Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch protagonista di una serie TV sarebbe fantastico e un commento del director riaccende i rumor

Troppo lore per un solo gioco...

Overwatch è un gioco carico di personalità e di lore, tanto da renderlo terreno fertile per gli amanti delle teorie e delle analisi, in quanto ogni singolo elemento del gioco (e non solo) può fornire indizi utili sul decifrarne il futuro.

Forse, questa lore è fin troppa per essere relegata al solo videogioco e al materiale aggiuntivo legato ad esso, come webcomic e mini video animati. Ecco perché molti fan del titolo Blizzard, da ormai molti anni, sperano nell'arrivo di una serie TV basata su Overwatch, in modo da sfruttarne appieno setting e personaggi.

Effettivamente, qualche rumor sull'approdo televisivo di Overwatch esiste già da tempo: lo scorso febbraio, infatti, il co-presidente di Activision Blizzard Studios, Nick van Dyk, aggiornò il proprio account Linkedin segnando lo sviluppo di una serie animata basata proprio sul franchise di Overwatch (insieme ad un adattamento Netflix di Diablo, fra l'altro). Ovviamente, senza l'ufficialità, quello che avevamo fra le mani era un semplice rumor e nient'altro.

Da allora, non abbiamo più avuto notizie sulla fantomatica serie, tuttavia sembra che qualche ingranaggio sia effettivamente in movimento. Per lo meno, questo è quanto apprendiamo dopo aver letto le ultime dichiarazioni del game director Jeff Kaplan.

Interrogato sulla lore di Overwatch, Kaplan ha dichiarato che il titolo dispone di abbastanza materiale per anni e anni di storie, da raccontare attraverso il gioco e...altri medium.

"L'universo di Overwatch ha ancora molti anni di lore pianificata davanti a se. Ci sono un sacco di aspetti su cui siamo eccitati, da plot lines estese e character arc personali. Ci sono un sacco di eroi, luoghi e organizzazioni che meritano di essere esplorati. Siamo inoltre entusiasti nel voler raccontare queste storie in nuovi modi e sfruttando nuovi medium.".

In questo momento, molte storie di Overwatch sono state raccontate attraverso romanzi, fumetti e piccoli video realizzati in computer grafica. Una serie ad episodi darebbe al mondo di gioco un palcoscenico sufficientemente amplio per esplorare ulteriormente la lore e gli eventi che fanno da contorno all'avventura.

Sfortunatamente, al momento non si hanno notizie sull'effettiva esistenza di una serie e l'unico approfondimento di lore previsto in futuro risiede nel tanto atteso Overwatch 2, un update del gioco base che introdurrà una campagna single-player con una nuova storia da affrontare.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi Blizzard realizzerà qualcosa legato ad Overwatch, lontano da giochi e fumetti?

Fonte: Dexerto