WiLD non morto! Nuovi annunci di lavoro per l'esclusiva PlayStation creata da Michel Ancel

Mai perdere la speranza!

WiLD era un ambizioso titolo ideato da Michel Ancel, uno dei più famosi creatori di casa Ubisoft e principale responsabile dei franchise più amati dello studio francese, come Rayman e Beyond Good and Evil.

Purtroppo, questo particolare titolo, mostrato in anteprima quasi in contemporanea con il lancio di PlayStation 4 (non a caso, poiché Sony ne era il publsiher), sparì lentamente dai radar collettivi e molti iniziarono a temere per la sua sorte.

Anche l'uscita di Ancel da Ubisoft, sebbene il publisher non sia legato al titolo in questione, ha contribuito al pessimismo generale che circondava WiLD (e, a dirla tutta, pure l'altro progetto dello sviluppatore, Beyond Good and Evil 2, non è che se la passi benissimo). Che il destino di WiLD sia ormai segnato?

Forse no, almeno se ci fidiamo degli annunci di lavoro apparsi recentemente online: a quanto pare, Wild Sheep Studio, il team responsabile del sopracitato titolo, sta assumendo nuovo personale.

Nello specifico, si cercano un Graphics Programmer, un Senior Gameply Programmer, un Tools/Pipeline Programmer, un Level Artist e un Senior Engine Programmer.

Nayttokuva_2021_7_10_kello_15.58.01

Naturalmente, non è detto che queste risorse verranno impegnate nello sviluppo di WiLD, oppure se ci sia un nuovo progetto in pentola, ma in assenza di informazioni ufficiali, le speculazioni puntano tutte sulla rinascita del titolo di Ancel.

Forse il risultato finale non rispetterà le ambizioni di 6 anni fa, forse, con l'addio di Ancel, avremo fra le mani qualcosa di completamente diverso, ma se un giorno WiLD uscirà, sarà comunque un vaporware in meno nel mondo videoludico. Nel bene o nel male, non possiamo prevederlo.

Fonte: Resetera

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Alan Wake Remastered realt ed ha anche una finestra di lancio!

Per la prima volta Alan Wake arriver anche su console PlayStation.

Project Magnum uno shooter sci-fi per PS5 e PS4 davvero spettacolare nel nuovo trailer

Diamo uno sguardo all'interessante Project Magnum previsto anche per PC.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza