2 sarà sempre ricordato come uno dei punti più bassi di questa generazione videoludica, ma la sua storia di redenzione sarà altrettanto ricordata per essere una delle migliori mai avute finora.

Voi che ne pensate? Secondo voi il titolo DICE si è fatto perdonare per i suoi errori?

Fonte: Eurogamer