Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nier Replicant batte mostri sacri come PES e GTA V ed è il gioco più venduto della settimana in Italia

Risultato tutt'altro che scontato.

IIDEA, l'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi, come ogni settimana pubblica la classifica dei videogiochi più venduti in Italia: i risultati, naturalmente, sono sempre molto interessanti.

I titoli più venduti nella settimana di riferimento (in questo caso quella che va dal 19 al 25 aprile 2021) sono come di consueto divisi tra classifica generale, console e PC, unendo i dati retail fisico con quelli del digital delivery.

Quel che ne esce fuori è il successo (non troppo scontato, dato che si tratta di un titolo "cult" ma ostico verso il grande pubblico) di NieR Replicant ver.1.22474487139..., l'action adventure di Square Enix, uscito su PS4, Xbox One e PC, è risultato il più venduto sia su PC che su console, dominando incontrastata la classifica generale.

Al secondo posto, l'immarcescibile GTA V, che continua a macinare copie su copie settimanali ad anni di distanza dalla sua uscita, perlomeno su console. Su PC il secondo posto è di A plague tale: Innocence di Focus Home Interactive. Il bronzo viene invece conquistato, ad ogni modo, da titoli sportivi: EFootball PES 2021: Season Update su console e MOTOGP 21 su PC. I secondi e terzi posti console, come vediamo, hanno trascinato anche la classifica generale.

Fonte: IIDEA

A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti