Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disintegration è flop e V1 Interactive, team del co-creatore di Halo, chiude a meno di un anno dal lancio del gioco

La triste notizia condivisa su Twitter.

Lo sviluppatore V1 Interactive, lo studio fondato dal co-creatore di Halo Marcus Lehto, ha annunciato che chiuderà i battenti, meno di un anno dopo il lancio del suo gioco di debutto Disintegration.

Lehto ha fondato V1 Interactive nel 2016 e Disintegration, una miscela di FPS/sci-fi e gioco di strategia in tempo reale ambientato in un mondo futuristico con cambiamenti climatici, pandemia e guerra, è stato lanciato solo nel giugno dello scorso anno.

Sfortunatamente, la componente multiplayer del gioco, supportata da un negozio in-game con soldi veri, ha faticato a trovare un pubblico abbastanza significativo e V1 alla fine ha deciso di terminare il supporto a novembre, a soli cinque mesi dal lancio.

Ora però, in una dichiarazione pubblicata sul profilo Twitter ufficiale di V1 Interactive, è stato confermato che lo studio sarà chiuso.

"Siamo spiacenti di informarti che V1 Interactive sta ufficialmente chiudendo", ha scritto lo sviluppatore. "Vogliamo ringraziare tutte le persone di talento di V1, sia passate che presenti, che hanno contribuito a rendere meravigliosi gli ultimi 5 anni. E un sentito ringraziamento alla straordinaria community che ci ha supportato".

Lehto ha ampliato l'annuncio in un post separato sul suo account Twitter personale, scrivendo che la priorità dello studio "è stata il benessere dei nostri dipendenti".

"Siamo stati trasparenti con loro sullo stato delle cose per mesi", ha continuato, "e stiamo prendendo questa decisione ora in modo che abbiano tutto il tempo per cercare nuovi lavori".

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Disintegration

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti