Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition per Switch ha venduto il doppio rispetto all'originale su Wii

Un vero successo per il franchise.

La nuova versione per Nintendo Switch di Xenoblade Chronicles ha raddoppiato le vendite di lancio originali del gioco su Wii. La Definitive Edition del gioco di Monolith Soft ha debuttato al primo posto nelle classifiche dei giochi nel Regno Unito di questa settimana.

La versione di questo gioco offre numerose modifiche al gameplay, effetti visivi più definiti e musica rimasterizzata, nonché un epilogo completamente nuovo. Xenoblade Chronicles arriva un intero decennio dopo il debutto dell'originale su Wii in Giappone, che raggiunse le coste occidentali solo anni dopo, dopo che i fan fecero una richiesta a Nintendo per la sua localizzazione.

L'esclusiva serie di giochi di ruolo Nintendo da allora ha generato un paio di sequel, mentre il protagonista di Chronicles si è unito al roster di Super Smash Bros. Le vendite sono aumentate con Xenoblade Chronicles X su Wii U, ma sono comunque state leggermente in calo rispetto a Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch. E come sempre, si tratta solo di vendite fisiche: i download digitali non vengono conteggiati. È probabile che molte più persone abbiano scaricato la versione digitale del gioco, visti i negozi chiusi causa pandemia.

Se ancora non avete comprato il gioco, a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione curata da Lara Arlotta.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti