Xbox e la piaga del drifting: uno studio legale vuole comprare i controller difettosi per usarli come prova nella causa

Prosegue l'azione legale.

Probabilmente ricorderete la class action dello scorso anno contro Microsoft per i suoi controller Xbox afflitti dal problema del drifting. Ebbene, questa battaglia legale ora vedrà "protagonisti" anche i giocatori.

Un utente ha confermato su Reddit che lo studio legale Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP ha inviato e-mail nel tentativo di acquistare controller Xbox difettosi.

Con questa mossa, gli avvocati coinvolti stanno apparentemente accumulando ulteriori prove per rafforzare il loro caso, e essere in possesso dei controller Xbox malfunzionanti potrebbe aiutare nella causa.

Detto questo, Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP vuole sapere in anticipo se i giocatori sono disposti a vendere i loro controller Xbox difettosi e a quale prezzo.

L'e-mail di Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP rileva che il caso è passato all'arbitrato, il che significa che la questione potrebbe risolversi senza andare in tribunale.

Xbox_Elite_Controller_Prop

Lo stesso studio legale, tuttavia, ha anche svolto azioni legali contro Nintendo per il problema del drifting dei Joy-Con e contro Sony Interactive Entertainment. In quest'ultimo caso, lo studio legale ha accusato Sony di vendere i controller difettosi anche se "a conoscenza del difetto di drifting attraverso i reclami dei consumatori online... e attraverso i propri test pre-lancio".

I reclami sui controller Xbox difettosi sono emersi già nel 2014 con Xbox One. Sulla base di una causa dello scorso anno, Microsoft è risultata pienamente consapevole del problema persistente per tutti questi anni, ma si rifiuta ancora di "rivelare il difetto e di riparare i controller senza alcun addebito quando il problema si manifesta".

Fonte: Segmentnext.

Vai ai commenti (18)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (18)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza