Unreal Engine 5 e lo spettacolare finale della tech demo ricreati con Dreams

Il progetto di Media Molecule continua a stupire.

Il primo vero sguardo alla next-gen ce l'ha offerto Epic Games grazie alla strepitosa tech demo di Unreal Engine 5 in esecuzione su PS5. Tuttavia, qualcuno ha già pensato di ricreare quanto visto all'interno di Dreams per PS4.

Il gioco di Media Molecule sembra non avere confini e permette il libero sfogo della fantasia dei giocatori. Inoltre, l'ormai celebre tech demo di UE5 era stata già ricreata in precedenza con Dreams e la creazione era ad opera dell'utente Martin Nebelong.

Ora, lo stesso creatore di contenuti, ha accettato una nuova sfida, ovvero realizzare con Dreams la sequenza finale della tech demo, quella del salto nel canyon per intenderci, scena che, nel video ufficiale di UE5, ha messo in mostra le grandi potenzialità dell'SSD di PS5.

Martin Nebelong, non avendo ovviamente a disposizione i tool di UE5 e la potenza della next-gen di Sony, ha svolto lo stesso un incredibile lavoro. Un video ci mostra l'intero processo di creazione dello scenario fino al momento del salto:

Che ne pensate?

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che Epic ha progettato UE5 per 'inseguire il fotorealismo'.

Fonte: YouTube.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza