Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Crystarium System di FFXIII

Domani un grande annuncio da Square Enix.

Square Enix ha in programma un importante annuncio riguardante Final Fantasy XIII per la giornata di domani. Nel frattempo Famitsu ha rivelato dettagli sul nuovo sistema di crescita dei personaggi, oltre alle evocazioni di Hope e al modo in cui saranno inseriti i chocobo all'interno del gioco.

Secondo il magazine nipponico (parzialmente tradotto da IGN), FFXIII utilizza quello che viene definito Crystarium System, comparabile nella struttura alla Sferografia di Final Fantasy X.

In questo caso, invece di collezionare punti esperienza, si otterranno dei Crystal Points dopo ciascuna battaglia, utilizzabili per far crescere un determinato "ruolo" del proprio personaggio e raggiungere i livelli successivi della relativa tabella. Ovviamente tali meccaniche diventeranno più chiare dopo l'uscita della versione PS3 in Giappone, prevista per il 17 Dicembre.

L'evocazione di Hope è invece Alexander, un gigante che all'occorrenza può massacrare i nemici servendosi della sua forza, oppure passare allo status Gestalt e trasformarsi in una fortezza per poi bombardare i malcapitati per mezzo di un grosso cannone.

Infine per quanto riguarda i chocobo sembra che ci sarà una tipologia standard e un'altra più aggressiva definita Pulse. In entrambi i casi sarà possibile salire a bordo e muoversi a velocità elevate, mentre solamente i Pulse saranno capaci di avvertire la presenza di tesori nelle vicinanze, un po' come accade in Fable II con il proprio cane.

In attesa di sapere cos'ha in serbo per noi Square Enix nella giornata di domani, potete raggiungere la nostra pagina dedicata per .