Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gravity Well è il nuovo studio AAA 'da remoto' e anti-crunch fondato da veterani ex Respawn e Infinity Ward

Uno studio 'agile' con massimo 85 dipendenti e piena libertà creativa.

Una coppia di veterani di Respawn e Infinity Ward ha dato vita a un nuovo studio di sviluppo focalizzato su giochi AAA chiamato Gravity Well.

I fondatori Drew McCoy e Jon Shiring hanno lavorato insieme per oltre 14 anni su giochi come Call of Duty 4: Modern Warfare, Modern Warfare 2, Titanfall 1 e 2 e, più recentemente, su Apex Legends.

Mentre Gravity Well ha sede a Los Angeles, McCoy e Shiring progettano di costruire uno studio "diverso e da remoto" che impiegherà non più di 85 persone.

McCoy ha affermato che lo studio sarà completamente "anti-crunch", offrirà "un buon compenso" e "libertà creativa" a tutti i dipendenti. Attualmente il team sta cercando di ricoprire 10 posizioni di lavoro da remoto.

"Non siamo soddisfatti del basso livello di rischio creativo che viene finanziato dai progetti in questi giorni", ha affermato Shiring. "Vogliamo esplorare nuove idee audaci esclusivamente per hardware e PC di nuova generazione."

McCoy ha dichiarato a GamesInidstry.biz: "per noi, si tratta innanzitutto di gameplay, trovare spazi innovativi da esplorare e correre rischi che forse altre persone non correranno".

"Molto di questo nasce dalla nostra esperienza di lavoro su Call of Duty, Titanfall e Apex Legends. Apex non era un gioco che doveva esistere quando lo abbiamo iniziato. È nato perché il team era libero di esplorare e prendere decisioni audaci che hanno cambiato radicalmente il corso della direzione del gioco".

McCoy ha anche parlato di PS5 e Xbox Series X, due console che offriranno nuove opportunità che gli sviluppatori in generale non hanno mai avuto prima.

Che ne dite?

Fonte: VGC.