Steam Deck non subirà ulteriori rinvii, parola di Valve

Valve rassicura chi ha ordinato Steam Deck.

La carenza globale di semiconduttori è stata una grande seccatura per tutto l'hardware elettronico, che, ovviamente, include anche le console di gioco. Le console che sono già sul mercato hanno avuto difficoltà a soddisfare la domanda, quindi si può solo immaginare quanto saranno più complicate le cose per una nuova versione, come il prossimo Steam Deck.

Il PC portatile di Valve è già stato posticipato una volta, essendo stato rinviato dal suo lancio originariamente previsto per dicembre 2021 di un paio di mesi a febbraio 2022. Ma dovremmo prepararci per un altro rinvio? A quanto pare no. Durante un'intervista, il designer di Valve Greg Coomer è sembrato molto ottimista riguardo al lancio a febbraio di Steam Deck, affermando che per come stanno le cose in questo momento, la società sarà in grado di raggiungere quella finestra di lancio pianificata.

"Ci sentiamo sulla buona strada", ha detto Coomer. "Siamo ancora dispiaciuti di dover passare dalla fine di quest'anno all'inizio del prossimo. Ma sì, tutti i segnali indicano che saremo in grado di spedire a febbraio".

Coomer ha continuato dicendo che, sebbene Valve comincerà a spedire grandi quantità di Steam Deck ai consumatori fin dal primo giorno e data la natura del lancio del prodotto, che viene venduto solo tramite Steam, la distribuzione sarà molto più scaglionata. Detto questo, nel momento in cui Steam Deck completerà il primo anno della sua vita, Coomer afferma che Valve si aspetta di spedire milioni di dispositivi.

"Avremo un lancio che raggiungerà un numero significativo di utenti fin dall'inizio, e poi lo costruiremo nel tempo. Se estendiamo il periodo di lancio fino al 2023, ci aspettiamo di immettere numerose console, al punto che ci saranno molti milioni di clienti se le cose andranno come pensiamo, che useranno Steam Deck entro la fine del 2022, fino al 2023".

Fonte: PCGamesN

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza