The Ascent con l'update 2.1.4 sembra ancora più 'rotto' e instabile di prima

Nessun attimo di pace per The Ascent.

Pochi giorni fa, The Ascent ha ricevuto un update su piattaforma Xbox e Windows 10, portandolo così alla pari con la versione Steam, aggiornata già da due settimane.

Sfortunatamente, pare che l'update in questione, la versione 2.1.4, non abbia solo risolto alcuni problemi, ma ne abbia introdotti alcuni parecchio gravi, tali da far quasi rimpiangere la versione precedente.

La patch in questione, quando venne pubblicata su Steam, migliorò la stabilità del titolo durante la co-op online e locale, sistemò i bug di diverse quest che impedivano la progressione e molto altro.

Questa stessa patch, disponibile da giovedì su Xbox e Windows 10 (la versione Game Pass), doveva introdurre i fix sopracitati ma, grazie alle segnalazioni di diversi giocatori, sembra che abbia reso The Ascent ben più instabile di prima.

Diversi utenti segnalano grossi problemi di framerate dove prima non erano presenti, ora in grado di precipitare fino a 10fps, se non ancora più in basso. Altri, invece, segnalano la cancellazione del proprio cyberdeck, un aumento dei crash, il perdurare dei bug degli achievement e perfino una segnalazione sulla perdita completa di un personaggio.

I problemi sono tanti e le segnalazioni parecchie: Neon Giant non ha ancora risposto ufficialmente, ma siamo certi che interverrà al più presto per risolvere queste nuove noie.

Voi che ne dite? Avete riscontrato qualcuno di questi problemi in seguito all'aggiornamento di The Ascent su PC e console Xbox?

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza