Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Teslagrad 2 è realtà ed è attualmente in sviluppo

Una gran bella notizia per i fan dei metroidvania.

Teslagrad 2 è realtà. Il sequel del gioco indie del 2013 acclamato dalla critica, Teslagrad, è stato confermato di essere in lavorazione da Rain Games. Proprio come il suo predecessore, Teslagrad 2 è impostato per essere un gioco Metroidvania basato sull'esplorazione con fisica magnetica e utilizzerà lo stile visivo che ha conquistato il cuore dei giocatori nell'originale.

"Teslagrad è stato il nostro primo gioco come team indipendente e la risposta è stata sorprendente. Da quel momento in poi, i fan ci hanno chiesto di un sequel, ed è una cosa a cui ho sempre pensato" ha dichiarato Peter W. Meldahl di Rain Games. Teslagrad è stata una nuova esperienza di gioco con la sua meccanica basata sulla fisica magnetica. Ora Rain Games intende portare questa esperienza a un livello superiore all'interno del sequel, dando nuova vita al gioco con aggiunte che lo distingueranno dall'originale.

"Questo gioco mi scuoteva nella mente da 6 anni mentre lavoravamo ai nostri giochi, ho accumulato le migliori idee di quegli anni da utilizzare per Teslagrad 2", afferma Meldahl. Basato nella regione inesplorata di Wyrmheim, il design del gioco sarà fortemente ispirato alla Norvegia, patria degli sviluppatori. Le incisioni vichinghe e le rune nordiche sono il cuore di Wyrmheim, plasmando l'ambiente fin dalle sue fondamenta.

Rain Games oltre a Teslagrad 2 sta lavorando ad altri due giochi non ancora annunciati.

Fonte: Go Nintendo