State Of Decay 2 nell'occhio del ciclone per una caratteristica 'legata' ai nazisti

Picchiare i nazisti è un tratto positivo o no?

Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di Undead Labs, responsabili di State Of Decay 2, si sono pubblicamente scusati con James Seow, sviluppatore di Steam Marines 2: egli era stato ingiustamente bloccato da un sistema automatizzato, per un commento espresso su un dettaglio in-game che stava suscitando parecchia perplessità.

Nel corso dell'ultimo mese, Seow aveva giocato a State of Decay 2, condividendo su Twitter i punti principali del suo playthrough. All'inizio, procedeva tutto per il meglio e, al netto di qualche difetto, aveva trovato il titolo parecchio godibile.

Purtroppo, tutto è cambiato quando ha scoperto di avere, fra i suoi personaggi, uno in possesso della caratteristica "Ha picchiato un nazista", un tratto che forniva un bonus al danno, ma rendeva il personaggio irritabile verso i compagni.

Sfortunatamente, nel contesto di State of Decay 2, la caratteristica risulta parecchio dannosa per la gestione serena del proprio team. In poche parole, era come se l'aver picchiato un nazista fosse un tratto principalmente negativo.

Chiedendo spiegazioni ad Undead Labs e all'account Twitter ufficiale di State of Decay, Seow ha ricevuto un blocco quasi istantaneo. Inutile dire che molti hanno interpretato quel gesto come il rifiutarsi di offrire qualsivoglia spiegazione in merito.

Dopo diversi giorni spesi in silenzio, Undead Labs si è fatta finalmente sentire, spiegando l'accaduto e offrendo le proprie scuse a Seow. A quanto pare, il blocco è partito da un sistema automatizzato, un bot creato apposta per nascondere o silenziare il linguaggio offensivo durante la Black History Month.

Effettivamente, le frasi usate da Seow per chiedere una risposta agli sviluppatori sono state parecchio colorite, quindi è comprensibile.

Per quanto riguarda la caratteristica in-game, Undead Labs ha dichiarato:

"Abbiamo creato il raro tratto 'Picchiato un Nazista' molto tempo prima del rilascio di State of Decay 2. Un designer ci ha raccontato una storia su come i nazisti sono stati presi a pugni nella scena musicale underground. Ci è piaciuto molto e boom, il tratto è nato. Era nato come tratto positivo con un bonus di skill, quattro stelle all'esperienza di combattimento e rendeva il personaggio più fomentato nella difesa del proprio credo.".

Per quanto le scuse e le spiegazioni di Undead Labs possano fornire il giusto contesto alla situazione, pare che Seow non sia intenzionato ad accettare né una, né l'altra:

"Avrei accettato la spiegazione di game design e un 'lo sistemeremo' 8 giorni fa, ora sembra solo damage control corporativo. Lieto che sia bastata solo una settimana di urla mie e di altre persone.".

Fonte: PCGamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

GTA 6 ambientato a...? L'ambientazione forse svelata da un dominio web di Take-Two

Nuovi indizi, decisamente più credibili di diversi presunti insider.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza