Activision Blizzard: uno sviluppatore di Respawn invita a boicottare Wow e Overwatch per sostenere le proteste

Daniel Z. Klein dalla parte degli sviluppatori. 

Il lead game designer di Respawn Entertainment, Daniel Z. Klein, ha esortato i giocatori ad essere solidali con lo sciopero dei dipendenti di Activision Blizzard di oggi 28 luglio, evitando di giocare a titoli come Overwatch, World of Warcraft e altri.

Tra le ricadute della causa del Department of Fair Employment and Housing (DFEH) contro Activision Blizzard su una presunta storia di molestie sessuali e discriminazione, i dipendenti stanno preparando uno sciopero di un giorno con un elenco di richieste per l'azienda.

Ora è previsto che un gran numero di dipendenti esca fisicamente dal quartier generale di Blizzard, oltre a scioperi virtuali.

Nel mezzo di ciò, il design lead di Apex Legends ha condiviso un messaggio diretto agli utenti che giocano ai giochi Blizzard, chiedendo loro di non giocare qualsiasi titolo dello sviluppatore a sostegno dello sciopero.

"C'è uno sciopero alla Blizzard", ha detto Klein in un tweet. "Se giochi a qualche titolo Blizzard, considera di non giocarci domani".

"Giocare i loro giochi durante lo sciopero equivale a non sostenere la protesta. Siamo solidali con gli sviluppatori di Blizzard".

Respawn_lead_backs_boycott_of_games_like_Warzone_Overwatch_during_Blizzard_walkout_630x354.jpg

Gli organizzatori dello sciopero stanno anche radunando i dipendenti Blizzard non Activision sui social media con l'hashtag #ActiBlizzWalkout e un'emoji a cuore blu per mostrare il supporto.

Di recente, le accuse di molestie sessuali e discriminazioni sono state commentate dal CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick.

Fonte: Dexerto.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Battlefield 2042 non è ancora uscito ma c'è già un sito che vende cheat

Come rovinare Battlefield 2042 ancora prima che esca.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza