Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shogun 2: Total War confermato!

I primi dettagli all'interno.

SEGA ha confermato ufficialmente lo sviluppo di Shogun 2: Total War.

Nei giorni scorsi il rumor di un'imminente presentazione del gioco si era fatto largo in rete. Inizialmente SEGA non aveva voluto rilasciare commenti al riguardo, ma era chiaro che l'annuncio sarebbe arrivato entro poco tempo.

Il numero di unità disponibili è stato ridotto dalle centinaia dei capitoli precedenti alle 30-40 di Shogun 2 e le fazioni saranno "solo" 8, rappresentate dai vari shogun che danno il titolo al gioco. Stando a quanto scritto da IGN, inoltre, anche l'estensione della mappa di gioco sarà ridotta al solo territorio giapponese.

Shogun 2 avrà quindi un "respiro" meno ampio rispetto agli ultimi Total War, ma sarà un'esperienza di gioco molto più dettagliata e personale.

Nel gioco saranno disponibili i leader delle fazioni realmente esistenti all'epoca e verranno ricostruite dettagliatamente tutte le alleanze che hanno contraddistinto quel periodo storico. Torneranno anche i Generali ma stavolta la loro gestione sarà affidata interamente al giocatore.

Le battaglie navali, introdotte per la prima volta in Empire: Total War, torneranno anche in Shogun 2, appositamente aggiornate per adattarsi all'epoca storica in cui si svolge il gioco.

Shogun 2: Total War è attualmente nella sua fase pre-alpha. Tenete d'occhio Eurogamer per ulteriori aggiornamenti.