Hades ha un gruppo di fan che si riunisce su Twitch per interpretare l'Illiade!

Cantami, o Diva...

Hades, l'amato indie game di Supergiant Games, trae ispirazione, ovviamente, dai miti dell'Antica Grecia, fra divinità, eroi e poemi che tanto hanno ispirato le generazioni successive, fino ai giorni nostri.

I fan, naturalmente, lo sanno bene e hanno deciso di omaggiare Hades nel modo più "epico" possibile: creando l'imponente Progetto Iliade.

In cosa consiste questo progetto? Nel ricreare, in diretta livestream su Twitch, l'intero poema epico dell'Iliade, lasciando ai partecipanti l'onore di leggere i vari canti di cui si compone l'opera.

L'ideatore del progetto è Wriste13, noto speedrunner di Hades che ha seguito il titolo fin da prima del suo rilascio ufficiale. Fra i suoi compagni abbiamo altri colleghi speedrunner, giocatori semplici appassionati e perfino alcuni dei doppiatori originali di Hades.

Come ciliegina sulla torta, l'introduzione del progetto sarà raccontata da Greg Kasavin, il creative director di Supergiant.

Ecco la descrizione del Progetto Iliade direttamente da Wriste, come raccontato durante un'intervista con Kotaku:

"L'obiettivo principale è avere la community di Hades realizzare qualcosa del genere, prendendo lettori di ogni genere. Abbiamo nomi familiari, come Jawless Paul, uno youtuber, Courtney Vineys, la doppiatrice di Dusa e Aphrodite. Ma abbiamo anche un sacco di streamer minori, persone che non sono nemmeno streamer e perfino gente che non ha alcuna presenza in social media. Semplicemente amano il gioco.".

Hades_game_Achilles_Patroclus

La domanda sorge spontanea: come mai proprio l'Iliade, fra tutti i racconti che hanno fatto da ispirazione a Hades? Molto semplicemente perché ha più punti di collegamento con il gioco, primo fra tutti il suo protagonista.

Effettivamente, il personaggio principale dell'Iliade è Achille, uno dei personaggi di supporto di Hades. Sebbene non condivida completamente il carattere originale dell'eroe, meno riflessivo e melanconico, si tratta sempre dello stesso individuo.

Inoltre non dobbiamo dimenticarci di Patroclo, il compagno di Achille che, in Hades, è relegato nell'Elisio, lontano dal suo amante. Nell'Iliade, invece, viene ucciso da Ettore e sarà il confronto finale fra lui e Achille a segnare la fine dell'opera.

L'Iliade è composta da 24 canti e per il progetto sono state arruolate 27 persone che, a turno, leggeranno il poema in diretta su Twitch. Naturalmente, considerando la lunghezza di determinati canti, alcuni saranno divisi fra più lettori.

Cosa ne pensate di questo progetto?

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

The Long Dark: l'avventura survival 'sotto zero' sta per ricevere il quarto episodio

Una data di uscita per il quarto episodio di The Long Dark.

De-Exit ci farā indagare nell'aldilā nei panni di un curioso scheletro

Il nuovo platform puzzle De-Exit ci porta a essere uno Sherlock, ma da morti.

Cuphead: Fast Rolling Dice Game č il gioco da tavolo che stavate aspettando!

The Op! produrrā il nuovo card game dedicato a Cuphead.

The Artful Escape č la dimostrazione che i videogiochi sono arte per Phil Spencer di Xbox

I videogiochi sono arte? Alla vista di The Artful Escape, Phil Spencer ha detto sė.

Articoli correlati...

Sable - recensione

Un viaggio scritto nel destino tra Journey e Breath of the Wild.

Eastward - recensione

Amanti dei jRPG a 16-bit e del cyberpunk? Accorrete!

Articolo | I 20 migliori videogiochi indipendenti

Venti opere indie capaci di scardinare i preconcetti e competere con i grandi dell'industria.

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza