Sonic, Balan Wonderworld ora indie e forse il ritiro? La nuova avventura di Yuji Naka

Il co-creatore di Sonic si lancia in una nuova avventura dopo il flop Balan Wonderworld.

Tanti problemi tecnici e una realizzazione del suo concept centrale (tanti costumi capaci di regalare abilità diverse) tutt'altro che indimenticabile hanno reso l'ultima fatica del co-creatore di Sonic, Yuji Naka, un innegabile flop sia commerciale che di critica.

Balan Wonderworld non è riuscito a trasmettere la magia dei platform vecchia scuola e ha spinto anche il buon Naka lontano da Square Enix. Dove? Verso i lidi indie ormai sempre più floridi e partecipati. Naka ne ha parlato recentemente su Twitter svelando quello che sarà il suo nuovo progetto.

"Grazie per i messaggi di auguri, sono 56 anni. Ho recentemente iniziato a imparare cose nuove sulla programmazione e sto lavorando su un piccolo gioco per smartphone utilizzando Unity. Lo sto realizzando da solo quindi non è molto ma mi sto divertendo parecchio durante la programmazione. Spero che possiate provarlo con mano quando sarà disponibile.

"Viste anche le domande dei media e dei giocatori posso confermare che mi sono dimesso da Square Enix alla fine di aprile. Non posso spiegare i motivi ora ma spero di poterlo fare al momento giusto. Riguardo al mio futuro ho già 55 anni quindi potrei ritirarmi".

1

Sicuramente l'ultimo progetto di Naka non ha entusiasmato ma uno sviluppatore così amato e importante per il lavoro svolto su Sonic potrebbe trovare nuovi stimoli nell'universo indie e tirare fuori dal cilindro qualcosa di davvero interessante. Staremo a vedere.

Fonte: VGC

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza