Scopriamo di più su Hearthstone: L'Accademia di Scholomance

Andiamo a conoscere alunni e professori!

L'Accademia di Scholomance ci ha aperto i suoi cancelli in anteprima e ha permesso a noi di Eurogamer di fare un giro per i suoi corridoi, di conoscere alunni e professori e l'esperienza è stata sicuramente molto positiva.

La nuova e attesissima espansione di Hearthstone è ormai alle porte e già dai "reveal" dei giorni passati si annunciava come una delle migliori di sempre, innovativa e divertente; dopo i nostri test possiamo dire che le premesse per il successo ci sono tutte. Le carte biclasse, gli studi e gli impulsi magici, di cui vi abbiamo già parlato qui, aiuteranno moltissimo nella creazione di deck nuovi, diversi da quelli della passata stagione. Sono tre meccaniche molto stimolanti e, per fortuna del gioco, iniziano a prendere le distanze dalla forte componente randomica su cui gli sviluppatori avevano spinto con le ultime due espansioni.

Di certo non è che il fattore RNG scomparirà del tutto di punto in bianco, ma con Scholomance ci è sembrato che il Team 5 abbia voluto iniziare ad aggiustare il tiro.

Menzione d'onore per il nuovo archetipo, condiviso dal cacciatore di demoni e dallo stregone, dei soul shard, i frammenti di anima. Cosi come per il paladino e le sue carte libram, i frammenti d'anima danno vita ad una serie di mazzi completamente inedito, starà poi ai giocatori sviscerarne le possibilità e trovare le combinazioni migliori.

1
2

Resta ora da vedere come e se le nuove 135 carte dell'Accademia riusciranno a fare breccia e ad inserirsi nel meta, soppiantando i vecchi mazzi; dopo questo primo assaggio noi di Eurogamer pensiamo di si, per due semplici motivi: le nuove carte sembrano essere molto forti, ma senza essere sbilanciate, e le novità che introducono sembrano essere molto ben studiate. Inoltre gli sviluppatori hanno dimostrato che saranno sempre pronti ad intervenire con dei bilanciamenti se qualcosa dovesse andare storto.

Non ci resta quindi che aspettare il 6 agosto, la nuova data (inizialmente doveva essere il 4) in cui l'Accademia di Scholomance aprirà i battenti e ci permetterà di apprezzare appieno le sue meraviglie.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza