Sniper Elite 4 arriva su Nintendo Switch. I 'cecchini ibridi' fanno centro?

La nostra opinione sul porting.

Sniper Elite 4 sbarcherà su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre, e ovviamente includerà l'intera modalità campagna e tutte le opzioni presenti nelle versioni per PlayStation 4, Xbox One e PC.

L'avventura del cecchino più letale del mondo dei videogiochi è ambientata nel Bel Paese, con scorci emozionanti dell'isola fittizia di San Celini occupata dai soldati nazisti e dagli aerei della Luftwaffe, che dominano minacciosi il Mar Mediterraneo, a protezione dell'ennesima arma segreta dell'inflessibile Terzo Reich.

Rispetto alla versione per PlayStation 4, Xbox One e PC, il titolo non è cambiato, e nella recensione del nostro Matteo potrete trovare tutte le informazioni a riguardo sulla storia, nonché su un gameplay rimasto invariato, con un livello di sfida sempre molto avvincente se si sceglie la difficoltà più elevata.

Com'era lecito aspettarsi il porting su Nintendo Switch abbassa la qualità delle texture e dell'impatto grafico, ma non lima i difetti di cui era già protagonista la sua versione più matura dal lato tecnico, con piccole compenetrazioni sparse qua e là durante i momenti più concitati.

Joycon alla mano, però, Sniper Elite 4 risulta estremamente comodo e semplice. I tasti a cui eravamo abituati sono stati gestiti al meglio, e siamo rimasti sorpresi che su un Nintendo Switch Lite fossero immediatamente reattivi senza problematiche di input lag, che sarebbe stato il rischio maggiore soprattutto per il gameplay ben architettato dal team di Rebellion.

Se siete perciò alla ricerca di un'avventura per ammazzare il tempo in attesa dei titoli next-gen, la versione Nintendo Switch di Sniper Elite 4 può fare certamente al caso vostro!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Nicholas Mercurio

Nicholas Mercurio

Redattore

Classe '95, Nicholas ama i videogiochi difficili e gli RPG, non disdegna gli indie e fa incetta di titoli ogni volta che può, per riempire la sua preziosa collezione. Uno scapestrato, in tutto e per tutto.

Contenuti correlati o recenti

Resident Evil 4 Remake sarebbe reale, una conferma dall'attore dietro a Wesker

Un attore ha detto qualcosa di troppo sul remake di Resident Evil 4...

Cyberpunk 2077 ha ora valutazione 'Molto Positiva' su Steam

Un cambio di direzione piuttosto netto sta dando nuova linfa vitale a Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 conferma l'uscita dell'agognato aggiornamento next-gen e un'altra patch importante

Finalmente sappiamo quando Cyberpunk 2077 riceverà il suo upgrade per PS5 e Xbox Series X/S.

DOOM può essere giocato proprio da tutti, anche da un... topo!

Sì, attraverso la VR un topo può giocare a DOOM.

Resident Evil Village è il Game of the Year dei Golden Joystick Awards 2021

Resident Evil Village si porta a casa l'ambito premio. Ecco tutti i vincitori.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza