Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi dettagli su Gears 3

Livelli dinamici, nuove armi e...

Emergono nuovi dettagli su Gears of War 3, ancora una volta dal famoso articolo che tanto ha fatto arrabbiare Cliff Bleszinski.

Grazie a Digital Foundry vi possiamo dare altre informazioni provenienti dal magazine russo di cui si parla ormai da giorni. Abbiamo saputo, ad esempio, che in Gears 3 sarà disponibile una nuova arma capace di sparare granate che, dopo aver scavato nel terreno, riemergono oltre le barricate nemiche rendendo di fatto inutili le loro coperture.

Sarà anche disponibile un nuovo Shotgun a doppia canna, capace di sparare due colpi contemporaneamente, e un fucile a colpo singolo che procura danni maggiorati se si colpisce più volte lo stesso bersaglio.

Altre armi consentiranno di realizzare uccisioni corpo a corpo come accadeva finora con la motosega del Lancer. Tra questi troveremo coltelli utili a tagliare le gole delle Locuste, e altri "giocattoli" capaci di spezzare il collo al nemico o di trasformarlo in un mucchietto di carbone.

In Gears of War 2 era possibile utilizzare un avversario come scudo umano. In questo terzo capitolo potremo addirittura piantargli una granata nel corpo e rispedirlo dai suoi amici, per farli saltare tutti in aria. Saranno inoltre disponibili tre tipi di granate: fumogene, esplosive e al napalm.

Sappiamo già che Gears 3 prevede il gioco in co-op fino a quattro giocatori, ma ora sappiamo anche che sarà possibile scambiare le armi con i compagni d'avventura.

L'articolo svelava anche la presenza di esoscheletri-mech in stile Lost Planet, chiamati Silverbacks. Avranno delle mitragliette con munizioni infinite e lanciagranate, potranno essere utilizzati anche come torrette fisse e saranno estremamente corazzati nella parte frontale ma, pare, molto meno sul retro.

Dal punto di vista puramente tecnologico, Epic sta facendo un grande lavoro sulla struttura dei livelli, che cambierà durante il gioco. È stato citato l'esempio di una strada sulla quale si abbatte un violento terremoto che ne modifica la conformazione nel corso dell'avventura. Dovrebbe essere inserita anche la simulazione del vento (anche se, probabilmente, avrà solo un'utilità scenica).

Gears of War 3 uscirà in tutto il mondo l'8 Aprile 2011, ma sarà sicuramente una delle attrazioni maggiori dell'E3 che inizierà tra un mese a Los Angeles. Per ingannare l'attesa, guardiamoci ancora una volta il trailer di annuncio.