Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Astro's Playroom è solo l'inizio: Team Asobi si espande e lavora a 'un franchise per tutte le età'

Sony continuerà a investire negli studi giapponesi.

La recente sessione di Q&A con il responsabile di PlayStation Studios, Herman Hulst, ha rivelato moltissime informazioni sul mondo PlayStation.

Per prima cosa abbiamo appreso che Sony prevede di continuare a lanciare i giochi PlayStation su PC, il che ha molto senso considerando quanto stanno andando bene i porting PC di Horizon: Zero Dawn e Days Gone. Poi Hulst ha confermato che Sony Bend sta lavorando a una nuova IP open world. Ora, sappiamo anche che Team Asobi, sviluppatore di Astro's Playroom, si sta espandendo e sta lavorando a "un franchise per tutte le età con un appeal globale".

Ad Hulst sono state chieste informazioni sugli studi giapponesi presso Sony e quanto sono importanti per PlayStation. "Polyphony Digital è una parte molto importante della famiglia PlayStation, crea i migliori giochi di simulazione di guida al mondo", ha affermato Hulst. "Stiamo costruendo il Team Asobi a Tokyo, uno studio di livello mondiale che sta sviluppando un franchise per tutte le età con un appeal globale. Un team molto creativo. Sono davvero entusiasta del futuro dei giochi PlayStation provenienti dal Giappone e dall'Asia".

Guarda su YouTube

Anche se non si sa esattamente su cosa stia lavorando Team Asobi, è positivo sapere che lo studio sta lavorando a qualcosa. È anche positivo il fatto che Sony consideri importanti gli studi giapponesi, data la recente serie di partenze di alto profilo da Japan Studio.

Fonte: Gamingbolt.