Dreams finalmente la VR! Il supporto è in arrivo a luglio

Con l'arrivo dell'espansione 'Dentro il cubo'.

Media Molecule ha annunciato che Dreams riceverà finalmente il supporto per PSVR a partire dal 22 luglio.

Il supporto alla VR di Dreams arriverà come parte di un'espansione gratuita che Media Molecule chiama Dentro il cubo, che includerà tutorial, kit e tutto ciò di cui gli utenti potrebbero potenzialmente aver bisogno per creare e riprodurre le esperienze di Dreams dall'interno della realtà virtuale.

"Prima di iniziare con Dentro il cubo, la nostra introduzione "VR - Tutti a bordo" vi aiuterà a familiarizzare con i comandi di Dreams VR e a capire come navigare nel Sogniverso, che siate giocatori, creatori o entrambi", si legge su PlayStation Blog.

La nuova modalità di creazione VR supporta anche i controller PlayStation Move. Media Molecule nota, tuttavia, che le esperienze PSVR possono essere create al di fuori della modalità VR.

"Quando si crea in modalità VR, scolpire è davvero un'esperienza unica, che permette di dare vita ai propri sogni intorno a sé. Se possedete dei controller PlayStation Move, scoprirete che scolpire in VR è un'esperienza davvero realistica, che vi permette di immergervi completamente nel processo di creazione. Naturalmente, non è necessario essere in VR per creare per PS VR, e anche gli utenti che non possiedono PS VR beneficeranno dell'aggiornamento. Abbiamo introdotto una serie di nuovi gadget per la modalità di creazione, e una serie completa di funzionalità di accessibilità, tra cui la modalità comfort, l'intensità della vignetta, il cielo statico e altro ancora, per rendere l'esperienza di gioco e di creazione la migliore possibile".

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza