Fortnite 'copia' Among Us con la nuova modalitÓ a tempo limitato Spie come noi

Il fenomeno Among Us condiziona anche il titolo Epic Games.

Fortnite non è certo estraneo al lancio di altri franchise e proprietà intellettuali nel suo universo, come evidenziato dall'intero tema Marvel della stagione 4. La quinta stagione ci ha riportato sulla terra (nonostante Kratos e Master Chief), ma ciò non ha impedito a Epic di emulare un gioco completamente diverso.

La nuova MAT Spie come noi è quasi interamente un clone di Among Us, con una configurazione abbastanza simile, che mette agenti contro spie in una battaglia per identificare i colpevoli.

"Tutti iniziano la partita sapendo solo in quale squadra sono loro stessi. L'identità di tutti gli altri giocatori è nascosta. Due giocatori (ovvero le Spie) tentano di eliminare gli altri giocatori senza svelare la loro identità. Devono farlo prima che l'altra squadra completi i suoi obiettivi. Otto giocatori (ovvero gli Agenti) collaborano per identificare le spie ed espellerle tramite votazione, prima che le spie eliminino tutti gli altri giocatori. Gli agenti devono raccogliere monete d'oro completando obiettivi per vincere. I giocatori non possono parlare tra loro nella chat vocale, a meno che non siano in riunione. I giocatori possono convocare una riunione ogni volta che individuano un personaggio o sospettano di un altro giocatore. A questo punto, i giocatori possono parlare tra loro e discutere di chi sospettano. Possono scegliere di espellere qualcuno, eliminandolo. Le spie devono stare attente a non sollevare sospetti, altrimenti verranno eliminate!", si legge nella descrizione della MAT sul sito ufficiale.

Proprio come Among Us, se viene scoperto un corpo, un giocatore può convocare una riunione. I giocatori possono utilizzare solo la chat vocale durante questi incontri, il che aumenta la tensione del gameplay.

Che ne dite?

Fonte: PCGamer.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza