Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disintegration dice addio al multiplayer online a soli cinque mesi dal lancio

L'opera del papà di Halo non ha lasciato il segno sperato.

Sono passati solo cinque mesi dal lancio di Disintegration e i suoi sviluppatori hanno già detto addio al multiplayer online. Il titolo non è riuscito a trovare abbastanza pubblico nella componente multiplayer, stando a quanto affermato dal team di V1 Interactive. La modalità single player rimane giocabile.

"Sosteniamo i rischi creativi che si corrono per lanciare un gioco così unico e rivoluzionario creato da questo piccolo ma talentuoso e appassionato team", hanno detto gli sviluppatori annunciando la chiusura in un post a settembre.

"Sebbene la nostra base di giocatori abbia mostrato interesse per la campagna per giocatore singolo, il gioco ha sfortunatamente faticato a creare un pubblico significativo necessario per un'esperienza multiplayer avvincente. Dopo aver valutato le opzioni, abbiamo deciso collettivamente di abbandonare il supporto al multiplayer".

Nonostante lo studio abbia fortemente puntato sull'"unicità" e sulla natura "ibrida" del gioco (FPS-RTS), nessuno in realtà è sembrato troppo convinto di Disintegration.

Che ne pensate?

Fonte: Rockpapershotgun.