The Ascent: l'interessante esclusiva console Xbox si svela in tantissimi dettagli

Xbox Series X avrà presto un titolo da tenere d'occhio.

The Ascent, il peculiare shoot-em-up isometrico di Neon Giant, previsto in esclusiva console su Xbox e su PC, uscirà nel corso del 2021.

Mentre aspettiamo con ansia la data d'uscita ufficiale, gli sviluppatori hanno voluto condividere alcune importanti informazioni sul titolo, fra cui i tanto attesi dettagli su framerate e risoluzione sulle vare piattaforme, oltre che sulla longevità base prevista.

Stando a quanto dichiarato da Neon Giant, le missioni principali del gioco dureranno fra le 15 e le 20 ore, a seconda dal vostro stile di gioco, ma si tratta di un tempo destinato ad allungarsi se tenessimo conto delle missioni secondarie.

Per quanto riguarda le specifiche grafiche, The Ascent girerà a 4K/60fps su Xbox Series X, come inizialmente previsto. Sulle altre piattaforme avremo prestazioni diverse e in linea con le rispettive specifiche hardware: su Xbox Series S avremo 1440p/60fps, su Xbox One X 4k/30fps e su Xbox One 900p/30fps.

Su PC, ovviamente, sarà possibile personalizzare risoluzione e framerate per venire incontro alle proprie esigenze, ma gli utenti dotati di computer più performanti vorranno sicuramente sapere se, al momento, è previsto il supporto al ray tracing e al DLSS.

Purtroppo, al momento, gli sviluppatori non hanno potuto confermare nulla, in quanto si trovano tutt'ora nella fase di ottimizzazione. Saranno in grado di confermare questo dettaglio solo in futuro.

The Ascent ha tutte le carte in regola per essere una rivelazione indipendente con l'anima da tripla-A per Xbox, esattamente come accaduto con Returnal su PS5. Voi cosa ne pensate?

Fonte: WCCFTech

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza