Steam Deck è fatta per durare ma potrebbero arrivare nuove generazioni

Compatibile con FidelityFX Super Resolution, Ray Tracing e realtà virtuale. 

Una delle grandi sorprese in queste settimane è stato l'annuncio di Steam Deck da parte di Valve, annuncio che ha portato ad un vero successo per quanto riguarda i preorder, tanto da costringere Valve a posticipare il periodo di lancio delle tre versioni del PC portatile.

Ora, grazie ad una serie di interviste sappiamo qualcosa di più su Steam Deck: Valve considera il PC portatile un hardware durevole e pensato per il futuro, ma la società non esclude che più in là possano esserci miglioramenti o aggiornamenti. Secondo quanto dichiarato da Pierre-Loup Griffais, Steam Deck sarà compatibile con la tecnologia FidelityFX Super Resolution, una tecnica che consente frame rate più elevati grazie all'utilizzo di immagini migliorate.

Sebbene ci siano ancora domande su come verrà implementato, l'AMD RDNA 2 utilizzato nello Steam Deck è tecnicamente in grado di sfruttare il ray tracing. A tal proposito Griffais ha commentato che crede che arriverà un momento in cui la piattaforma potrà utilizzare il Ray Tracing. "Penso che arriverà un momento in cui potremo abilitare quella funzione e vedere cosa otterremo", ha spiegato lo sviluppatore.

Anche se Steam Deck è pensato per il futuro, Valve non esclude a priori prossimi aggiornamenti e versioni: "Lo consideriamo solo una nuova categoria di dispositivi del genere PC", ha affermato il designer di Steam Deck Greg Coomer. "E supponendo che i clienti siano d'accordo con noi che questa sia una buona idea, ci aspettiamo non solo di mantenere al passo la console, ma ci auguriamo che anche altri produttori vogliano partecipare ad un prodotto simile".

Fonte: IGN

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza