Apex Legends con il wall run di Titanfall? La meccanica 'non si adatta bene' per Respawn

Niente da fare per il battle royale.

La popolare meccanica del wall-running di Titanfall 2 potrebbe essere la caratteristica più richiesta per Apex Legends, ma Respawn non ha ancora "piani" per aggiungerla nel battle royale. Per dirla più semplicemente, gli sviluppatori credono "non si adatti" al titolo di punta.

La meccanica - una parte fondamentale della saga di Titanfall ⁠ - ha gettato la sua ombra su Apex Legends da quando il battle royale è stato ufficialmente svelato per la prima volta all'inizio del 2019 e in molti credevano che il wall-running fosse solo questione di tempo.

Il motivo è semplice. Apex Legends sembra un sequel di Titanfall in tutto tranne che nel nome, con personaggi, mondi e trame tutti avvolti nell'universo di Respawn. Tuttavia, la meccanica non è nei piani dello studio.

1c26ca90328416ef19c1438fa529a42c.apex_legends_wont_ever_get_titanfall_2_wallrunning_respawn_believes_doesnt_fit_battle_royale

C'è una semplice ragione per questo. Secondo lo sviluppatore di Respawn Daniel Z. Klein, il movimento della corsa sui muri "non si adatta" al battle royale.

"Non sto dicendo che il wall-running sia qualcosa di negativo. Sto dicendo che il wall-running non va bene per Apex Legends", ha detto il designer di Respawn su Reddit.

Se "spalancate il limite delle abilità" con movimenti rapidi verticali come il wall-running, tutti gli aspetti fondamentali di Apex Legends "diventano irrilevanti", ha spiegato Klein. "Il mio avversario è molto meglio di me nel movimento? Se è così, sono fregato, non importa nient'altro."

"Semplicemente non si adatta al tipo di gioco di Apex", ha aggiunto. "È improbabile che il wallrunning arriverà mai su Apex."

Detto questo, Klein ha ammesso che c'è "ancora un futuro" per la famosa meccanica. Potrebbe non trovare casa nei campi di battaglia di Apex Legends, ma quando Respawn alla fine "farà altri giochi in futuro", riproporrà anche il wall-running.

"Non sarei sorpreso se un gioco meno incentrato sul PvP potesse riportare indietro lo straordinario movimento di Titanfall 2. Ad esempio, se mai ci fosse un Titanfall 3, per esempio... ", ha spiegato.

Respawn in realtà lo ha già fatto. Il loro titolo di Star Wars, Jedi: Fallen Order, ha sfruttato appieno il wall-running per determinati livelli.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza