Dungeons & Dragons: Dark Alliance ha una data di uscita, ecco trailer e video gameplay

Drizzt Do'Urden sta per tornare.

Annunciato nel 2019, Dungeons & Dragons: Dark Alliance è attualmente in fase di sviluppo da Tuque Games, uno studio di Montreal formato da ex veterani di Ubisoft. Ebbene, buone notizie per chi aspettava la data di uscita: il gioco è previsto per il 22 giugno.

In Dark Alliance potrete, insieme a un massimo di tre amici, assumere i ruoli dei quattro personaggi più leggendari di D&D creati da R.A. Salvatore: Drizzt, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar. Stavolta dovranno respingere un assalto di mostri che hanno invaso la Valle del Vento Gelido in cerca di un potente artefatto: il frammento di cristallo. Dopo aver scelto l'ordine di iniziativa, Dark Alliance diventa D&D. Il gioco è incentrato sul combattimento e ogni personaggio giocabile ha un sacco di strumenti a disposizione, con oltre 50 abilità di combattimento da padroneggiare.

La progressione sarà nelle vostre mani, quindi potrete scegliere l'ordine in cui completare le missioni senza restrizioni. Anche l'esplorazione è incoraggiata, il che significa che sarete in grado di trovare un puzzle o una stanza segreta che garantisce il bottino e anche la riproduzione dei livelli. Potete aumentare il livello di sfida di una missione per affrontare nemici più duri e acquisire bottini migliori. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer e a un video gameplay che mostra 11 minuti di gioco.

In Dark Alliance, ci sono più di 30 tipi di nemici da ridurre in polvere. I più comuni sono i goblin. Le colline della Valle del Vento Gelido sono disseminate di tane di goblin, costruite su ogni zolla o cavità in cui un goblin ha trovato rifugio.

I goblin sono obiettivi facili, se affrontati individualmente. Ma in gruppo sono molto più forti. Si rendono conto dei propri punti deboli per poi sfruttare quelli degli altri. Si muovono in piccoli gruppetti che già di per sé sono insidiosi, ma che poi, messi tutti insieme, possono affrontare e sopraffare l'eroe più agguerrito, se non si è cauti.

Ogni branco ha bisogno di un leader. I goblin capitani sono i combattenti più duri. Possono infliggere più danni degli altri nemici goblin e impartire ordini per coordinare le azioni delle loro truppe, rendendole più efficienti. Indossano uno stendardo che li fa distinguere sul campo di battaglia. La loro presenza invoglia i goblin presenti a lottare a oltranza. Ma se riuscirete a uccidere subito il goblin capitano, quasi tutti i guerrieri goblin nelle vicinanze perderanno la voglia di combattere e fuggiranno.

I goblin sono soltanto uno dei nemici che ucciderete voi e i vostri amici con l'uscita di Dark Alliance a partire dal 22 giugno.

Fonte: PlayStation Blog

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza