Star Wars Battlefront 3 praticamente impossibile per gli insider

Uno Star Wars Battlefront 3 'molto improbabile'.

Tom Henderson, insider ritenuto molto affidabile, ha scritto su Twitter un post (con relative risposte) che risponde ad alcune domande riguardo Star Wars Battlefront 3, o meglio, sul suo eventuale sviluppo.

All'inizio, a quanto pare, Battlefront 3 era previsto, ma è stato poi cancellato. Uno dei motivi dietro questa decisione è rappresentata dai costi di licenza dell'universo di Star Wars: servirebbero il 20% delle vendite in più, ma il profitto non sarebbe superiore alla spesa.

Una stangata per i fan che si estende anche oltre il mero costo di produzione, poiché due figure chiave nello sviluppo del gioco hanno lasciato gli studi di DICE: il direttore creativo e il designer del gameplay.

Comunque, continua Henderson, i fan di Star Wars potranno avere ugualmente pane per i loro denti, poiché Electronic Arts ha ancora in sviluppo presso i suoi studi ben due videogiochi di Star Wars, ma sono entrambi esperienze più votate al singleplayer che al multiplayer. Una notizia che non dovrebbe sorprendere, visto il successo dell'apprezzatissimo Jedi Fallen Order ad opera di Respawn Entertainment, uscito nel 2019, ragion per cui potrebbe essere benissimo in sviluppo un suo seguito diretto.

Inoltre, se continuiamo a guardare all'universo videoludico legato a Star Wars, vediamo che il remake di Knights of the Old Republic sta venendo sviluppato da Aspyr, Quantic Dream avrebbe un piano per un videogioco di Star Wars, e c'è ancora un'incognita riguardo un gioco open world le cui redini sono state affidate ad Ubisoft.

Queste notizie forse non placheranno gli stomaci di chi aveva fame di un multiplayer competitivo, ma sembrano comunque un buon motivo per restare sintonizzati e attendere notizie riguardo l'ampio panorama videoludico che può abbracciare Star Wars.

Fonte: Dexerto.com

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace pi a Dr. Disrespect.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza