Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sniper Elite 4 arriva su Nintendo Switch. I 'cecchini ibridi' fanno centro?

La nostra opinione sul porting.

Sniper Elite 4 sbarcherà su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre, e ovviamente includerà l'intera modalità campagna e tutte le opzioni presenti nelle versioni per PlayStation 4, Xbox One e PC.

L'avventura del cecchino più letale del mondo dei videogiochi è ambientata nel Bel Paese, con scorci emozionanti dell'isola fittizia di San Celini occupata dai soldati nazisti e dagli aerei della Luftwaffe, che dominano minacciosi il Mar Mediterraneo, a protezione dell'ennesima arma segreta dell'inflessibile Terzo Reich.

Rispetto alla versione per PlayStation 4, Xbox One e PC, il titolo non è cambiato, e nella recensione del nostro Matteo potrete trovare tutte le informazioni a riguardo sulla storia, nonché su un gameplay rimasto invariato, con un livello di sfida sempre molto avvincente se si sceglie la difficoltà più elevata.

Com'era lecito aspettarsi il porting su Nintendo Switch abbassa la qualità delle texture e dell'impatto grafico, ma non lima i difetti di cui era già protagonista la sua versione più matura dal lato tecnico, con piccole compenetrazioni sparse qua e là durante i momenti più concitati.

Guarda su YouTube

Joycon alla mano, però, Sniper Elite 4 risulta estremamente comodo e semplice. I tasti a cui eravamo abituati sono stati gestiti al meglio, e siamo rimasti sorpresi che su un Nintendo Switch Lite fossero immediatamente reattivi senza problematiche di input lag, che sarebbe stato il rischio maggiore soprattutto per il gameplay ben architettato dal team di Rebellion.

Se siete perciò alla ricerca di un'avventura per ammazzare il tempo in attesa dei titoli next-gen, la versione Nintendo Switch di Sniper Elite 4 può fare certamente al caso vostro!