Nier Replicant Ver. 1.22474487139 e la sequenza numerica nel titolo? Non la ricorda nemmeno Yoko Taro!

L'istrionico director svela una divertente curiositÓ. 

Nell'ultimo numero di Game Informer, il portale specializzato ha avuto l'occasione di parlare con la mente di Nier, guardando indietro al gioco originale e in avanti alla versione aggiornata che uscirà tra poche settimane, il 23 aprile.

Alla fine dell'intervista è stata fatta una curiosa domanda su Nier Replicant. Game Informer ha chiesto se la sequenza numerica "1.22474487139" presente nel titolo ha un significato preciso e Yoko Taro ha fornito una divertente risposta.

"Ad essere onesto, non volevo mettere i numeri in questa versione", ha detto. "Volevo che fosse Nier Replicant, ma Yosuke Saito, produttore del gioco, voleva davvero esprimere che questa è una versione aggiornata. Quindi abbiamo pensato, 'Ok, questa è una versione aggiornata, ma non vogliamo neppure che venga definita remaster. Quindi non è una versione due, né è un remake, ma non è proprio la 1.55. Ok, riduciamolo un po' di più, forse è la 1.22.' Questo era il pensiero alla base. Per quanto riguarda se ho memorizzato o meno la sequenza numerica, no, non l'ho fatto, e lo chiamo 'la versione aggiornata'".

"NieR Replicant ver.1.22474487139... è una versione aggiornata di NieR Replicant, precedentemente uscito solo in Giappone. Scopri il prequel unico di NieR:Automata, il capolavoro acclamato dalla critica, rimodernizzato grazie a una grafica riportata in vita magistralmente, una storia affascinante e altro ancora!", si legge nella descrizione ufficiale.

"Il protagonista è un giovane di buon cuore che vive in un villaggio remoto. Per salvare sua sorella Yonah, gravemente malata di Necrografia, parte con Grimoire Weiss, uno strano tomo parlante, alla ricerca dei "Versi sigillati"".

Fonte: Game Informer.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza