Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato Kingdoms of Amalur: Reckoning

Annunciato il primo titolo di 38 Studios.

EA ha finalmente svelato la vera identità del famoso Project Mercury. Si tratta di Kingdoms of Amalur: Reckoning, titolo sviluppato per PS3, PC e X360 da 38 Studios.

Rockoning è stato descritto come un "epico, gioco di ruolo open-world ambientato ad Amalur, un misterioso e magico mondo fantasy".

Si tratta di un titolo "single player only", caratterizzato da un viaggio epico in cui i giocatori dovranno svelare innumerevoli misteri.

Amalur è stata ideata dall'autore R. A. Salvatore (Forgotten Realms), Todd Macfarlane si occuperà del lato artistico del prodotto, mentre Ken Rolston, lead designer di Elder Scrolls III: Morrowind e Elder Scrolls IV: Oblivion, e attualmente lead deisgner presso Big Huge Games, gestirà l'intero progetto.

"Sul fronte dell'intensità dei combattimenti, Reckoning spingerà il genere degli action RPG oltre i propri limiti", si legge nel comunicato. E l'uscita è prevista "alla fine del 2011".

"Siamo entusiasti all'idea di sviluppare un RPG open-world potendo contare su uno dei migliori designer di RPG dell'intera industry, sulla direzione artistica di uno degli artisti più rappresentativi del nostro tempo, e sull'apporto narrativo di uno dei migliori autori del mondo in campo fantasy. Non vediamo l'ora di condividere con il mondo i dettagli di questo straordinario universo al quale ci siamo dedicati negli ultimi anni".

"Alla base vi sarà un mondo open-world completamente esplorabile, una profonda struttura narrativa e svariate opzioni di personalizzazione all'altezza delle aspettative degli appassionati della categoria. E in più abbiamo aggiunto qualcosa di nuovo che pensavamo fosse necessario per migliorare l'intero genere degli RPG: combattimenti frenetici, intensi e graficamente splendidi, da affrontare con comandi fluidi e coinvolgenti".

Non vediamo l'ora di saperne di più.