Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch e streaming, quali sono state le mode e i grandi trend del 2020?

Febbre da streaming.

Il 2020 è stato un anno di crescita per tutto il settore videoludico, e di svolta per alcune sue branche: tra queste quella dello streaming. StreamElements ha stilato una classifica dei top streamers, dei giochi più trasmessi e delle piattaforme più gettonate nel 2020.

Cominciamo dalle piattaforme. Twitch ha avuto una crescita enorme: dai 10 miliardi di ore visionate di marzo ai 16 miliardi di aprile, chiudendo con un dicembre al top dal valore di 17 miliardi di ore. Anche Facebook Gaming non se l'è cavata male, passando da 200 milioni a 300 milioni. I dati riguardanti YouTube sono i meno dettagliati, ma in totale parliamo di 100 miliardi di ore viste dagli spettatori nel corso del 2020.

Parlando invece di contenuti, su Twitch a farla da padrone è la categoria Just Chatting, seguita dai grandi classici: League of Legends, Fortnite, GTA V. Ottimi risultati per Valorant, tra le nuove uscite, insieme ad Among Us e Fall Guys.

Gli streamer più seguiti, invece, sono stati il franco-canadese XQcOW e gli altri notissimi Gaules, summit1g e NICKMERCS. E voi? Che rapporto avete con Twitch & co.?

Fonte: Gamespot